Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Musica! / Re: Thread Richiesta Titoli Canzoni
« Ultimo post da ottavanota il 29 Giugno 2021, 11:56:46 »
ecco si, anche trovandolo ci scappa il calamo!!  ;D
ovviamente prince non french. per quanto una biancaneve che si risveglia con un bacio alla francese non è affatto implausibile  :D

di french kiss ho ancora l'EP con annessi remix - e il bello è che non l'ho mai sopportata!!

bene, considerata la durezza dei due ossi finora dissepolti, vamos a ver se si riesce a fare tana anche alle rimanenti due... incredibile come quella d'antan non trovi nessuno a farsi avanti, essendoci anche una clip ascoltabile... ::)
22
« Ultimo post da Carlo il 28 Giugno 2021, 22:13:22 »
Bene, "Prince Kiss" di Bianca Neve non ricordo di averlo sentito in Radio, ecco perchè non lo ricordavo !

"French kiss" invece era un pezzo famoso di "Lil' Louis" del 1989 !
23
« Ultimo post da ottavanota il 28 Giugno 2021, 21:45:03 »
circa cinderella uno sbocco c'è: passare una mattinata in emeroteca a spulciare il biennio 86-87 de ciak. non so però quando potrò.

ed ecco finalmente risolta anche questa: il videoclip è del maggio 1986. non lo trovavo perché ricordavo male io e nella memoria confondevo cinderella con biancaneve. il brano è appunto French kiss di Bianca Neve, alias Anne Dattner.

l'è lù:

agosti invece non ha nemmeno letto l'mp su fb, per cui con la chicca d'antan sono ancora su un binario morto. stessa cosa l'edizione straordinaria...
24
Plagi e Somiglianze / Musik Musik Musik vs Muppet Show
« Ultimo post da Carlo il 24 Giugno 2021, 11:31:04 »
Somiglianza del passato tra "Musik Musik Musik" del 1923 cantata da "Marika Rökk" e la sigla iniziale del "Muppet Show" del 1977 cantata dai "Muppets"

Questo pezzo ricorda anche la Sigla Pinocchio su Radio DJ

Propongo i due pezzi "Musik Musik Musik" da una cover del 1961 di Caterina Valente e Silvio Francesco e il brano "Muppet Show" dei Muppets.

1961 Caterina Valente & Silvio Francesco

1977 Muppets - Muppet Show

Inoltre c'è anche un'altro pezzo anni 70 dei "Sailor" intitolato "Girls Girls Girls" che utilizza anche lui il ritornello somigliante a "Musik Musik Musik"

1975 Sailor - Girls Girls Girls
25
Parliamo di Cover / Re:Alla Scoperta Di Nuove Cover
« Ultimo post da Carlo il 22 Giugno 2021, 09:47:49 »
1960 Marjana Derza - Bing  Bang Bong (cover di Sophia Loren - Bing  Bang Bong 1958)

