Le "ispirazioni" dei New Trolls

Aperto da Gius, 04 Gennaio 2007, 11:54:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gius

Tempo fà ho mandato una mail al sito di plagi musicali, riguardante una copiatura bella e buona dei New Trolls ai danni del gruppo americano Journey.
Dato che questa cosa l'avevo appresa tramite un fan club, da quando 'sto fan club è diventato "ufficiale" (sì perchè "pare" che il gruppo più litigioso della musica italiana, si sia riunito per l'ennesima volta [xx(]), ovviamente la discussione inerente alla copiatura è stata tolta.[:D]
Ne consegue che non ricordando quale fosse il  brano dei Journey "saccheggiato", posso solo rimarcare che quello dei New Trolls è Accendere l'anima (dal disco America O.K.).
Non riuscite a rintracciare la mia mail? Giustizia deve essere fatta!!! [;)]
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

kraus

A proposito dei New Trolls, va segnalata ad ogni costo (benché parzialmente fuori tema) la canzone "Che bella la vita" trasmessa varie volte da Fiorello nella sua trasmissione radiofonica. E' un capolavoro: un testo da fare invidia al Leopardi più ispirato.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Gius

Ci sono aggiornamenti? E' stata rintracciata la mia mail?
Grazie
[:)]
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Amministratore

No gius, la tua email non è mai arrivata.
Reinviala

Gius

Citazione:
Messaggio di Amministratore

No gius, la tua email non è mai arrivata.
Reinviala



Non c'è bisogno, mi sono ricordato il titolo della canzone dei Journey.

Il brano dei Journey "Open Arms" e' tratto dall'album "Escape" del 1981, mentre "Accendere l'anima" dei New Trolls, tratto da "America Ok", è del 1983.
[^]

"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Gius

#5
Dato che nell'archivio dei plagi riferiti ai New Trolls non ho trovato ancora questo plagio CLAMOROSO, aiuto lo staff mettendo le canzoni tratte da Youtube.

1981




1983

"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Gius

Scusate se vi posso sembrare un pò ossessivo, ma perchè a distanza di tre anni (tra poco diventano quattro) dalla mia segnalazione, oltretutto aggiornata dai files delle due canzoni, non inserite nell'archivio dei plagi questo dei New Trolls?
Non pensate che la stessa domanda se la pongano anche gli altri lettori?
Direi che, benchè la prudenza con i New Trolls non sia mai troppa (infatti danno più lavoro loro agli avvocati che tutti gli altri artisti italiani  ;D), sia tra i plagi più evidenti della storia della musica mondiale. ???
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Gius

#7
Dato che abbiamo superato i 4 anni dalla mia segnalazione (senza che sia andata a buon fine), ne festeggio l'anniversario.
;D
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Carlo

#8
QUI a newtrollsnetclub.it dicono ...... Spesso i New Trolls hanno dichiarato di avere avuto nella loro carriera fonti di ispirazioni da parte di gruppi stranieri e/o tendenze musicali. Qui sotto trovate alcuni esempi..


UNA MINIERA - FOR NO ONE (Beatles)
   
UNA NUVOLA BIANCA - YOU KEEP ME HANGIN'ON (Vanilla Fudge)
   
QUELLA MUSICA - HEY JUDE (Beatles)
   
ALLEGRO CONCERTO GROSSO (Bach)
   
NELLA SALA VUOTA - OYE COMO VA (Santana)
   
NELLA SALA VUOTA - LIVING IN THE PAST (Jethro Tull)

MUDDY MADALEIN - BLACK NIGHT (Deep Purple)
   
C'E' TROPPA GUERRA - BLOODSUCKER (Deep Purple)
   
LE ROI SOLEIL - BOHEMIAN RHAPSODY (Queen)
   
LA SIGNORA SENZA ANELLI - JUMPING JACK FLASH (Rolling Stones)

ACCENDERE L'ANIMA - OPEN ARMS (Journey)
   
DUEMILA - REVOLUTION (Beatles)
   

Gius

Citazione di: Carlo il 07 Gennaio 2011, 11:45:41
QUI a newtrollsnetclub.it dicono ...... Spesso i New Trolls hanno dichiarato di avere avuto nella loro carriera fonti di ispirazioni da parte di gruppi stranieri e/o tendenze musicali. Qui sotto trovate alcuni esempi..




Posso tranquillamente pregiarmi del fatto che la maggior parte di quella lista è stata redatta grazie a me.
;)
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)