Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Boyakki

#31
Musica! / Stelle e meteore internazionali
13 Settembre 2007, 22:53:17
Carlo ha scritto:

Adesso viene il bello !!

Talk Talk - It's my life 1984




Questa se non erro è stata coverizzata qualche anno fa da Gwen Stefani... Preferisco l'originale però.
#32
Musica! / Stelle e meteore internazionali
12 Settembre 2007, 04:19:17
Questi sono talmente assurdi che non sono nemmeno sicuro vadano propriamente in questa sezione, forse dovrebbero entrare in quella "mattoidi psichedelici" [:p](dai scherzo):

Bran Van 3000 - Drinking in L.A.


Stardust - Music Sounds Better With You

(da quel che ho scoperto, gli Stardust sono un progetto collaterale di uno dei Daft Punk, quindi probabilmente è per questo che non si sono più sentiti)

Deee-Lite - Groove Is In The Heart
#33
Parliamo di Cover / Chi sono I Los The Peparors
06 Settembre 2007, 17:04:25
Come pura e semplice curiosità aggiungo che questo pseudonimo, "Los The Peparors", nacque all'interno dello sconosciuto programma TV Vite Bruciacchiate, girato dagli Elii negli USA nel '98 ma mandato in onda dalla Rai solo nel 2000.
Nelle 4 puntate del programma gli Elii interpretano un complesso italiano in crisi creativa che fa un viaggio negli USA alla ricerca dei loro idoli musicali, i "Los The Peparors" appunto, scomparsi misteriosamente negli anni '40.
#34
Musica! / Stelle e meteore internazionali
06 Settembre 2007, 16:59:45
c_d_m ha scritto:

Questa quì è per chi ha la memoria di ferro(a parte motori di ricerca)
I Mecano....


Mi spiace dover fare il pignolo, però i Mecano erano già stati citati nel primissimo post di questa discussione.
#35
Musica! / Orrore a 33 giri
02 Settembre 2007, 19:50:44
Tra l'altro a proposito di plagi il curatore del blog afferma che per lui Hanno ucciso l'Uomo Ragno è un plagio della sigla di Devilman, a me però non sembra proprio...voi che ne dite?
#36
Musica! / Tornano i Righeira
02 Settembre 2007, 19:45:12
Ho un dubbio: non è che rotocalchi come Studio Aperto e simili hanno detto che Vamos a la playa era uno dei tormentoni dell' estate che "a volte ritornano" solo per far rimembrare dell'esistenza dei Righeira in anticipazione del loro nuovo album?
Comunque stiano le cose, questo rientro mi sembra una cosa molto triste, quasi come quello delle Spice Girls o degli altri artisti nominati da c_d_m.
#37
Musica! / Stelle e meteore internazionali
02 Settembre 2007, 19:40:27
Io inserirei anche Alessandro Canino con "Brutta", che ai tempi un poco di successo lo ebbe. Chissà che fine ha fatto 'sto tizio!
#38
Musica! / Orrore a 33 giri
31 Agosto 2007, 23:30:05
http://orrorea33giri.blogspot.com/

No, non centra nulla col simpatico film horror trash "Morte a 33 giri", ma è qualcosa di meglio per voi melomani! Orrore a 33 giri è un blog che raccoglie tutto il peggio della musica sia contemporanea sia moderna, o anche semplicemente le canzoni e i dischi più improbabili e sconosciuti che esistano!

