Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Boyakki

#16
Plagi e Somiglianze / Ron che ci vince il festival?
28 Febbraio 2008, 17:44:34
E poi non ha vinto Ron, in realtà hanno vinto Elio e le Storie Tese [8)]
#17
Musica! / Il festival di San Jimmy
28 Febbraio 2008, 17:38:59
Non esisteva già il Festival di Sanscemo come parodia del Festival della canzone italiana? Ammesso che lo facciano ancora...
#18
Riascoltando "I Won't Let the Sun go down on Me" di Nik Kershaw m'è sembrato di aver già sentito quella melodia, così ho fatto mente locale e ho capito cose mi ricordava: la canzone dance di qualche anno fa "Turn Around" dell'impronunciabile gruppo Pap's 'n' Skar.
Ora non sono sicuro che proprio di plagio si tratti, perchè ho scoperto che un'altra loro canzone, quella che fa "Stasera, la luna", era in realtà un remake di una canzone disco italiana anni '80. Dubito però che in questo caso si tratti di remake però!

Nik Kershaw:
http://it.youtube.com/watch?v=zqqXMXpyAkE&feature=related
Pap's eccetera:
#19
Plagi e Somiglianze / Bad Vs Ghostbusters
27 Dicembre 2007, 13:14:04
Su questo sito, nella sezione "Mashup versions", potrete trovare parecchi esempi di questo genere tutti fatti con la base di "Ghostbusters", tra cui anche quello citato:
http://www.psychopathic.co.uk/gbusters/gbusters.htm
Non è nè cover nè plagio quindi, solo un mashup appunto.

p.s. a me Checco Zalone proprio non piace [:p]
#20
Plagi e Somiglianze / Un tizio tedesco VS New Order
12 Dicembre 2007, 17:04:17
Ogni tanto mi diletto ad andare su YouTube e a cercare assolutamente a caso giusto per passare un po' il tempo, e un giorno ho trovato questo buffo video:



Naturalmente parlo della parte che interessa a voi, ovvero la musica. La canzone è di un tizio tedesco a me totalmente ignoto, ovvero Joachim Witt, e si intitola Supergestört und Superversaut.
Il fatto è che a me questa canzone in più parti, soprattutto verso la fine, sembra un mezzo plagio di Blue Monday dei New Order (potete trovare il video qui ), con tanto di effetto simil-canto gregoriano e "beat" decisamente somiglianti.
Voi che ne pensate?
#21
Musica! / Videoclip identici
25 Ottobre 2007, 16:10:34
Non so se questa sia la sezione più adatta per postare questo argomento, io ci provo, al limite lo spostate da un'altra parte.

Non so se ci avete mai fatto caso guardando le reti musicali, ma qualche tempo fa è scoppiata una breve quanto strana moda fra gli artisti italiani (e non), ovvero quella di copiarsi a vicenda i videoclip!
Fra i casi che mi ricordo ci sono:
-il video della canzone "Il telecomando" di MB che copia quello per "Nuova ossessione" dei Subsonica
-Alanis Morrissette che riprende il video di "Bonito" di Jarabe de Palo (quello con lui che cammina lungo una strada e tutt'intorno passa della gente che lo segue), per uno dei suoi ultimi video...ma non ricordo il titolo della canzone [xx(]
-Elio e le Storie Tese che rifanno/parodizzano "Dedicato a te" di Le Vibrazioni con il loro video di "Shpalman", successivamente omaggiato/citato/parodiato con "Chiedi chiedi" di Frankie Hi NRG MC (credo l'unico caso al mondo di video fatto 3 volte [:p])

Non conto "Che idea" dei Flaminio Maphia che è essenzialmente un lungo elenco di parodie e citazioni di video più famosi [:)]
Che ne pensate di questa cosa?
#22
Musica! / Stelle e meteore internazionali
25 Ottobre 2007, 15:26:36
c_d_m ha scritto:

Chi se la ricorda Carlotta?[:D]
Lo so,il nome non vi dice niente...[V]
Ha cantato "Frena"...[8D]
Ancora nulla?Il ritornello della canzone fa così:"Frena che voglio andare al mare,frena..dai frenami sul cuore..."[:0]

Più che una meteora,direi che è un avanzo di polvere della scia luminosa che una meteora lascia al suo passaggio..[xx(]


Io me la ricordo, anche se le sue canzoni non mi sono mai piaciute! Carlotta è il suo vero nome, a chi interessa il nome completo è Carlotta Quadraccia. Ricordo pure che dopo le prime due/tre canzoni di stampo molto adolescenziale con tanto di video in grafica 3D ultra-cartoonesca, ha fatto un disperato tentativo di mostrarsi come artista un po' più "seria" con canzone più matura e video "figo" (virgolette d'obbligo).

