Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - c_d_m

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
91
Musica! / Vendetta Venditti
« il: 28 Ottobre 2007, 11:52:35 »
Benchè io lo ami molto(forse di più il vecchio che il nuovo),devo dire che Venditti ed il suo ultimo lavoro mi hanno lasciata un pò insoddisfatta..
La nuova hit "Dalla Pelle Al Cuore " è senza alcuna ombra di dubbio un rifacimento mal riuscito di "Benvenuti in paradiso".
Se voleva autocoverizzarsi poteva utilizzare un attimino  più di fantasia.
Mi dispiace,ci aveva abituati ad opere non troppo sofisticate ma decisamente piacevoli,degne di essere fra le più rappresentative della musica leggera italiana.
Non vorrei che non abbia più molto da dirci...

92
Novità discografiche / Giuliano Palma
« il: 23 Ottobre 2007, 20:57:12 »
E' uscito il nuovo disco di Giuliano Palma & The Bluebeaters,"Boogaloo".
Sono  cover molto molto belle, riarrangiate in maniera molto particolare ed originale.
Io l'ho ascoltato e ve lo consiglio caldamente.


93
Festival di Sanremo / incrociamo le dita
« il: 23 Ottobre 2007, 17:14:52 »
"Il Festival di Sanremo porta jella? Una domanda agghiacciante, che forse si pongono persino gli artisti più affermati prima di inviare i propri brani all'attenzione dei selezionatori. Perché anche la loro memoria corre veloce e tremebonda ai nomi di quanti hanno calcato in mezzo secolo di Festival il palco del Casino prima e il palcoscenico del teatro Ariston poi, per sparire infine in un oblio senza fondo.

La lista dei carneadi è lunga, variegata e composta molto spesso da chi è passato come una meteora, eliminato al primo turno e schiacciato dai big. Ma anche i trionfatori di edizioni più o meno anonime, vincenti e spariti nelle nebbie della discografia di terz'ordine, non si contano. Come detto, la lista è lunga ed è difficile esaurire tutti i personaggi che hanno avuto la sventura di entrarne a far parte, ma una piccola campionatura non nuoce.

Senza risalire agli anni del paleofestival, per i quali qualche scomparsa e dimenticanza sono quantomeno fisiologiche, chi si ricorda, per esempio, di Gilda, che nel lontano 1975 entrò nell'albo d'oro della manifestazione con il memorando brano "Ragazza del sud"? Oppure qualcuno ha reminiscenze del povero Antonio Buonomo, che l'anno successivo fu ridotto come una polpetta da un gruppo di donne, per aver osato cantare la canzone "La femminista"? Nel '77, la palma dei trionfatori toccò invece agli Homo Sapiens, ai quali sopravvisse assai di più la loro "Bella da morire". Evidentemente non erano sufficientemente "sapientes"…

Di lì a poco (1979), ecco comparire in riviera il buon Mino Vergnaghi che, stante anche la manifesta pochezza degli avversari, si portò a casa un successo insperato con la melensa "Amare". Anche di lui la storia della musica ha perso le tracce, mentre quella giudiziaria se n'è ricordata lo scorso anno quando Vergnaghi è finito sotto processo per evasione fiscale. E vogliamo parlare di Tiziana Rivale? Correva il 1983, e la gagliarda ragazzona di Formia sbancava Sanremo con la sua "Sarà quel che sarà". E poi? Boh.

Negli anni '90 la fama effimera dell'Ariston fagocitò la buona Annalisa Minetti, che nel '98 fece man bassa di titoli, prima la sezione nuove proposte e poi tutti quella dei big. Ma il Festival ha anche portato jella in senso "fisico" a più di un protagonista, italiano e straniero. Claudio Villa rinuncia per faringite (1955), Modugno per una gamba ingessata e Dorelli per un attacco di appendicite (1961), il povero Bobby Solo è costretto al primo playback a causa di una afonia totale (1964), Anna Identici tenta il suicidio (1969), Celentano dà forfait per gastrite (1973), Simon Le Bon sale sul palco con una gamba ingessata (1985).

