ZUCCHERO VS THE ROOTS

Aperto da Aristotele, 18 Maggio 2007, 17:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Aristotele

che tristezza,... provate ad accostare il nuovo singolo "un kilo" di Zucchero con "The seeds" dei The roots.... praticamente identiche.
ma come fa quello lì a copiare sempre tutto e nessuno se ne accorge???
 

claudiobx

L'ho sentita stamattina e ho avuto la stessa impressione.. non mi sbagliavo allora.. che tristezza
 

Fabio Lombardi

Mi dirai.. come mai nessuno lo denuncia. Secondo me, a Joe Cocker gli passa la percentuale sugli introiti siae, del resto dice sempre che un suo amico
 

Amministratore

Il nostro Sugar ha ripetutamente confermato di ispirarsi a tanti artsti (Cocker, Springsteen, ecc).
Il plagio di "Un kilo" verrà inserito nel prossimo aggiornamento.

Elice

Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Vallo Alpino

Ma dai basta....
Ma questo non è un plagio, l'intro può assomigliare, ma il resto no dai.....
Ma fate ridere....

Come possiamo volare con le aquile se siamo contornati da tacchini...
 

Amministratore

Caro Vallo Alpino, questo è un posto dove ognuno può dire la sua opinione in merito a ciò che vuole.
Uno dei princìpi fondamentali è il rispetto dell'opinione degli altri nonchè dei propri pensieri:

1) Non è consentito insultare utenti;
2) Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
3) E' vietato creare flames ( liti ).

Ti sarei grato se volessi prendere atto di ciò.

mastiff

anch'io ritengo che non sia un plagio..ha solo fatto la cover in italiano..tutto qui [:D][:D]
 

Amministratore

Fabio Lombardi, ti chiedo scusa. Fabio è il nome (almeno sembra) di colui che ha il nick Vallo Alpino.
Correggerò i post. Un saluto.

Vallo Alpino

guardate che io non ho insultato assolutamente nessuno...
semmai siete voi che insultate, io non voglio litigare con nessuno ma quando sento affermazioni che zucchero non è un artista, che ha fatto una cover in italiano dei roots, ecc, be questo non mi va bene..
Io non sono un fan....apprezzo solo la sua musica...
ma odio chi insulta un'artista per invidia (Zucchero con Oro Incenso e Birra ha fatto il record di copie vendute, e con le vendite generali di oggi, causa ovvio la pirateria, rimarrà imbattuto)
 

Amministratore

Citazione:
Messaggio di Vallo Alpino

guardate che io non ho insultato assolutamente nessuno...
semmai siete voi che insultate, io non voglio litigare con nessuno ma quando sento affermazioni che zucchero non è un artista, che ha fatto una cover in italiano dei roots, ecc, be questo non mi va bene..
Io non sono un fan....apprezzo solo la sua musica...
ma odio chi insulta un'artista per invidia (Zucchero con Oro Incenso e Birra ha fatto il record di copie vendute, e con le vendite generali di oggi, causa ovvio la pirateria, rimarrà imbattuto)



Il sito www.plagimusicali.net non vuole assolutamente essere una pagina di denuncia.
E' solamente una vetrina, un luogo di scambio di impressioni, per la quale ognuno può dire la sua.
Per quanto mi riguarda, Zucchero Sugar Fornaciari è sempre stato uno dei miei cantanti preferiti (possiedo i suoi album in formato vinile) e posso affermare che è un GRANDE artista.
Lui, come Ramazzotti, Pausini, Bocelli, ecc, è uno dei pochi che ha sfondato anche all'estero.
Se la sua musica è piaciuta anche nel resto del mondo, vuol dire che a qualche cosa serve. Lo stile che si è creato è ispirato a decine di artisti.
Qualche volta si è scoperto che alcuni suoi brani erano cover o avevano citazioni autorizzate.
Poi, ragazzi, se il nostro Sugar "prende in prestito assonanze senza citarne la fonte", secondo la legislazione italiana è plagio.

Elice

Citazione:
Messaggio di Amministratore
Per quanto mi riguarda, Zucchero Sugar Fornaciari è sempre stato uno dei miei cantanti preferiti (possiedo i suoi album in formato vinile) e posso affermare che è un GRANDE artista.
Lui, come Ramazzotti, Pausini, Bocelli, ecc, è uno dei pochi che ha sfondato anche all'estero.
Se la sua musica è piaciuta anche nel resto del mondo, vuol dire che a qualche cosa serve. Lo stile che si è creato è ispirato a decine di artisti.
Qualche volta si è scoperto che alcuni suoi brani erano cover o avevano citazioni autorizzate.
Poi, ragazzi, se il nostro Sugar "prende in prestito assonanze senza citarne la fonte", secondo la legislazione italiana è plagio.



Ecco quello che volevo dire io fatto come lo volevo io!

L'amministratore parla poco ma quando lo fa.. si avverte!

[^]

Posso fare una domanda che non c'entra niente? Ma come mai la faccina compiaciuta è verde? [?]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Elice

O meglio chi scrive con il nick Amministratore.

Non è per sfiducia ma non si sa mai, meglio essere precisi.

Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

mastiff

suonata con la partecipazione speciale di Amir Questlove (batterista dei The Roots) ...ecco perchè sono simili!!!!
 

CattaMac

ah....ecco.....simili, sembrano uguali, allora forse è una cover?
CattaMac