Non ricordo assolutamente il titolo di questa canzone "seria", però c'era un pezzo in francese che faceva "Oui je t'aime, oui je t'aime, je t'aime à la folie". Magari qualcuno si ricorda?
#23
Problemi vari / Visualizzazione utente
16 Ottobre 2007, 23:19:17
OK, perfetto, ora è tutto a posto [8D]
#24
Mi diverte vedere come l'unica canzone di Rosita Celentano (io non ne conosco altre...) sia un plagio clamoroso da una canzone dell'anno precedente! La canzone della figlia del "re degli ignoranti" è "FDM", del 1994 (non vi dico per cosa sta l'acronimo del titolo perché lo si sente bene nella canzone [:p]), mentre la plagiata è "All That She Wants" degli svedesi Ace of Base, del 1993.
Le trovo identiche, soprattutto negli inizi delle due canzoni: per farvi notare le somiglianze mi sono messo pure a fare un breve MP3 di confronto, ecco dove lo potete trovare:

http://rapidshare.com/files/60045045/AllThatFDM.mp3.html

Che ne dite, si somigliano, vero? Alla prossima!
#25
Problemi vari / Visualizzazione utente
03 Ottobre 2007, 12:15:26
Per l'appunto, la stranezza sta proprio nel fatto che pur essendo io loggato il messaggio che invita a loggarsi appare ugualmente! Ciononostante, riesco a postare senza problema alcuno... però non vengo comunque inserito fra gli utenti connessi a fondo schermo. Molto strano davvero!
#26
Tra le varie:
- "Everybody Wants to Rule the World" dei Tears for Fears
- "Jump" dei Van Halen
- "Sweet Home Chicago" dei Blues Brothers
- "Del tutto personale" di Max Gazzé (una delle poche che mi piace dell'artista romano)
- Vari remix del tema del vecchio videogame "Zak McKracken and the Alien Mindbenders" (adoro quella melodia, e alcuni remix sono molto ben riusciti).
#27
Problemi vari / Visualizzazione utente
02 Ottobre 2007, 00:09:30
Volevo solo fare una domanda: come mai quando mi connetto al forum il mio nick non risulta tra quelli degli utenti che lo frequentano in quel momento? E perché quando devo inserire un messaggio (come ora) mi compare la scritta "devi essere registrato per poter inserire un messaggio"? E sì che sono regolarmente iscritto, e quando posto un messaggio questo compare regolarmente. Ma non mi spiego queste evenienze...
#28
Musica! / Stelle e meteore internazionali
02 Ottobre 2007, 00:04:49
Cornershop - Brimful of Asha

Chissà che fine hanno fatto anche questi indiani o presunti tali...

Un paio di osservazioni: non vedo perché Diana Ross debba essere considerata una meteora mentre Caraturo, il cui album non è stato comprato praticamente da nessuno, no.

L'altra: i Velvet qualche altra canzone oltre a Boy Band l'hanno pure fatta, penso ad esempio a "Funzioni primarie" che è una delle ultime uscite (di stampo molto più serio rispetto ai loro esordi), oppure alla  loro primissima "Tokyo Eyes" (che nei testi cita pure un paio di cartoni giapponesi, per restare in tema ;) )
#29
Musica! / Stelle e meteore internazionali
14 Settembre 2007, 23:12:39
Io ci aggiungerei pure:

* Remy Shand - Take A Message (quanto odio 'sta canzone)


* Billie Myers - Kiss The Rain (questa mi piace invece [:)] )


* Alessio Caraturo - Goldrake (ma PERCHE'?[:(] )


* Ulivieri - Io ti amo (ma devo ucciderti) (chi è 'sto tizio?)

#30
Plagi e Somiglianze / Avril Lavigne
13 Settembre 2007, 23:13:46
Non capisco cosa intendi tu per passo falso e tutto il resto, ma il plagio di cui parli è già presente nel sito: la canzone plagiata è "I wanna be your boyfriend" dei The Rubinoos.