1960 Marjana Derzaj - Majhen Lunin Zarek (cover di Mina - Un Piccolo Raggio Di Luna 1958)

1962 Caterina Valente - Tik - A - Tee (cover di Elvira Donnarumma - Tic Tì Tic Tà 1920)

1962 Caterina Valente - Forza Papà (cover di Louis Armstrong And His Hot Five - Muskrat Ramble 1926)

1964 Cocky Mazzetti - Ho Perso La Bussola (cover italiana di Petula Clark - Let Me Tell You) 1963

1976 QDanny - Hymyillen (Se Jokin Tee) (cover di Osibisa - Sunshine Day 1975)

1980 Raphael - No Me Comprendo (cover spagnola) di Mina - Sognando 1976 (Don Backy)

1987 The Johnson Righeira Foundation - Yes I Know My Way (Pino Daniele - Yes I Know My Way 1981)

1987 Finlanders - Rakastutaan (cover di Level 42 - Lessons In Love 1986)

1997 Nadja - Prendido A Un Sentimiento (cover di B.J. Thomas - Hooked On A Feeling 1968)

1997 Gabriele Foschi - Magiche Note (cover di Sha-Na-Na - Those Magic Chances 1978)

1998 Elio e le Storie Tese - La donna nuda (cover di Huey Lewis And The News - I Want A New Drug 1983)

2005 Toxic Audio - (Put The Lime In The) Coconut (cover di Harry Nilsson - Coconut) 1971

2009 Mark Radcliffe And Sally Boazman - Bangers And Mash (cover di Peter Sellers & Sophia Loren - Bangers And Mash) 1960

2011 Union of Sound - Heaven Must Have Sent You (cover di The Elgins - Heaven Must Have Sent You 1966)

2012 Union Of Sound - Where You LeadI (cover di Carole King - Where You Lead 1971)

2013 Bartender - Little Green Bag (cover di George Baker Selection - Little Green Bag 1969)

2019 Fleur Seule - Zou Bisou Bisou (cover di Sophia Loren - Zoo Be Zoo Be Zoo 1960)

2019 Kaiak - Never Ending Story (cover di Limahl - Never Ending Story 1984)

2019 Eldissa - Love Boat (cover di Jack Jones - Love Boat 1977)

2020 Jae Hall - Stuck In The Middle With You (cover di Stealers Wheel - Stuck In The Middle 1972)

2020 Boyce Avenue - My Girl (cover di The Temptations - My Girl 1972)

2020 Pomplamoose - Oh Pretty Woman (cover di Roy Orbison And The Candy Men - Oh Pretty Woman 1964)
26
« Ultimo post da ottavanota il 20 Maggio 2021, 11:19:57 »
nel dubbio ho chiesto via mail a silvano agosti, che sceneggiò il film. vediamo se/che risponde..  :)
27
« Ultimo post da Carlo il 20 Maggio 2021, 00:06:58 »
Quartetto Cetra non credo perchè non sento le altre voci cosa molto comune nei loro pezzi.

Potrebbe essere uno di quei dischi del mercatino cantati da sconosciuti o da etichetta "Nuova Enigmistica Tascabile" dove in molti casi non figura neanche il nome del cantante.

Un po' di somiglianza la trovo in Cocki Mazzetti o Wilma De Angelis, ma potrebbero essere altre cantanti del periodo !

28
« Ultimo post da ottavanota il 19 Maggio 2021, 19:28:26 »
circa cinderella uno sbocco c'è: passare una mattinata in emeroteca a spulciare il biennio 86-87 de ciak. non so però quando potrò.
il pezzo 60's è già più ostico e ai limiti del rintracciabile - sto continuando a chiedere a destra e a manca, nessuno sembra averlo mai udito in vita sua. un'amica ha detto che potrebbe essere una b-side dei quartetto cetra, ti pare plausibile?
l'edizione straordinaria sarebbe forse già stata risolta se in questo thread non fossimo rimasti solo io e te...  ;D
29
« Ultimo post da Carlo il 18 Maggio 2021, 16:47:33 »
Io ne ho tanti di 45 giri in grage da quelli nativi per Jukebox con artisti diversi per facciata, quelli he giravano a 33, i Disco Mix da discoteca grandi quanto un LP, e tanti di autori sconosciuti "quelli dei mercatini" che mi furono regalati, non li suono più da più di 30 anni.

Ora uno dei miei due figli ha comprato il Giradischi e qualche vinile probabilmente gli passerò tutti i miei Album di Barry White e quelli della sua orchestra (li ho tutti), mi mancano solo quelli degli anni 60' che pochi conoscono.
30
« Ultimo post da ottavanota il 18 Maggio 2021, 13:05:27 »
Con l'inserimento delle cover nel database può essere che escano fuori, i jukebox in Puglia ma anche altrove sono spariti molto prima.
Anche io sono grandicello 67 anni, a fine anni 70' ho anche trasmesso in diverse Radio libere.

l'ultima moneta calata in un jukebox l'ho devoluta a russians nell'estate del 1986. in quella successiva mi è saltata fuori la cinderella de quo. non parliamo di radio libere o riempio caraffe di lacrime. non so quantificare le cene e i dischi vinti grazie alle trasmissioni con gli indovinelli. per la mia prima vittoria scelsi shock the monkey. e poi quelle con le dediche, con le canzoni da cantare in diretta. tempi di platino, quelli. ho militato anch'io in una delle ultime radio libere delle marche, con una trasmissione interamente dedicata alla musica borderline (punk, industrial, gothic, new wave EBM etc) che ospitò interviste fiume a molte afferenti band italiane di allora (con una monografia ai disciplinatha che prese ben 3 puntate).

scartabellando tra i vinili, trovai il 45 di questa bellissima cosina qua (non immagini quanto sia pentito di non essermelo mai inguattato, con la chiusura della radio i vinili finirono tutti al macero...):
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10