Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Parliamo di Cover / Re:BG covers with Unidentified originals
« Ultimo post da MIRO-VT il 04 Aprile 2021, 09:03:26 »
 Hi all!

2 unknown BG covers from the past.Sounds like Italian songs from the late 60's.I don't have any information about authors, i only know, that these are cover versions.Maybe someone we''ll help me..

1-Borislav Grancharov 1968
https://vocaroo.com/17iTNNsYYM4b
2-Boyan Ivanov-1972
https://vocaroo.com/1eMHyVjtvXgq

Thanks in advance.
92
Parliamo di Cover / Re:Alla Scoperta Di Nuove Cover
« Ultimo post da Carlo il 30 Marzo 2021, 01:56:17 »
Grazie Gei45, ho un forte sospetto che "faccia tosta" sia la cover di "He's The One" di Bobby Dean, se leggi QUI sul vinile riporta come autore "Davis"

Questo pezzo di "Bobby Dean" sembra essere introvabile !
93
Per completezza aggiungo anche la cover ufficiale in lingua inglese del pezzo italiano

94
Parliamo di Cover / Re:Alla Scoperta Di Nuove Cover
« Ultimo post da Gei45 il 29 Marzo 2021, 11:44:38 »
Ciao Carlo

Ti segnalo 2 cover di Vittorio Inzaina, pi un "mistero" non risolto:

1966 - Quando io partii
1965 - Je suis parti - Christophe

1966 - Cappuccetto Rosso
1966 - Lil' Red Riding Wood - Sam The Sham & The Pharaohs

Anche la canzone "Faccia tosta" incisa nel 1965 da Vittorio Inzaina una cover:
sull'etichetta del disco vengono indicati come autori Nisa e Lesley Davis e viene indicato anche il titolo originale "He's not the one"
Tuttavia Lesley Davis non risulta n in SIAE n in ISWC Net.
Esiste "He's not the one" cantata da Billie Davis, ma composta da Charles Blackwell e comunque, all'ascolto, non assolutamente somigliante
alla canzone di Vittorio Inzaina. Ho tentato una ricerca anche con la "versione femminile" del titolo (She's not the one), ma senza risultato.

Complimenti per il grande lavoro e Buona Pasqua

Gei45

95
Plagi e Somiglianze / Musica leggerissima vs. We are the people
« Ultimo post da Michele C. il 28 Marzo 2021, 17:17:11 »
Mi sembra di trovare una forte somiglianza nelle intro dei due brani. Che ne pensate?

Colapesce & DiMartino - Musica leggerissima (2021)

Empire of the sun - We are the people (2008)

96
Si c' una piccola somiglianza anche con altro pezzo,  quella di Joe Dolan la prima uscita, ma ci sarebbe anche la prima registrata in Cecoslvocco di Karel Gott:

1970 Karel Gott - M prvn lska se dnes vdv by Karel Gott

97
Mi capitato di ascoltare un brano molto recente :) Joe Dolan - You're Such A Good Looking Woman 1970.
Mi sembra molto simile ad un brano presentato a Sanremo '68, gli occhi miei di Dino. Tra l'altro mi sembrano che entrambi i cantanti utilizzano, nel canto, la tecnica del melisma.
  Cosa ne pensate?

Joe Dolan - You're Such A Good Looking Woman 1970

Aggiungo qui il pezzo suggerito. In effetti hanno forti somiglianze... sar il particolare stile che andava di moda in quel periodo?

98
Parliamo di Cover / Quando le Cover non sembrano Cover:
« Ultimo post da Carlo il 25 Marzo 2021, 10:39:05 »
Capita spesso di avere dei dubbi su alcune cover oppure di non ritenerle tali, qiuesto perch in alcuni casi viene utilizzato solo il testo o parte di esso o che la musica sia completamente diversa, in questo post se volete potete segnalare qualche vostra conoscenza, inizio io con "You Are My Sunshine"

Questa

1939 The Pine Ridge Boys - You Are My Sunshine (originale)

1963 The Pine Ridge Boys - You Are My Sunshine (cover somigliante all'originale)

1962 Ray Charles  - You Are My Sunshine (cover differente dall'originale)
99
Plagi e Somiglianze / Re:Miguel Angel Martin - Carmentea
« Ultimo post da Carlo il 24 Marzo 2021, 12:36:16 »
Infatti anche a me ricordava il brano di Milva che a sua volta una cover di:

1971 Amalia Rodrigues - Ou Nao
100
Plagi e Somiglianze / Re:Miguel Angel Martin - Carmentea
« Ultimo post da Michele C. il 24 Marzo 2021, 11:48:34 »
Non vorrei dire una cavolata, ma all'inizio del cantato mi ricorda un po' il ritornello de "La filanda" di Milva (quando dice "..ahi l'amore, ahi l'amore...").
Pagine: 1 ... 8 9 [10]