Aiutare! Sto cercando chi esegue gli originali di queste canzoni italiane

Aperto da MIRO-VT, 19 Marzo 2019, 09:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo


Carlo

Citazione di: MIRO-VT il 10 Aprile 2019, 15:48:07
Solo l'originale di Shte tantsuvame zaedno(balleremo insieme)è un mistero completo e non riesco a trovarlo per così tanti anni.

Finito il mistero, dicevo che conoscevo il pezzo, ora finalmente mi sono ricordato.

Ecco l'originale di Lili Ivanova - Shte tantsuvame zaedno

1964 Peppino Di Capri - Boom!.. Boom!.. Surf (autori Mazzocchi, Faiella, Cenci)

c'è anche la versione Spagnola !

1964 Peppino Di Capri - Boom!.. Boom!.. Surf

MIRO-VT

Wow!Many thanks,my friend!
I knew the song is Italian,but now I understand it has nothing to do with Celentano
Very interesting..boom boom surf in the Bulgarian text has been replaced with boom boom shake
I would never guess that the title of the song has a boom boom.

I wish you all the best,Carlo!

MIRO-VT

2 canzoni non conosco gli originali

1-l'autore -Гарига (Garriga,Gariga)? Non riesco a trovare un compositore con un nome simile.Immagino una vecchia canzone italiana o francese


2-questo cantante ha quasi 40 canzoni italiane rubate e forse è quella.il titolo bulgaro significa che lo ''straniero dal torino''.forse nell'originale sta cantando per torino?

Carlo

I pezzi credo di averli ascoltati, mi traduci il nome autore del secondo pezzo? anche questi comunque prima o poi saltano fuori.

Riguardo l'album di Dimitar Yosifov, ho ritrovato un pezzo italiano:

1973 Димитър Йосифов - Моряшка клетва (Dimitar Yosifov - Moryashka Kletva)

1969 Tony Del Monaco - Una Spina E Una Rosa

MIRO-VT

Grazie mille!
Sfortunatamente,non ci sono informazioni sull'autore del ''Nepoznatiyat ot Torino" C'è solo il nome dell'autore del testo bulgaro.
Alcune versioni di questo cantante sono in italiano ed è facile trovare gli originali.
Ma in altri casi non si fa menzione di chi è l'autore e non c'è traccia di andare (quando la canzone non è così conosciuta)

Carlo

Se traduci i ritornelli delle due canzoni magari si riesce a trovare qualcosa, la seconda è più conosciuta ma al momento non ricordo.

MIRO-VT

More 2 songs, i do not know the originals

1-This is an Italian song,written by Giancarlo Bigazzi.Sounds familiar, but can't remember the original


2-I guess it's an Italian song.The composer is mentioned as Longo (Silvestro Longo??)Maybe some italian schlager  1st half of 70s?

Gei45

La canzone italiana è "Lisa dagli occhi blu", portata al successo da Mario Tessuto nel 1969. Le parole sono di Giancarlo Bigazzi e la musica è di Claudio Cavallaro

Hi my friend!

Gei45


Carlo

Маргарита Горанова - Песен остана (1974) аудио

Potrebbe essere questa:

1974 Gianni Davoli - Serena Notte Blu (autori Silvestro Longo/Gianni Davoli )

MIRO-VT

Grazie Carlo,ma questi sono 2 brani completamente canzoni.Attraverso i discogs ho ascoltato tutto ciò che è stato caricato da questo compositore, ma non ho trovato una canzone del genere.

Carlo

Credo di aver tovato altri errori su un disco su QUESTO Disco Rumeno di Roxana Matei:

Mille Luci (Twist) = Celentano non è l'autore ne l'artista che lo ha inciso, Mille Luci (Twist) è a mio avviso dovrebbe esssere di  "Marino Marini"

Marino Marini Ed Il Suo Quartetto - Mille Luci

Anche QUI altro Disco Rumeno riporta "Celentano" come autore di  "Marika Șerban - Csillagok Bagyogo Fenye (Mille Luci)"

Altr brano, "Precipite" che a mio avviso se è di "Bruni Martino" dovrebbe essere Precipitevolissimevolmente di Caterina Valente 1962, ma potrebbe anche essere Precipito - Brunetta (Mara Pacini) 1959 autori Reverber-Mogol


In QUESTO Disco Bulgaro ci dovrebbe essere un'altro errore autore, la canzone è "Vorrei Sapere Perché" come autore viene riportato "Pino Calvi", qui è più difficile individuare il pezzo coverizzato perchè ci sono 2 canzoni con lo stesso titolo entrambe del 1959 dove Pino Calvi non è l'utore. Nessun problema per gli altri brani di questo disco dove ho ritrovato gli originali coverizzati.

1959 Mina - Vorrei Sapere Perché

1959 Gigi Mai (Luigi Tenco) - Vorrei Sapere Perché


MIRO-VT

Per le versioni rumene non so assolutamente nulla,e non sono sicuro che tu possa trovare l'audio da loro.
In questo album ci sono anche due versioni di Lili Ivanova in vecchie canzoni italiane.

Non Siamo Più Insieme=Peppino Di Capri- Non Siamo Più Insieme
video-https://www.dailymotion.com/video/x7a0x8p

Vorrei Sapere Perché=Rita Pavone- La Partita Di Pallone
video-https://www.dailymotion.com/video/x7a12g9

La partita di Pallone... è una delle cinque canzoni del repertorio del Rita Pavone,che Lili Ivanova ha registrato.

il resto sono-
Clementine Chérie
Son Finite Le Vacanze
Wenn Ich Ein Junge Wär
Lui

c'è un altro-Cuore,ma è la versione italiana di Wayne Newton-Heart




Carlo

Si queste ultime da te citate erano facilmente rintracciabili e già inserite in archivio.