Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Jep

#1
Plagi e Somiglianze / GIGI D'ALESSIO VS NESLI
04 Novembre 2010, 18:20:37
Ho visto che c'è una canzone di Gigi D'Alessio, Vattene via, che dovrebbe contenere una frase uguale alla canzone Vattene via di Nesli!
Ma in questo caso si parla di palgio (se c'è)?
#2
Plagi e Somiglianze / TESTO
26 Ottobre 2010, 19:54:15
Ma se io scrivo un testo e voglio inviarlo a qualche cantante o voglio depositarlo... diciamo che lo voglio "pubblicare" però senza perderne i diritti d'autore come si fa?
#3
Ho capito, però solo così avrei potuto attirare un pò di attenzione! Cmq mi scuso con tutti...  Io volevo dire semplicemente che non è la prima volta che mi succede questo, visto che i miei primi post sono stati tutti commentati e quindi mi sono chiesto come mai i miei ultimi post non vengono evidenziati come nuovi e nemmeno degnati di un commento! Io quel presunto plagio l'ho segnalato qualche tempo fa e credevo che gli utenti di questo forum non avevano commentato quell'argomento perchè ritenevano la mia segnalazione (una canzone a livello nazionale e una che girerà solo per Napoli come quella di Miraggio) non degna di nota!
Credevo che quel post avrebbe suscitato scalpore: credo che D'Alessio, visto che i brani non sono stati verificati, si è copiato da solo nello stesso anno e credevo che tutti gridavano allo scandalo!
E poi, nelle canzoni neomelodiche sono presenti molti plagi, i quali molti vengono segnalati su Youtube!
Io non ho nnt da dire sul vostro operato che è veramente eccezionale e unico ma credo che quelle canzoni vadano denunciate altrimenti se quegli artisti avranno un successo nazionale così come è successo con lo stesso Gigi, ci troveremo un altro che copierà senza pietà, privo di fantasia inventiva, originalità e che ripeterà sempre le stesse e solite frasi fatte e banali!
Perciò, quella napoletana, come tutte le altre realtà musicali italiane, vanno affrontate...
Mi scuso se il mio italiano non è perfettissimo però l'importante è che il concetto sia chiaro a tutti.

PS=Mi dispiace che te la sei presa male, Carlo... in fondo siamo fratelli d'Italia ma noi del Sud veniamo sempre discriminati dal resto dell'Italia: quindi volevo far emergere anche qst argomento che c'entra molto con la musica.
Cmq mi scuso ancora per come mi sono espresso nel messaggio precedente... grazie!
#4
Vorrei sapere come mai in qst forum nessuno si ferma a leggere e a commentare... tutti gli argomenti in prima pagina sono taggati come nuovi tranne il mio... nessuno mi riconosce le 2-3 scoperte che ho ftt... secondo me avete qlcs contro il sud!!! veramente non vi capisco...  L'ultimo plagio che ho ftt nessuno me lo ha nemmeno commentato, nemmeno a dare un giudizio... nisciun s n'è futtut!
#5
La nuova canzone del neomelodico Rosario Miraggio, pupillo di Gigi D'Alessio, si chiama VIVO SOLO DI TE... Il testo, come potrete immaginare, è scritto da Gigi D'Alessio così come, credo, anche il resto della canzone, perchè Gigi cura e si occupa delle canzoni di Rosario.
Ma stavolta c'è qualcosa che non va: ame pare che l'inizio della canzone è "simile" all'inizio della canzone LA PRIMA VOLTA dello stesso Gigi... L'anno di uscita dei due brani dovrebbe essere per entrambi il 2010. A voi l'ardua sentenza!!!
#6
padon, non avevo visto che la mia segnalazione era stata già accettata... vi ringrazio e mi scuso con tutti ma era da un bel pò che non facevo visita al vostro sito... mi disp cmq lasciate qualche commento... che ne dite???
#7
la canzone libero del nuovo album di gigi d'alessio (che nasconde anche un messaggio subliminale nel penultimo e nell'ultimo cd evidenziando sempre il numero 6 [anche le g sono dei 6]) sembra andare quasi pari passo alla canzone di max pezzali intitolata torno subito di qualche annetto fa... come mai la prima volta che l'ho sentita mi sono messo a canticchiare la canzone di max pezzali? strane coincidenze???
#8
Plagi e Somiglianze / Huga Flame VS Laura Pausini
08 Settembre 2009, 12:08:41
Huga Flame - Troppo complicato

Laura Pausini - Un'emergenza d'amore
#9
Plagi e Somiglianze / G. Capozzi VS Negramaro
30 Giugno 2009, 23:26:36
Il nuovo singolo di Gianluca Capozzi "Di Te" presenta qualche somiglianza con una canzone dei Negramaro, "Via Le Mani Dagli Occhi": per chi conosce la seconda, sarebbe facile trovare il pezzo <<incriminato>>.

Addio Jacko!
#10
Plagi e Somiglianze / M.Jackson vs R.Kelly
30 Giugno 2009, 23:23:40
E' vero, ora che ultimamente l'hanno fatta sentire più spesso sia in tv che in radio posso dire che è vero: in un primo momento, essendo ignorante credevo che l'avessero ricantata... mah!

ADDIO JACKO!!!
#11
Plagi e Somiglianze / Pubblicità?
08 Aprile 2009, 11:43:19
In questi giorni, gira in tv la pubblicità di un prodotto che ha come sottofondo una musica che mi ricorda un plagio segnalato da voi tanto tempo fa.
Il prodotto dovrebbe essere un profumo e lo schermo è in bianco e nero.
Non è altro che una curiosità.
Grazie

[:247]Terremoto in Abruzzo[:243]
#12
Plagi e Somiglianze / Baglioni Vs Alessio
16 Marzo 2009, 18:57:46
Anche di questo avevo sospetti!!!
#13
Plagi e Somiglianze / Baglioni Vs Alessio
08 Marzo 2009, 13:38:46
Alessio, nella canzone Di te e di me, ha ripreso secondo me la base di Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni e mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto... mi dispiace che il mese dell'udito è finito!!!
E' proprio uguale: nelle parti iniziali, visto che la canzone non si poteva chiamare Mille giorni di te e di me altrimenti qualcuno se ne accorgeva, inizia a dare i numeri.
Comunque resta a voi decidere

#14
Plagi e Somiglianze / Baglioni Vs Alessio
08 Marzo 2009, 13:35:20
We Carlo... io lo sto affermando da 2 anni!
L'avevo segnalato di nuovo qualche giorno fa... marò, sarai anche tu un plagiatore di pensieri?
#15
Alessio, nella canzone Di te e di me, ha ripreso secondo me la base di Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni e mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto... mi dispiace che il mese dell'udito è finito!!!
E' proprio uguale: nelle parti iniziali, visto che la canzone non si poteva chiamare Mille giorni di te e di me altrimenti qualcuno se ne accorgeva, inizia a dare i numeri.
Comunque resta a voi decidere