NONSOLOPLAGI > Festival di Sanremo

Sanremo 2008...

<< < (3/7) > >>

DiabloRoma:
su Little Tony...

...credo sia solo a livello di somiglianze, ma...
il finale sembra forse un po' pi che somigliante a quello di Champagne di Peppino di Capri...

...una parte centrale mi ha fatto rivenire in mente E tu di Baglioni, ma credo che sia solo un'illusione mia (penso possa confermare l'omonima di Claudio...)

poi nella parte quasi parlata con somiglianze con Dove si va dei Nomadi e Gente di mare di Tozzi-Raf... con tutte e tre che forse si intrecciano... ma forse solo Champagne un po' pi di somiglianza. Per il resto la categoria non plagio, secondo me. Anche perch Little Tony non mi pare cos stupido...

c_d_m:
Su Little Tony glisso per motivi personali.Tempo fa ero a fare una fila spaventosa in comune per delle carte.Ero l'ultima.
Ad un certo punto vedo l'impiegato che alza la capoccia,guarda il fondo della fila,sorride ed esclama:"A...a Tony,passa avanti,vi qu".
Ed io,visibilmente inacidita e burbera:"No bello de casa,Tony rimane dietro e fa la fila come tutti i cristiani".
Qualcuno sbotta a ridere,altri si scandalizzano davanti al mio "osare" con cotanto personaggio.Tony mi guarda sbigottito accennando un "non l'avrei mai fatto!"...
Sarai pure bravo,ma sono arrivata prima di te,ergo rimani dietro.

Tornando in tema.
Ho avuto un attimo di confusione quando ho sentito il brano di Mario Venuti...potrebbe essere tranquillamente un pezzo di Carmen Consoli...stesso stile,sintassi,linguaggio,melodia,accordi..

kraus:
A proposito di Carmen Consoli, ma non esiste ancora un club "Nemici della medesima"? Beh, mi iscrivo e lo fondo subito.

c_d_m:
No,dai...non accio...
MI OPPONGO!!![:154][:188]

kraus:
Aspettiamo cosa dice Licheri [:D]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa