Il più bello, il più brutto, il più cretino

Aperto da kraus, 05 Gennaio 2007, 20:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

kraus

Scrivete nello spazio apposito quali sono, secondo voi, il testo più bello, quello più brutto e quello più cretino per una canzone.

1) Il testamento di Tito (F. De André)
2) Geghegè (R. Pavone), dopo una lotta acerrima con miriadi di concorrenti
3) Luna di lana (V. Rossi)

Per il 3) merita una menzione speciale ancora V. Rossi per la frase storica "Slacciati la faccia" (tratta dalla canzone "Tre parole"), attualmente ancora in cerca di un significato e rintracciata l'altra sera in una birreria mentre beveva per dimenticarsi. Anche "Una zebra a pois" di Mina, comunque, non scherzava.

"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

angel.devil

Il piu bello:
REWIND -vasco rossi-
Il più brutto:
PRIMO APPUNTAMENTO -gigi d'alessio-
Il più cretino (che mi fa ridere):
BRUTTA - tony tammaro-
`¨*:•.*(¯`*_Ale_*´¯)*.•:*¨´

istriceverde

Belli a pari merito:
"La rivoluzione" PFM,"Somewere over the raimbow" Belfast,"La guerra di Piero"di De Andrè.
Più brutto in assoluto:
"Bella s.tron.za"di Masini...anche l'altra che ha fatto "vaff.."potrebbe gareggiare.
Più cretino:
Forse quello di Paolo Rossi a Sanremo, oppure Jordie "Dure etre bebé", ciwawa...ce n'è parecchi, ho l'imbarazzo della scelta!!
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.

Angelica85

più bello:

almeno un paio dai: "Blowing in the wind" di Bob Dylan, "Dry County" dei Bon Jovi

più brutto:

il primo ke mi viene in mente è "Come stai" di Vasco

più cretino:

"Ti prendo e ti porto via" di Vasco

si capisce ke nn amo vasco vero? :D no dai.. ci sono anke pezzi ke ascolto volentieri
Tell me what I got to do
To make my life mean more to you......

kraus

Angelica85 ha scritto:


più brutto:

il primo ke mi viene in mente è "Come stai" di Vasco


"Come stai" ci è stata martellata nel cranio per un'estate intera qualche anno fa, nonostante fosse una canzone d'una mediocrità assoluta (quando l'ho udita per la prima volta ho pensato "Vasco è musicalmente alla frutta"). Poi ci si era messa pure la pubblicità a tediarci con quel brano, giusto per renderci la vita ancor più dura, quasi volessero costringerci a farcelo piacere.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

Un pò off topic..
La colpa del martellamento,vi ricordo,è da imputarsi all'orrenda associazione del singolo ad uno spot che viene proposto all'infinito,a tutte le ore,in tutte le reti(vodafone).
Soprattutto nel caso di Vasco.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Il + bello:
Vivo per lei - Oro (se questo grande amore c'è tu lascialo correre da sè, non vergorti a dirle io vivo per te)

Il + brutto:
Dipende - Jovanotti (che il bianco sia bianco, che il nero sia il nero, che uno e uno fa 2, che la scienza dice il vero... dipende)

Il + cretino:
Un senso - Vasco Rossi (voglio trovare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non ce l'ha)

c_d_m

Scusate,ma è così facile scovare delle canzoni che rispondano a quei requisiti?
Come fate a scegliere??
Ce ne son troppe.
Prima bisognerebbe fare ampia mente locale....
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Intanto..non vorrei essere ripetitiva,ma a parte il discorso del plagio,qualcuno sa decodificare il testo di "un  kilo"?
E della stragrande maggioranza dei testi di Eros,che pur di ficcarci in mezzo la rima è disposto ad uccidere il senso compiuto e la sintassi della lingua italiana?
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Amministratore ha scritto:

Il + bello:
Vivo per lei - Oro (se questo grande amore c'è tu lascialo correre da sè, non vergorti a dirle io vivo per te)

Il + brutto:
Dipende - Jovanotti (che il bianco sia bianco, che il nero sia il nero, che uno e uno fa 2, che la scienza dice il vero... dipende)

Il + cretino:
Un senso - Vasco Rossi (voglio trovare un senso a questa vita anche se questa vita un senso non ce l'ha)

Concordo, anche se a mio tempo ho dato delle risposte differenti. "Vivo per lei" piace una cifra (I like it a digit) anche a me, una gran bella melodia! Jovanotti è semplicemente da censura (almeno a mio avviso), "Un senso" è quanto di più svogliato e inconsistente abbia mai scritto Vasco - inteso come testo - nonostante il bel tema, che poi è l'unico del disco a restare in mente...

c_d_m ha scritto:

Scusate,ma è così facile scovare delle canzoni che rispondano a quei requisiti?
Come fate a scegliere??
Ce ne son troppe.
Prima bisognerebbe fare ampia mente locale....

In effetti ci si va un po' a intuito, a volte può anche essere la prima cosa che ti viene in mente proprio perché è la più clamorosa e ha lasciato un segno...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Amministratore

c_d_m ha scritto:

Intanto..non vorrei essere ripetitiva,ma a parte il discorso del plagio,qualcuno sa decodificare il testo di "un  kilo"?
E della stragrande maggioranza dei testi di Eros,che pur di ficcarci in mezzo la rima è disposto ad uccidere il senso compiuto e la sintassi della lingua italiana?


Concordo pienamente. Io ho scritto le prime che mi son venute in mente.

c_d_m

Seguendo il discorso dell'intuito,direi che vado verso Giorgia.
"e mangio troppa cioccolata,forse ero te nella mia vita passata".

"e come un girasole mi aprirò per te,chiedimi tutto anche quello che non c'è".

"voglio vivere per te,di sole e d'azzurro"

Sono solo le prime che la mia memoria ha ripescato.
Non sono orrende.
Peggio
ORENDE.
Con una erre sola.
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

c_d_m ha scritto:

Intanto..non vorrei essere ripetitiva,ma a parte il discorso del plagio,qualcuno sa decodificare il testo di "un  kilo"?
E della stragrande maggioranza dei testi di Eros,che pur di ficcarci in mezzo la rima è disposto ad uccidere il senso compiuto e la sintassi della lingua italiana?

"Un kilo" è attualmente al vaglio di un gruppo di studiosi dell'Accademia della Crusca [:)] Pare che ci faranno sapere qualcosa fra sei-sette mesi, portando finalmente a nostra conoscenza anche la traduzione di "Happy Hour" di Ligabue, canzone che i più ancora si sforzano invano di capire. Eros è un altro caso umano della leggera italiana, non mi pare neanche che abbia una bella voce.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

Hahahahaha...
Fra te e l'amministratore mi state facendo sorridere di gusto..
Bravi,avete creato un bell'ambiente.
Cosa assolutamente non facile.

"gelato al cioccolato,dolce e un pò salato,tu,gelato al cioccolato...."

Brrrrr...
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

c_d_m ha scritto:

Hahahahaha...
Fra te e l'amministratore mi state facendo sorridere di gusto..
Bravi,avete creato un bell'ambiente.
Cosa assolutamente non facile.

"gelato al cioccolato,dolce e un pò salato,tu,gelato al cioccolato...."

Brrrrr...

Un'altra gemma brilluccicante della musica italiana [:D] Dev'essere il fatto che è "gelato" che fa venire i brividi [:0]
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"