Essere cialtroni fino in fondo

Aperto da vozamarak, 16 Giugno 2007, 20:05:47

Discussione precedente - Discussione successiva

vozamarak



la copertina di Amnesiac dei Radioehad



La copertina di quei cialtroni dei negramaro.

E' il mio primo messaggio.
Forse anche l'ultimo.
Ma sarebbe ora che chi non e' capace di comporre ne tanto meno di farsi le copertine dei dischi,senza cannibalizzare gli altri,vada a lavorare.
 

Lidio78

 

istriceverde

Da Art Director sono schifata anche io, io mi impegno per fare le copertine dei dischi e le penso![:(!] Poi chissà perché fanno sempre lavorare gli altri[}:)]che p.a.l.l.e.
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.

vozamarak

Ma stiamo parlando dei Negramaro.
Che hanno e stanno basando la loro fortuna copiando in maniera indegna
(come se Pupo tentasse di imitare Springsteen)le canzoni dei Radiohead, con il pubblico da Festivalbar esaltato e urlante che ovviamente ignora qualsiasi cosa non sia trasmesso da mtv,lucignolo o CD LIVE.
Ascoltate THE BENDS dei Radiohead, o anche il primo disco degli UMBELIAVEBLE TRUTH (il gruppo del fratelllo di THom Yorke).
E poi tutte le Hit (che parola triste) dei negramaro.
Ci sara' da ridere.
Come se non bastasse ora col nuovo disco hanno copiato una copertina del 2001 dei loro idoli.
Che almeno si presentassero come Cover Band e pagassero i diritti.
 

Lidio78

Siccome non li ascolterò mai (perchè non ho tempo da perdere) sarebbe ottimo se trovassi dei plagi puntuali da mettere su questo sito. Negramaro, Vibrazioni, e molti dei gruppi "rock" (le virgolette sono ironiche) italiano sono il bluff delle case discografiche che spacciano come originale della musica che l'origine ce l'ha altrove.
Se ne hai voglia tira fuori qualche loro plagio! (su questo sito ce ne dovrebbe essere già qualcuno..)
 

vozamarak

Mentre tutto scorre---------->my iron lung (radiohead 10 anni prima)
(il ritornello hanno imitato persino il modo di suonarle le chitarre)
tre minuti----------------->stone (unbelievable truth 8 anni prima)

Cogliendo da fior fiore.
 

Amministratore

Questi gruppi, seppur siano dei bluff, piacciono ai giovani.
Non so la vostra età, ma il sottoscritto fa parte degli "ENTA" quindi la nuova musica da spazio ai giovani (ricordate nel 1999 il fenomeno lunapop? Cremonini aveva 19 anni e piacquero subito, soprattutto ai giovani)

Lidio78

Il fatto che ai giovani questi gruppi piacciano non toglie quella che era l'osservazione di partenza: ovvero che sono posticci, e che molte delle loro creazioni non sono altro che un rimpasto più o meno lecito di musica proveniente da altrove (sapientemente prodotta e impacchettata..)
Ai giovani piaceva anche "Chihuahua", è un errore pensare che la ragione stia dalla parte di chi vende di più...
 

istriceverde

Chiwawa è la canzone preferita anche del mio cane, non mi spiego perché visto che è un'onorevole bastardina![:o)]
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.

Elice

Ammazza! C'avete la "dentiera" (le virgolette sono scherzose) avvelenata coi Negramaro, altro che Tiziano!
[:)]

Cmq qualcuno sa se la canzone:

Solo per te

è plagiata anche quella?

[?]



Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Veronicuccia

Bhè io nn mi ritengo fan..ma ci sono delle canzoni dei Negramaro che non mi dispiacciono..quando le ascolto non mi recano nessun disturbo..ho 21 anni..non ascolto nè Cesare Cremonini,nè tanto meno Tiziano Ferro..ascolto quello che mi va..quello che mi fa sentire bene..non credo sia giusto prendersela così tanto..in fondo(e l'ho visto dall'archivio)anche i migliori hanno plagiato..forse è vero..loro plagiano un po' troppo però..boh..mi sembrate un po'troppo cattivi..
Il mio post non vuole essere assolutamente motivo di critica nè motivo di dibattito acceso ed infuocato..era solo per farvi capire che ai giovani la loro musica piace..tutto qui..e non è giusto dire che non si tratta di buona musica..perchè..chi può dirlo??I gusti sono gusti..
Parola di una semplicissima ascoltatrice di Musica(in generale)![B)]
 

Amministratore

Io penso che se Baglioni avesse cantato, tanto per fare un esmepio, "solo per te" dei negramaro, di certo avrebbe avuto un successo eclatante.

Veronicuccia

bhè..senza dubbio Baglioni è un grande della musica italiana..ma forse per molti giovani è un po' "antico"(e preciso che non lo è per me)!!I negramaro sono artisti del momento..sono ragazzi come noi..Giuliano ha una bella voce (sempre secondo me) e non vedo perchè dobbiamo avercela tanto con loro..
 

Amministratore

Infatti, non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio.

Lidio78

Nessuno ha la dentiera avvelenata, il fatto è che una volta scoperto l'inganno (plagio tanto musicale quanto grafico) c'è la disillusione. Ovvero, i Negramaro plagiano qualcuno? Andiamo ad ascoltare gli originali. Non compriamo i cloni. E' abbastanza semplice.