Somiglianze Su Somiglianze

Aperto da Carlo, 30 Ottobre 2008, 00:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Oltre alla intro anni 30' che non conosco,provate ad ascoltare il tamburrello in sottofondo al brano "Latin lover" di Cesare Cremonini,con quello di una famosa hit del 1973 di Timmy Thomas.

2003
1973

Ancora due somiglianze





Adesso un pezzo che assomiglia a due brani dei Rockets










Carlo

#1
Provate ad ascoltare queste:




1971 John Lennon - Jealous guy



2004 Nelly Feat Jaheim - My Place cover di "Isn't It A Shame" di Randy Edelman 1975,non trovata la clip al suo posto una cover: 1976







Carlo

#2
Citazione di: Carlo il 30 Ottobre 2008, 00:15:01
Oltre alla intro anni 30' che non conosco,provate ad ascoltare il tamburrello in sottofondo al brano "Latin lover" di Cesare Cremonini,con quello di una famosa hit del 1973 di Timmy Thomas.

2003
1973



Trovato ancora un brano che assomiglia alla  "Why Can't We Live Together" di Timmy Thomas (velocizzata),si tratta di un'altra bellissima Hit del 1975,poco conosciuta,non coverizzata,che mi pare contenga altre melodie conosciute,coma "Stand By Me"

1975

Trovate due cover di "It Should Have Been Me",belle anche queste di "Gladys Knight" come solista del 1994 ed una con i "The Pips" del 1976.

1994

1976

Carlo

Cercando altre cover di "It Should Have Been Me",mi sono imbattuto in un brano omonimo,che pare richiamare "Every Breath You Take" dei grandi "Police"

1983

1996

vovosinho

Carlo diceva della somiglianza tra:
1965 Shawn Elliot - Shame and scandal in the family
1991 Lucio Dalla -A ttenti al lupo

Mi sembra un pò strana, io ricordo qualcosa di simili dei nuovi Angeli o dei Califfi invece ho trovato solo
la cover in Italiano di Dalida


Carlo

#5
Citazione di: vovosinho il 02 Agosto 2010, 08:13:16
Carlo diceva della somiglianza tra:
1965 Shawn Elliot - Shame and scandal in the family
1991 Lucio Dalla -A ttenti al lupo

Mi sembra un pò strana, io ricordo qualcosa di simili dei nuovi Angeli o dei Califfi invece ho trovato solo
la cover in Italiano di Dalida



Non si tratta di una vera è propria somiglianza,solo che ascoltandola mi ricorda il brano di Dalla.
Ho corretto e arricchito il nostro archivio di nuove cover di "Shame and scandal in the family",sono 32 adesso, ho ritrovato il pezzo originale "Shame And Scandal" che risale al 1943 di Sir Lancelot,mentre le cover italiane intitolate "Un Grosso Scandalo" sono di Dalida,Les Surfs,Sacha Distel,Patrick Samson and the Phenicians e Piero Focaccia,mentre quella di Giuliano Palma & The Bluebeaters è in inglese,il brano è presente in archivio anche in altre lingue e altri titoli.