Autore Topic: Festival Di Sanremo 2013  (Letto 5422 volte)

Offline Carlo

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • > BRINDISI <
    • Mostra profilo
    • www.plagimusicali.net
Festival Di Sanremo 2013
« il: 14 Febbraio 2013, 15:37:37 »

Dopo aver ascoltato tutti i pezzi dei Big, possiamo iniziare a fare qualche commento sulle presunte somiglianze, a mio avviso non mi pare che in questa edizione ci siano casi eclatanti.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 02:38:26 da Carlo »

Offline Jep

• Nuovo arrivato
  • *
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Re: Festiva Di Sanremo 2013
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2013, 23:24:55 »
Ciao a tutti, è da molto che mancavo qui, ma con il ritorno del Festival ho deciso di tornare anch'io qui per discutere con voi della musica passata a Sanremo.
Per quanto riguarda i plagi, qualche utente, su Twitter, mi ha segnalato un'eventuale somiglianza tra "7000 caffè" di Britti e "Bisogno di te" di Silvestri, che effettivamente può esserci.
Invece, l'autore della canzone "Dimmi che è vero", Andrea Noel, artista emergente romano, ha 'denunciato' la somiglianza della suddetta canzone con "Se si potesse non morire", postando anche su YouTube un video che la dimostri con le canzoni a confronto.
Per questo pubblico il link del video condiviso proprio dal cantante.
Per ora queste sono le novità che ho io.
Volevo chiedervi una cosa: semmai volessi fare un video da pubblicare sul mio canale YouTube con qualche plagio, posso prendere gli mp3 da voi creati e inserirli nel filmato?
Devo chiedere il permesso o posso utilizzarli tranquillamente?
Fatemi sapere, aspetto vostre risposte.
Un saluto, ciao!

http://www.youtube.com/watch?v=sqABbo6Q9Qw

Offline Carlo

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • > BRINDISI <
    • Mostra profilo
    • www.plagimusicali.net
Re: Festival Di Sanremo 2013
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2013, 16:25:18 »
Curiosità tra i giovani qualificati, due di loro Pugliesi-Salentini, Antonio Maggio da Squinzano (LE) e Renzo Rubino di Martina Franca (TA), entrambi nati e residenti a poche decine di chilometri da casa Modugno e Albano, rispettivamente di San Pietro Vernotico (BR) e Cellino San Marco (BR).
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 16:26:20 da Carlo »

Offline Amministratore

• Responsabile Forum
  • Amministratore
  • Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.plagimusicali.net
Re: Festiva Di Sanremo 2013
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2013, 19:03:00 »
Ciao a tutti, è da molto che mancavo qui, ma con il ritorno del Festival ho deciso di tornare anch'io qui per discutere con voi della musica passata a Sanremo.
Per quanto riguarda i plagi, qualche utente, su Twitter, mi ha segnalato un'eventuale somiglianza tra "7000 caffè" di Britti e "Bisogno di te" di Silvestri, che effettivamente può esserci.
Invece, l'autore della canzone "Dimmi che è vero", Andrea Noel, artista emergente romano, ha 'denunciato' la somiglianza della suddetta canzone con "Se si potesse non morire", postando anche su YouTube un video che la dimostri con le canzoni a confronto.
Per questo pubblico il link del video condiviso proprio dal cantante.
Per ora queste sono le novità che ho io.
Volevo chiedervi una cosa: semmai volessi fare un video da pubblicare sul mio canale YouTube con qualche plagio, posso prendere gli mp3 da voi creati e inserirli nel filmato?
Devo chiedere il permesso o posso utilizzarli tranquillamente?
Fatemi sapere, aspetto vostre risposte.
Un saluto, ciao!

http://www.youtube.com/watch?v=sqABbo6Q9Qw

Ciao Jep, puoi prendere tutti i file che vuoi. Casomai, inserisci un riferimento al nostro sito.
Marco - plagimusicali.net

Offline Carlo

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • > BRINDISI <
    • Mostra profilo
    • www.plagimusicali.net
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2013, 16:09:44 »

Antonio Maggio con il brano "Mi piacerebbe sapere", è il vincitore della sezione Giovani della 63/a edizione del Festival di Sanremo. Dovrei fare una piccola precisazione rispetto a quando detto sopra, Squinzano (Lecce) è il paese dove vive, mentre lui è nato a San Pietro Vernotico (Brindisi), proprio il paese che è cresciuto Domenico Modugno. Come per Mimmo anche qui una sorta di doppia "appartenenza", tra il paese di nascita e quello dove si vive. Renzo Rubino, l'altro Pugliese di Martina Franca, ha invece vinto il premio della critica Mia Martini con il brano "Il Postino (Amami Uomo)".
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 09:50:21 da Carlo »

Offline Jep

• Nuovo arrivato
  • *
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2013, 07:02:20 »
Grazie mille. Avevo in mente di fare un video con i plagi più eclatanti della musica italiana, ma non so se lo farò. Comunque vi ringrazio per la disponibilità dei file. Mi dispiace che entro poco qui. Ciaoooo

Offline Carlo

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • > BRINDISI <
    • Mostra profilo
    • www.plagimusicali.net
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2013, 09:46:50 »

Marco Mengoni vince la 63/a edizione del Festival di Sanremo con il brano "L'essenziale". Secondo Posto per Elio e Le Storie tese con La canzone "Mononota", che vincono anche il premio della critica Mia Martini e per il miglior arrangiamento, terzi i Modà con "Se si potesse non morire".
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 09:50:11 da Carlo »

Offline Carlo

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • > BRINDISI <
    • Mostra profilo
    • www.plagimusicali.net
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2013, 10:10:28 »
Parlando ora di somiglianze, il brano "Mi piacerebbe sapere" di Antonio Maggio, nella parte strumentale, mi ricorda un motivetto di un vecchissimo video game intitolato "Addams Family". Allego i due video di Youtube che si avviano entrambi dalla parte somigliante.

2013 Antonio Maggio - Mi piacerebbe sapere

1992 AMiGA Game - The Addams Family

« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 10:20:08 da Carlo »

Offline danlof99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2013, 15:23:51 »
Avete notato che L'Essenziale di Marco Mengoni ha il ritornello uguale a Ricordati di noi di Valerio Scanu???

Offline goophex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2013, 18:30:44 »

Mengoni Vs Scanu

Mengoni Vs OneRepublic