Un capitolo a parte va dedicato a Luigi Tenco, il cui suicidio non si può certo liquidare come episodio sfortunato; un atto di protesta, una voce fuori dal coro, la frustrazione per vedere "Ciao amore ciao" eliminata senza pietà e canzoni come "Io, tu e le rose" avanzare nella competizione senza colpo ferire.

Insomma, una capatina in Riviera e una cantatina all'Ariston non sempre si dimostrano salutari, anzi… I virtuosi dell'ugola sono avvisati: tocchino ferro."


Tratto da Libero.



94
Musica! / quale cd acquisterai?
« il: 23 Ottobre 2007, 15:39:24 »
Mettiamo il caso che vi piacciano due cd,ma che possiate comprarne solo uno,quale scegliereste?
(naturalmente la scelta è fra le più recenti novità discografiche).
 Io sono in ballottaggio fra l'ultimo lavoro di Tricarico(forse più per curiosità che per altro) e quello di Dolores O'Riordan(ex Cramberries).
Devo pensarci...

95
Chiacchiere in libertà / Dialoghi probabili
« il: 22 Ottobre 2007, 15:00:46 »
- Aaqaa c_d_m, aayaa postkhaane nazdik ast? (c_d_m amore mio,gli slip marroni dove sono?)
- Bale kraus, dur nist. (che palle kraus,è sempre la stessa storia con te,non ce la faccio più,sono al solito posto!)
- Baayad raft dast-e ciap, ba'd az aan dast-e raast. (non ti innervosire,cara.Lo sai che sono un pò distratto)
Pandj daqiqe raah ast. (voglio il divorzio!)
Taaksi laazem nist. (mica semo sposati....)


96
Musica! / emule,kazaa,e il popolo degli mp3
« il: 09 Ottobre 2007, 11:15:54 »
A parlare sono le cifre: 9.250 dollari per ognuna delle 24 canzoni scaricate, quindi 220mila dollari da pagare (circa 157mila euro). «Un conto ridicolo» ha commentato Jammie Thomas, la prima persona ad avere subito negli Stati Uniti una condanna in tribunale per aver scaricato illegalmente file mp3 nonostante le 26mila causa intentate dall'industria musicale.

Jammie Thomas è una nativa indiana della riserva di Mille Lacs Band of Ojibweha 30 anni, due figli e guadagna 36mila dollari l'anno: impiegherà più di 24 anni per saldare il conto, dal momento che il suo stipendio sarà decurtato di un quarto ogni mese. «Si tratta di un messaggio, spero, sul fatto che scaricare e distribuire i nostri dischi non è lecito» ha dichiarato il procuratore che ha difeso le case discografiche, Richard Gabriel. Tra queste figurano la Sony BMG, Arista Records, Interscope Records, UMG Recordings, Capital Records e la Warner Bros records.

Casi simili in passato si erano risolti con un accordo tra le parti, ma non è stato il caso della Thomas che ha negato fin dall'inizio ogni addebito e dice di essere stata presa di mira da SafeNet, l'agenzia che monitore il traffico sul web di materiale protetto dal copyright per conto delle major. A nulla è valso il tentativo del suo legale di spiegare alla corte federale di Duluth che non è stata lei a condividere su Kazaa quei 1702 brani musicali e che non c'è modo di provare alcun legame, se non un'omonimia tra il nickname del programma peer-to-peer e il suo nickname su Myspace. «Se mi potessi permettere un analista dell'Fbi sarei sicura di provare quello che dico. Ma non ho i soldi» ha detto in tribunale. Sarebbe potuta andare peggio: se avessero applicato la sanzione a tutti i brani il conto sarebbe arrivato a quasi 16 milioni di dollari.

«Sebbene abbia perso questa battaglia mi rifiuto di perdere questa guerra» scrive la Thomas sul suo sito. Quale sarà il prossimo passo? «Intanto ho bisogno di un po' di calma, poi dovrò pensare a una strategia e a quali sono le opzioni». «Non intendo chiedere aiuto. Se qualcuno dovesse offrirmi del denaro, però, non lo rifiuterei» ha detto ancora. La rete si è già mobilitata con un appello sulla Craiglist e il primo blog, Free Jammie, aperto per essere sicuri che non debba pagare un centesimo alle grandi case discografiche.

