PlagiMusicali.Net Live while we’re young (2012) vs Should I stay or should I go (1981) – One Direction vs The Clash

Live while we’re young (2012) vs Should I stay or should I go (1981) – One Direction vs The Clash

Due anni dopo essere arrivati terzi a The X Factor UK 2010, grazie alla quale si sono fatti conoscere dal grande pubblico, la band inglese One Direction è stata accusata nel 2012 di aver plagiato un’altra band inglese, lo storico gruppo dei Clash, riguardo alla canzone “Live while we’re young”.

In modo pressochè inferocito, gli utenti di Twitter, all’epoca, accusarono apertamente la band di aver copiato il riff iniziale di uno dei pezzi più famosi dei Clash, “Should I stay or should I go”, per il loro nuovo singolo.

Messe le canzoni a confronto, c’è da dire che la somiglianza è evidente. I brani partono in maniera quasi identica per poi diversificarsi nel corso dei minuti.

Più tardi, a rispondere sulla somiglianza furono due membri degli One Direction. Il primo, Harry Styles, ammise apparentemente durante un’intervista con BBC Newsbeat che la somiglianza tra le due canzoni era intenzionale, il secondo Louis Tomlinson disse che era inevitabile che i cantautori scrivessero tracce che suonassero simili ai lavori precedenti, affermando: “Presumo che debba essere abbastanza difficile fare un riff unico ora perché ci sono state così tante canzoni”.

One Direction vs The Clash
PlagiMusicali.Net
Live while we're young (2012) vs Should I stay or should I go (1981) - One Direction vs The Clash
Loading
/
Vota questo plagio o somiglianza! / Rate this similarity
[Voti: 3 Media: 3.7]

Vuoi contribuire ad una recensione su questo plagio/somiglianza?
Clicca qui per inviare le tue considerazioni