Negramaro i più scandalosi in materia di plagio

Aperto da A00, 22 Giugno 2007, 02:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

A00

Leggete qui: //www.wirc.it/negramaro

Penso non sia necessario aggiungere altro.
Semplicemente scandalosi questi buzzurri provinciali che si metton a fare musica, che schifo loro e chi li produce soprattutto.
 

Lidio78

 

A00

Che schifo anche chi compra questi dischi direi ovviamente -)
 

Elice

A me non dispiacciano per niente anche se non ho mai acquistato un loro disco.

Mi piaceva molto il primo singolo, erano innovativi.

Ai Negramaro direi:

Avete copiato? Benvenuti nel Club!

[:D]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

A00

Se i Negramaro sono innovativi stai proprio alla frutta.
 

Elice

#5
Lamponi al primo posto per la precisione.

[:D]

Se è per questo Natalino Otto lo trovo ancora più innovativo, un cantante bravissimo e diverso dagli altri.

[8)]

Peccato che sia morto! Sempre i migliori che se vanno (o no [?])
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Veronicuccia

io sono sempre del mio parere..come fai a dire che chi ascolta i negramaro non ascolta buona musica???Io li ascolto..forse non verrò considerata come un'intenditrice ma io faccio quello che voglio..
Il titolo del post non mi sembra adatto..il più scandaloso pare essere Zucchero..
ps:Mia nipote ha 10 anni..per lei ascoltare buona musica significa ascoltare le canzoni di Anna Tatangelo..(premettendo che a me non piace asssssolutisssssimamente)..come possiamo giudicarla???
 

Alessandro

Conosco oggi questo sito e lo trovo molto divertente.I Negramaro mi sembrano ben piazzati in quanto a plagi o semplici tentativi, ma non tralascerei il signor Gigi D'Alessio, sempre che lo si voglia considerare un cantante o un autore ( per me è solo un poveraccio, musicalmente parlando...)
Alessandro

kraus

Gigi d'Alessio è anche il protagonista(come si può vedere dalla classifica consultabile in home page) di alcuni tra i plagi più evidenti, mentre i Negramaro sono stati colti in castagna più raramente. Però hanno tutto il tempo per rifarsi e recuperare...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

A00

Aggiornamenti su www.wirc.it/negramaro anche le nuove canzoni e il nuovo video dei Negramaro sono copiati.

Veronicuccia appunto tua nipote ha 10 anni, e ascolta la Tatangelo.
E' scandaloso che però la Tatangelo e i Negramaro li ascoltino i 20 enni anche, oltre ai i 12 enni che ci può pure stare.

L'Italia ha una cultura musicale media che fa proprio vergognare anche solo vedendo le classifiche dei dischi più venduti.

Bye
 

Veronicuccia

Boh..io rimango del mio parere..è proprio vero..i Negramaro hanno plagiato..forse lo rifaranno però boh..mi sembra un po' troppo considerarli come i più scandalosi quando ho visto che ci sono cantanti di una certa portata che lo fanno ripetutamente..tutto qui!!Possono anche piacere ai ragazzi di 20..piacciono anche a persone più mature..io nn c vedo nulla d male..
Per il resto..voglio solo farvi capire come la penso..nn prendetela come un attacco!
 

negramaro

Messaggio di A00

Leggete qui: //www.wirc.it/negramaro

Penso non sia necessario aggiungere altro.
Semplicemente scandalosi questi buzzurri provinciali che si metton a fare musica, che schifo loro e chi li produce soprattutto.

Se tu ascolti qualsiasi canzone esistente sulla terra troverai somiglianza con un'altra,x il semplice fatto ke le note nn sono infinite,e quindi prima o poi involontariamente ti capiterà di fare o trovare canzoni simili alle altre...le note sono come le parole,in un modo o nell'altro le leggi sempre ovunque...e cmq smettetela di dire ke la copertina dei negramaro la "finestra" è uguale a quella dei radiohead,xkè caro mio mettiti gli okkiali,nn centra un c...... per nn parlare del paragone di canzoni ke hai fatto su "mentre tutto scorre" e "nuvole e lenzuola",ma fatti cambiare le orekkie o meglio fatti visitare....

cmq è inutile dire ke hanno pure somiglianze con le loro vekkie canzoni,xkè da ke mondo è mondo,tutti e rimarco"tutti"i cantanti del mondo,hanno un loro stile e nel bene o nel male,i suoni sono sempre somiglianti...e poi invece di accanirti con i negramaro accanisciti con "zukkero,g d'alessio"ma soprattutto il primo ke lui si ke è un plagio umano...
 

negramaro

Veronicuccia ha scritto:

Boh..io rimango del mio parere..è proprio vero..i Negramaro hanno plagiato..forse lo rifaranno però boh..mi sembra un po' troppo considerarli come i più scandalosi quando ho visto che ci sono cantanti di una certa portata che lo fanno ripetutamente..tutto qui!!Possono anche piacere ai ragazzi di 20..piacciono anche a persone più mature..io nn c vedo nulla d male..
Per il resto..voglio solo farvi capire come la penso..nn prendetela come un attacco!

veronica ma ti ci metti pure tu?...
 

negramaro

negramaro ha scritto:

Veronicuccia ha scritto:

Boh..io rimango del mio parere..è proprio vero..i Negramaro hanno plagiato..forse lo rifaranno però boh..mi sembra un po' troppo considerarli come i più scandalosi quando ho visto che ci sono cantanti di una certa portata che lo fanno ripetutamente..tutto qui!!Possono anche piacere ai ragazzi di 20..piacciono anche a persone più mature..io nn c vedo nulla d male..
Per il resto..voglio solo farvi capire come la penso..nn prendetela come un attacco!

veronica ma ti ci metti pure tu?...

sono santo cmq..
 

A00

Ma non mi accanisco contro nessuno, non ne vale la pena.
Zucchero e Gigi D'Alessio non li considero nemmeno perchè quanto meno non si atteggiano a grandi ROCKERS e si sa che vengono ascoltati di default dalle casalinghe come dai vecchi rimbambini o dai giovani rin********ti.

I Negramaro sono come Zucchero e Gigi D'Alessio, solo che molti ragazzi non se ne sono ancora resi conto.

A me fanno ridere i musicisti che si mettono a contare le note o si mettono a fare i saputelli sulle tonalità , le velocità etc.. li compatisco, è evidente che rimarranno strimpellatori a vita, al massimo riusciranno a suonare in qualche palco di paese, oppure fare la carriera dei Negramaro, prendendo qualche pezzo internazionale di successo, cambiando qualche nota, la velocità (magari nemmeno quella) e la tonalità... per poi metterci sopra un po' di parole italiane e diventare il nuovo successo nazionale con la totale indifferenza degli ignoranti.

Voi musicisti che vi ritenete tali ma altro non siete che degli strumentisti e di musica, così come di cultura musicale, non capite un emerita cippa, non riuescireste nemmeno a capire la differenza tra "Mi scappa la pipì" di Pippo Franco e "Paranoid Android" dei Radiohead perchè per voi esiste solo una sequenza di note, un tempo e una tonalità, non avete la sensibilità per riuscire a leggere oltre le note, l'ispirazione, che nei Negramaro è totalmente assente, se non quella dicopiare VOLUTAMENTE i pezzi altrui.