Secondo BigChampagne, che si occupa di monitorare il p2p, il numero degli utenti non è affatto diminuito da quando nel 2003 la Riia ha iniziato a stringere la morsa sui singoli utenti, anzi è addirittura triplicato arrivando a contare da 3,8 a oltre 9 milioni di persone connesse allo stesso momento.



Osservo qualche punto,e mi pongo qualche domanda:
perchè devo spendere fior di euri per un cd se di quel cd mi piacciono solo un paio di canzoni?;
perchè le case discografiche non abbassano i prezzi dei cd(per me vendono a cifre vergognose anche dei prodotti che alla fine sono molto scadenti),dando la possibilità anche ad uno studente che non guadagna di fare almeno un pensierino sull'acquisto..Non si sa mai..se costassero di meno se ne acquisterebbero di più.;
perchè devono farmi girare i maroni mettendo in vendita su "Tv Sorrisi e canzoni" a prezzo abordabile un cd  che magari sei mesi prima ho comprato e pagato il doppio?Ci cado una volta,la seconda aspetto il giornale e il cd lo pago di meno.Ovvero la cifra adeguata,che va dai 9 euri e 90 ai 12 euri.

Nessuno compra più i dischi e tutti scaricano dal web?
Care case discografiche,abbassate i prezzi e poi se ne riparla.
Intanto però non vi lamentate.

97
Musica! / Musica da animali
« il: 09 Ottobre 2007, 08:49:23 »
Sono tanti i gruppi o i cantanti che hanno inciso brani con dei testi dedicati agli animali,e benchè,a volte,la differenza fra un cantante ed un animale sia estremamente sottile,cerchiamo di ricordare qualche artista e qualche testo.

Il primo che mi viene in mente è Roberto Angelini con "Gatto matto".
Il titolo e il nome possono non dirvi nulla,ma ascoltandolo sicuramente ve lo ricorderete.

98
Musica! / l'apparenza inganna
« il: 05 Ottobre 2007, 14:22:00 »
Discussione dedicata a quei personaggi che,pur non essendo musicisti di mestiere,hanno provato a cimentarsi con la musica..intuendo subito che era meglio lasciar stare...

http://video.libero.it/app/play?id=d50faa3ab9d46508d7a848f267ddc25b

99
Musica! / Duetti
« il: 02 Ottobre 2007, 15:29:59 »
Ditemi che Eros Ramazzotti non ha inciso un brano duettando con Ricky Martin...
Ditemelo...

100
Chiacchiere in libertà / Top of the spot
« il: 26 Settembre 2007, 20:29:37 »
Qual è il vostro spot preferito?
Il mio è questo...

http://it.youtube.com/watch?v=rpIost1Ke4E


Non fate apprezzamenti idioti sulla ragazza perchè vi strappo le orecchie e ve le faccio mangiare![:(!][:219][:204]

101
Chiacchiere in libertà / Cronaca
« il: 24 Settembre 2007, 18:18:18 »
"Confermo che Alberto Stasi è stato fermato perchè ora abbiamo delle prove e non più solo degli indizi", ha dichiarato Alfonso Lauro, procuratore capo di Vigevano."

Era ora,cazzarola.


102
Chiacchiere in libertà / Cosa vuoi di più dalla vita?
« il: 24 Settembre 2007, 14:39:50 »
Non rispondete "Un Lucano" perchè vengo lì e ve dò 'na martellata in testa...[:204][:219][:205][:27]

103
Chiacchiere in libertà / qual è la cosa che più vi fa innervosire?
« il: 20 Settembre 2007, 15:06:07 »
...quando cerco di contattare qualcuno(come ora) ma una centralinista idiota ed ignorante come 'na zecca mi rimanda sempre ad un interno dove la linea cade puntualmente dopo 3 minuti e 47 secondi...nonostante io le urli nell'orecchio non mettermi in attesa perchè ho urgenza di contattare questa persona.

Oggi.

Domani è un altro giorno e si vedrà.

[:49][:54][:213][:219][:216][:142][:209][:217]

105
Musica! / IL MAESTRO
« il: 05 Settembre 2007, 21:10:37 »

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8