Club anti-Zucchero

Aperto da canterino, 16 Febbraio 2008, 14:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

canterino

Ciao, sono lieto di annunciarVi la fondazione del Club anti-Zucchero. L'attività del Club, oltre a smascherare con particolare piacere tutti le sordide scopiazzature del bluesman della bassa, si contraddistingue per una sua spiccata propensione all'aggressività nei confronti dei suoi fan. E' già da tempo che frequentiamo il sito myspace degli adoratori di Adelmino nostro (http://www.myspace.com/zuccheromusicsite), infastidendoli non poco.
Fatelo anche voi.
Vi sentirete più a posto con la vostra coscienza artistica.

Abbiamo anche provato a segnalare il plagio di "Un kilo" sul sito dei Roots... chi lo sa?... magari il batterista della band americana si è beccato i soldi della produzione di Zucchero e non ha detto nulla agli altri...

[}:)]
 

c_d_m

Credo che sia Sugar che i suoi tantissimi fan siano già abbastanza infastiditi dalla presenza di un sito che vigila,controlla,valuta,sentenzia ed archivia in un database tutti i suoi plagi.
No?[8)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

canterino

c_d_m ha scritto:

Credo che sia Sugar che i suoi tantissimi fan siano già abbastanza infatiditi dalla presenza di un sito che vigila,controlla,valuta,sentenzia ed archivia in un database tutti i suoi plagi.
No?[8)]


Credo che contro Zucchero non si faccia mai abbastanza. Bisognerebbe discutere una legge ad personam in Parlamento, altroché!

[}:)]
 

c_d_m

Premetto una cosa a chi legge i miei post:
alcune parole si perdono un pò di lettere per la strada.Perdonatemi,ma non sono io ad esser diventata dislessica(per il momento).E' la tastiera che ogni tanto si dimentica di venirmi dietro...

Detto ciò...penso che la questione della tolleranza verso i plagiatori sia soggettiva...
Nel limite della decenza,Zucchero riesco a tollerarlo.
Chi non sopporto,chi manderei in miniera a lavorare come si deve è D'Alessio.
Non lo reggo...se lo becco in tv devo cambiare canale.
Se lo sento per radio cambio frequenza...
Spero di non incontrarlo mai....chissà cosa mi toccherebbe fare....[xx(]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Direi di portarci avanti col lavoro: fondiamo il club anti-Zucchero e anti-D'Alessio in un colpo solo.

Anch'io sopporto Zucchero (a volte lo mangio anche), a patto che faccia pagare ai ricconi 1.000 euri a ogni estate per insultarli come ha fatto l'anno scorso. Un mito...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Luc@

la tessera del club anti d'alessio, tatangelo & co., l'abbiamo già creata... aderite in tanti
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

kraus

Però dobbiamo dotarci di un sistema ordinato per contare effettivamente le tessere. Per esempio non so già più quale numero assegnare a tutti i nuovi iscritti...
Comunque sul club Anti-Zucchero non ci sono dubbi:

La tessera #1 va a Canterino in quanto socio fondatore.
La #2 va al sottoskraus.

Continuate a aderire, mi raccomando [:)]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

l miglior disprezzo è l'indifferenza....[8)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Vero, tanto più che a questi soggetti devono pensare i giudici; noi possiamo fare ben poco (a parte rischiare una denuncia, ma vuoi mettere la soddisfazione di essere querelati da Zucchero?). Comunque, visto che la smania di accaparrarsi le tessere è molto forte in questo periodo, non escludo che qualcuno fondi un Club "Indifferenti nei confronti di Zucchero", una Fondazione "Neutrali con la Pausini" e un gruppo "Mal disposti ma non più di tanto verso TizFer" [:)]

"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

canterino

Sì, dovrebbero pensarci i giudici, ma non credo esista a tal proposito una normativa applicabile che abbia dei requisiti di certezza. Purtroppo è troppo semplice aggirare la regola delle 4 battute uguali. Io mi chiedo una cosa: in Inghilterra e negli USA è così facile fare soldi a palate copiando gli altri come fa Zucchero? Se no, qual è il motivo? Una cultura musicale più diffusa che permette di smascherare in fretta i truffatori oppure delle leggi più pregnanti?
Ad ogni modo non riesco ad essere indifferente di fronte alle truffe. Preferisco attaccare.

[}:)]
 

kraus

In effetti sarebbe interessante vedere come si regolano gli altri Paesi coi plagi e coi casi di battute identiche. Perfettamente d'accordo: orecchie e occhi aperti di fronte ai copioni di professione. Con tutto quello che guadagnano potrebbero pure lavorare seriamente. Però, ripeto, noi non possiamo fare altro che segnalare. E' già tanto, comunque.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

canterino

Certo, segnalare è già meritorio. Anzi ne approfitto per farvi i miei complimenti più sentiti!!!

[;)]
 

kraus

Many thanks Canterino, siamo qui per questo [:)]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

Dico solo che forse vi meravigliate un pò troppo ogni volta che Zucchero viene pizzicato...
Per me è normale...
Il lupo perde il pelo ma non il vizio..
Anzi,quasi quasi ci godo....è un altro plagio da inserire nell'archivio..[^]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Meravigliarsi su questo sito quando Zucchero viene pizzicato è un po' come chiedere a Einstein cosa fa nella vita. Se lui vi risponde "sono un gran fisico" non pensate che sia un culturista.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"