Magari può essere una buona fonte di informazioni per l'angolo delle meteore della musica sia italiana sia straniera, oltre che un elenco di curiosità di vario tipo per quando non si ha nulla da fare e si vuo,e passare il tempo in allegria. Spero che questa cosa vi interessi...
#39
Musica! / Stelle e meteore internazionali
31 Agosto 2007, 18:53:24
Ké con la sua "Strange World" (1991 o giù di lì) l'ha già citato qualcuno?
#40
Musica! / Stelle e meteore internazionali
21 Agosto 2007, 23:24:28
"The Captain of her Heart" era presente nell'album "Blue" dei Double (lo so perchè è a casa mia, mia madre ogni tanto lo ascoltava), Bruce & Bongo cantavano mi sembra "Geil", mentre se non vado errato i Cameo cantarono "Word Up", che mi pare fose stata rifatta da una delle Spice Girls nella sua carriera solista. E pensare che non ho 30 anni e a dire il vero anche meno di 25! [:p] Beh, il fatto è che ho alcune raccolte tipo "One Shot '80" a casa e quindi conosco anche certe cose oggigiorno poco note!
Ovviamente senza l'ausilio di alcun motore di ricerca [8D] (..ma Arianna esiste ancora?)
#41
Musica! / Stelle e meteore internazionali
26 Luglio 2007, 15:41:30
Tra gli italiani inserirei un gruppo disco/pop degli anni '80, i Via Verdi con "Diamond" (ammesso che avessero avuto successo già dal principio), e poi anche il vincitore di Sanremo '79 o giu di lì, Mino Vergnaghi con "Amare", di cui non so nulla ma che era appunto citato qua e là proprio perchè scomparso subito nel nulla.

Passando agli stranieri citerei un gruppo francese al femminile di fine anni '80, A Cause des Garçons con la canzone omonima (m'era rimasto impresso perchè l'avevano citato nel programma "Meteore" e manco lì erano riusciti a scoprire che fine avessero fatto).

Per finire, in tempi recenti citerei Belle Perez e la sua "Hello World"...spero vadano bene come segnalazioni
[:D]
#42
Musica! / Stelle e meteore internazionali
09 Luglio 2007, 16:52:38
c_d_m ha scritto:

Poi quelli che cantavano "big city life",di cui ora non mi viene il nome.


Mattafix. :)

Io non ho ben capito secondo quali criteri dobbiamo inserire le "meteore"...dobbiamo mettere solo artisti italiani o che si sono fatti sentire solo a mo' di tormentone estivo in Italia (secondo il primo post) oppure qualsiasi artista che ha avuto all'attivo 2-3 canzoni di successo e poi è sparito o è tornato ad essere un artista di nicchia?
I Train con "Drops of Jupiter" (canzone che mi scassò alquanto anni fa) contano come meteore? E Lene Marlin? E i Noir Desir che esistono da oltre 20 anni ma il cui unico successo internazionale è stato "Le vent nous portera" contano come meteore o no?

Ah, poi aggiungo gli Aventura con Obsesion e il tizio che canta "Tengo la camisa negra"
[:D][;)]
#43
Musica! / Stelle e meteore internazionali
03 Luglio 2007, 02:32:50
Cito i SOERBA, dei tizi che facevano una specie di elettropop un po' allucinato e sono andati a Sanremo con una canzone che nel ritornello faceva "I am very happy because my pop is love" (non ricordo il titolo); un'altra loro canzone si intitolava Noi non ci capiamo, e dopo quella hanno fatto perdere le loro tracce.

Ah, ma se mi vengono in mente altre meteore le devo citare in questo stesso post o ne apro degli altri?
#44
Musica! / Le più belle canzoni di Vasco
03 Luglio 2007, 02:24:48
Non sono un aficionado di Vasco, comunque apprezzo le sue canzoni. Ecco qui, in ordine assolutamente casuale:
-Toffee
-Io no
-C'è chi dice no
-Vita spericolata
-Vado al massimo
-Vivere
-Brava Giulia
#45
Musica! / Latte e i suoi derivati
03 Luglio 2007, 02:20:34
Ho ascoltato un loro cd e devo dire che, tranne in qualche sporadico caso come "Otto il passerotto" o "Neurodisney", non mi sono mai piaciuti granché. Poi non mi sembrano in generale simili come impostazione agli Elii, io non li paragonerei (è anche vero che sono ignorante in materia di musica [V])...