Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - c_d_m

#46
Musica! / Re: Indovina il cantante
15 Marzo 2010, 18:25:08
Beh...a Carlo....era praticamente quasi impossibile per me... :o
Una più recente...?? ??? ::)
Comunque l'interprete originale l'ho azzeccato no... ??? :P :-\ ;)
#47
Musica! / Re: Indovina il cantante
15 Marzo 2010, 10:01:05
Citazione di: Carlo il 15 Marzo 2010, 02:08:10
Brava Claudia,adesso prova a indovinare chi canta questi due brani:


Primo Brano

Secondo Brano


Non ho postato le clip di Youtube altrimenti sarebbe troppo facile.

Beh...Carlo,l'hai fatta difficile si... :o

Sono nata ben 8 anni dopo queste canzoni...e certamente non sono stata così precoce nella crescita da conoscere chi le cantava... ???
All'inizio mi parevano gli Abba...
Ma forse si tratta di Dusty Springfield....?? ??? ::) :-X :-\ ;D
#48
Citazione di: kraus il 04 Gennaio 2010, 15:22:14
In effetti "Poker face" non era male.

Dovrebbe anche essere previsto il seguito di questa canzone (questo è uno scoop):

(Attenzione: spoiler)Tombola body

;D ;D ;D :D ::) :o ;D ;D
#49
Musica! / Re: Indovina il cantante
14 Marzo 2010, 19:13:57
Beh...la mitica Cristina D'Avena,colei che ha un suo album battuto all'asta per 1210 euri(se non sbaglio) ???
La amo...quanti ricordi mi fa venire in mente... ::)
Mica tutti belli,ma pur sempre legati alla mia infanzia... :'( :-X
#50
Musica! / Re: La migliore canzone del 2010
12 Marzo 2010, 21:41:42
Dunque,alcune fra le migliori intanto che aspettiamo fine anno per fare bilanci:Gianluca Grignani "Sei sempre stata mia",Irene Grandi "La cometa" di Halley".
Fino ad ora... :o
#51
Musica! / Re: Elio e le storie tese - Gattini
12 Marzo 2010, 21:28:48
Citazione di: kraus il 03 Gennaio 2010, 13:22:52
Ah, dimenticavo. Per la prima volta (e questo è un altro punto a sfavore del disco) non ci sono intermezzi comici fra una canzone e l'altra: niente allarme Toscana o interventi in stile "trasmissione di Maria De Filippi", quindi :(

Beh...ricordiamo i vecchi fasti con una frase simbolo degli Eli:"Fra il dire e il fare c'è di mezzo.....e il...." ;D :o ;D
#52
Musica! / Tendenze post Sanremo
12 Marzo 2010, 15:54:22
Hit parade: guida Marco Mengoni

E' sempre Marco Mengoni e il suo Re Matto a guidare la classifica dei dischi piu' venduti della settimana compilata dalla Fimi-Gfk. Malika Ayane risale 2/a, Scanu scivola 3/o. In quinta posizione Noemi. Grande new entry al sesto posto: e' Valley of Neptune una raccolta di 12 registrazioni inedite di Jimi Hendrix. Baciami ancora di Jovanotti riconquista la vetta dei download. Sanremo 2010 e' ancora al top tra le compilation, tra i dvd musicali resta primo This is it di Michael Jackson.
#53
Plagi e Somiglianze / Re: Help Spot TV
11 Marzo 2010, 13:08:33
Citazione di: Carlo il 10 Marzo 2010, 23:01:44
Si effettivamente si sentono anche le sonorità di "Will You Still Love Me Tomorrow" e "Sugar sugar".
Ma state diventanto sempre più bravi ... non mi date più l'opportunità di dire .. ma questa è una cover !
@ Claudia,se fosse Laziale.. forse sarebbe più simpatico ?

A proposito di Lazio,se ricordo bene negli anni 70' quando la mia squadra era nella serie cadetta allenata dal grande Vinicio "Louis De Menezes Vinicius" dove militavano i futuri nazionali La Palma e Boccolini (passati al Napoli assiema a Vinicio allenatore) ci fu un doppio scontro con la grande Lazio di quei tempi,avendo la soddisfazione di eliminarla dalla coppa Italia.

Non so se il boro sarebbe più simpatico.Prendi ad esempio Alessandro Nesta.Nato laziale,giocatore della Lazio,ma veramente poco simpatico.Oltre che mercenario.
La Lazio mi pare retrocesse nel campionato 1970-1971. Tornata in Serie A la stagione 1972-1973,due anni dopo,si è dimostrata veramente all'altezza delle altre squadre a vertice classifica.Infatti,l'anno dopo('73/'74),vinse il suo primo scudetto.
Per questo,le persone a me più care,mi chiamano "scudettina",perchè il mio anno di nascita è il '74. :) :-*
E dopo stà parentesi nostalgica,torno al brano in questione.Ho ascoltato qualcosa degli Archies,e devo dire che sono molto molto gradevoli. ::)
#54
Plagi e Somiglianze / Re: domanda su i plagi
11 Marzo 2010, 09:44:16
Citazione di: maginboo il 10 Marzo 2010, 21:47:53
come mai pero' nei campionamenti non viene scritto l'autore originale? come ad esempio in questo caso http://www.whosampled.com/sample/view/7849/Gigi%20D'Agostino-L'Amour%20Toujours_Depeche%20Mode-But%20Not%20Tonight/

tra gli autori dell'amour toujours non figurano i depeche mode e come possiamo notare il pezzo e' ripreso dalla loro canzone quindi avrebbero dovuto esserci anche loro tra gli autori.non credo che si tratti di plagio altrimenti gigi sarebbe stato chiamato in causa almeno che' non abbia comprato da loro e gli abbia ceduto i diritti oppure che abbia pagato un sacco di soldi per non essere accusato di plagio


