GIUSI ferreri di nuovo! consigli...

Aperto da dabi, 24 Gennaio 2009, 20:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

dabi

mi dite secondo voi a quale pezzo assomiglia questo refrain della ferreri in tale "cuore assente"?



sono convinto sia di qsa anni 70
grazie
 

c_d_m

Mi pare un pò lo stile di Caterina Caselli.
Ricordo anche la melodia del ritornello,ma il titolo della canzone no.
Forse Carlosan può esserti d'aiuto...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

#2
A dire il vero non mi ricorda niente della Caselli,posso aiutare elencando i suoi brani più famosi.

1965 Gli Amici di Caterina Caselli - La ragazza del piper (The Astronauts - Kuk)
1965 Caterina Caselli - Sono qui con voi (Big Joe Williams - Baby Please Don't Go)
1965 Caterina Caselli - Cento giorni
1966 (Bob Lind - Remember the rain)
1966
1966 Caterina Caselli - Puoi farmi piangere (Screamin' Jay Hawkins - I Put a Spell on You)
1966
1966
1966 Caterina Caselli - L'ombra di nessuno (The Four Tops - Standing in the shadow of love)
1966 (The Rolling Stones - Paint It Black)
1967 (Donovan - Mellow yellow)
1967 Caterina Caselli - Dio è morto (I Nomadi - Francesco Guccini)
1967 Caterina Caselli - Il Cammino Di Ogni Speranza
1967 Caterina Caselli - Sole spento
1967 (The Monkees - I'm a believer)
1968 (David McWilliams - The days of pearly spencer)
1969
1969 Caterina Caselli - Emanuel
1969
1969
1969 Caterina Caselli - Tutto da rifare
1970 Caterina Caselli - Re di cuori
1970 Caterina Caselli - Nel 2023 (Zager & Evans - In The Year 2525)
1971 (Neil Diamond - I am I said)
1971 (Bill Withers - Ain't No Sunshine)
1972 Caterina Caselli - Per Chi (Badfinger - Without You)


dabi

SI DELA CASELLI lo avevo già pensato...assomiglia a quel pezzo che fa...cos'è la vitaaa senza l'amore ee....solo in un punto però assomiglia a quella....è il ritornello che mi sembra qsa di anni 70 di itailano famoso....

cmq grazie per ora....
 

c_d_m

Meno male dabi che mi hai capito...
In fin dei conti,allora,non son così rin********ta...
Se la somiglianza sta nel genere musicale,propria di un decennio,trovare la canzone da cui si ispira è un pò difficile...Forse perchè non esiste...[;)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Carlo

#5
cos'è la vitaaa senza l'amore ee....
Ma... ha già fatto una cover di questa canzone ...,che non è di Caterina Caselli ma di Nada e Rokes ,intitolata Ma che freddo fà.








Qui in "Parliamo di Cover",avevo parlato di questa ed altre cover di Giusy Ferreri.


dabi

si mi ero sbagliato...volevo dire NADA...
SU
GRAVE ERRORE IL MIO.

E DIRE CHE QUEL BRANO LO HAN CANTATO TUTTE TRANNE LA CASELLI!
[:D]

AD OGNI MODO sì ho visto addirittura la giusy lo ha messo nel suo album il brano , quindi ancora più scandalosa.

PERò  è IL RITORNELLO CHE SECONDO ME ASSOMIGLIA A QSA DI GIà SENTITO...il dubbio rimane per ora.
 

Carlo

#7
Nessun errore grave,siamo qui per discutere.
Gli album di Giusy Ferreri fatti nel 2008,sono due,uno contiene quasi tutte cover e l'altro,composto di sole canzoni inedite.
Devo dire a mio giudizio che le sue cover a differenza di altre fatte recentemente da parte di altri artisti italiani,mi sembra che abbiano qualcosa in più,migliorate le originali,mantenuto stile ed armonie di quei periodi,il tutto condito con una voce sensuale,che non mi dispiace ascoltare.

Qui ci sono i suoi album

zahira