Purtroppo non esistono limiti di tempo per differenziare un campionamento legale da uno illegale. Volendo essere rigorosi ogni campionamento è illegale. O meglio, per effettuare un campionamento dovresti avere due autorizzazioni: quella del compositore del brano (e quindi dell'editore) e quella della casa discografica che detiene i diritti del master dal quale hai "rubato" il frammento. Volendo essere pratici possiamo dire che il frammento che voglio utilizzare dovrebbe essere talmente breve da rendere impossibile il riconoscimento rispetto all'originale.Poi ci sono diverse casistiche.
Forse il brano che hai citato è rinominato come cover.E quì posso dirti che non è necessaria nessuna autorizzazione per inciderlo. Il tutto è molto semplice: nel momento in cui vai alla SIAE a farti consegnare i bollini da applicare su ogni cd, dovrai compilare un modulo in cui verranno indicati i brani presenti e i relativi autori/compositori. Non devi far altro che indicare il titolo della cover e l'autore. Al resto provvede la SIAE. :o 8)
#55
Parliamo di Cover / Re: domanda sulle cover
10 Marzo 2010, 21:24:39
Citazione di: camperos il 10 Marzo 2010, 21:07:13
da quanto ne sappia io un rifacimento non è una cover, ma un rifacimento  ;D

cover sta per copertura,dare ad un artista il proprio brano da cantare nella sua lingua madre, nascondendo l'originale, in modo da vendere più dischi...almeno una volta si diceva così

Beh,una volta evidentemente non avevano le idee chiare. ???
Se decidi di prendere un brano non tuo(cantato da un altro con un autore che non sei te) e riproporlo,ne esce fuori un rifacimento,ovvero una cover.La cover può essere riproposta anche in un'altra lingua che non sia quella originale.E' vero che ci sono cover che migliorano l'originale,ed è chiaro che vengano coverizzati  brani con un certo appeal...ma vederla solo così è un pò riduttivo.... ::) :-[ :-X ;)
#56
Plagi e Somiglianze / Re: Help Spot TV
10 Marzo 2010, 18:20:19
Citazione di: Carlo il 25 Febbraio 2010, 22:08:16
Il brano utilizzato nell'ultimo spot del simpatico Totti,mi sta facendo mangiare le solite "mitodde" questa volta traduco "le cervella",sembra richiamare più di un brano dei mitici anni 60',a voi la parola.

2009 The Noisettes - Never Forget You

Dire del boro che è simpatico è un pò azzardato :o :(..comunque,torniamo a monte ;D

La canzoncina dello spot un pò mi ricorda anche questa degli Archies,"Sugar sugar",che tra l'altro è una delle colonne sonore del film di Verdone "Compagni di scuola" 8)

...no...? ??? :-\ :P
#57
Parliamo di Cover / Re: domanda sulle cover
09 Marzo 2010, 21:31:52
Citazione di: maginboo il 09 Marzo 2010, 16:30:31
canzoni come il carrozzone,la favola mia non le ha scritte renato zero ma sono state composte da altri quindi si tratta di cover oppure no? piu' su,amico e spiagge la musica l'ha scritta dario balda bembo anche se il testo e' di renato zero;si tratta lo stesso di cover oppure no?


Dunque,diciamo subito che la COVER è la reintepretazione o il rifacimento di un brano musicale,interpretato in precedenza da altri,da parte di qualcuno che non ne è l'autore.
Non credo che questi brani siano cover.
Esistono interpreti ed autori.Un pò come BATTISTI-MOGOL.
iL PRIMO COMPONEVA LA MUSICA,IL SECONDO è UN PAROLIERE.
Ma componevano musica "originale".
#58
Plagi e Somiglianze / Re: domanda su i plagi
09 Marzo 2010, 21:22:25
Citazione di: Carlo il 09 Marzo 2010, 15:50:35
Forse si tratta di semplici cover,ora bisogna sapere chi ha inciso per primo il brano.Purtroppo su molti pezzi in particolare Italiani non si trovano citazioni a riguardo.

..già ascoltarle è una fatica... :o
Credo comunque che non ci sia nulla di coverizzato o copiato. ::)
Potrebbe essere solo la caratteristica della tendenza musicale.. :-*
#59
Plagi e Somiglianze / Re: domanda su i plagi
03 Marzo 2010, 21:03:19
Si,ok,ottimo lavoro!! :o
Ma "Pump up the volume",che come tu hai detto è una multicover,è stato a sua volta coverizzato.Più cover da una cover...
So che ce ne sono molte.Ma quali?? ??? :o
Non deludermi Carlo.... :'(
#60
Plagi e Somiglianze / Re: domanda su i plagi
03 Marzo 2010, 18:02:32
Carlo non era polemica,ti assicuro! :o
Credevo fosse giusto comunque fare chiarezza,per quanto possibile,sulla questione campionamenti e cover.Visto che del plagio ancora non si può dire una verità assoluta.
Rimanendo in tema,ti do uno spunto di ricerca:i MARRS hanno composto "Pump up the volume" campionando brani a destra e a sinistra.
Quante volte è stato campionato,a sua volta, "Pump up the volume"?  ??? ::) :P :-X