Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kraus

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15
31
Suggerimenti / Hit parade settimanale
« il: 05 Maggio 2008, 19:22:34 »
Non è direttamente legata al tema dei plagi, ma mi piacerebbe se venisse pubblicata sul sito la hit parade dei successi italiani e stranieri aggiornata settimanalmente, giusto per sapere meglio qual è la situazione dei dischi più venduti. Al limite si potrebbe anche postare questa classifica in un topic apposito e mantenuto in rilievo. Scusate il disturbo [:)]

32
Musica! / Le radio favoriscono la musica straniera?
« il: 05 Maggio 2008, 19:20:37 »
Probabilmente è un topic totalmente fuori luogo, anche considerando il fatto che ascolto soltanto due emittanti nazionali e mi baso su dati relativi a tre ore di trasmissioni in tutto, ma vorrei per l'appunto conoscere il vostro parere su questo argomento: non si trasmette troppa musica straniera sulle radio italiane?

Ho avuto quest'impressione durante le suddette tre ore di ascolto giornaliere, nelle quali si ha occasione di sentire giusto un paio di canzoni nostrane in tutto sommerse per il rimanente dai successi americani che non mi sembrano qualitativamente superiori. (Il livello generale mi sembra purtroppo mediocre in quasi tutti i casi, almeno per quanto riguarda il periodo attuale.) Ma voi cosa ne pensate?

33
Musica! / Rassegna Stampa
« il: 04 Maggio 2008, 12:28:45 »
Chi volesse postare le recensioni di album appena usciti (ma anche critiche in merito a quelli già datati sono benvenute) può farlo in questo topic. A voi la parola!

34
Musica! / Anni '80: un confronto
« il: 03 Maggio 2008, 19:25:41 »
Dalla, Zero, Nannini, ecc. Sono i primi grandi degli anni '80 che mi vengono in mente. Pare che la situazione non sia cambiata di un granché oggi...

35
Chiacchiere in libertà / Pizze
« il: 03 Maggio 2008, 16:43:11 »
Tralasciando quelle in partenza dal binario cinque (che fanno male e hanno poco che fare con la gastronomia), quali pizze vi vanno più a genio? Nel mio caso, la siciliana e la marinara senz'aglio.

No mozzarella!

36
Novità discografiche / Nuovo disco di Elio
« il: 02 Maggio 2008, 19:51:55 »
Qualcuno l'ha già ascoltato? Può dare qui un giudizio? Finora ne ho sentito parlare molto bene. Allego i dati di Wikipedia in merito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Studentessi

37
Chiacchiere in libertà / Minigolf
« il: 02 Maggio 2008, 15:27:41 »
Qualcuno ci gioca?

38
Chiacchiere in libertà / Giornali sonori?
« il: 02 Maggio 2008, 15:25:48 »
Magari si potrebbero pubblicare (in rete) dei giornali con l'aspetto di un quotidiano e alcuni file mp3 o mp4 cliccabili e udibili all'istante. Ce n'è già qualcuno in giro?

39
Chiacchiere in libertà / Ponte
« il: 02 Maggio 2008, 15:14:55 »
1-4 maggio: niente male come ponte. Che ne pensate? (Scommetto che anche questo topic traboccherà di risposte)

40
Chiacchiere in libertà / Ormai ci siamo
« il: 02 Maggio 2008, 15:08:31 »
Quali nuovi club pro e/o anticantanti fondereste?

Io quello contro Fabri Fibra. Da qualche parte su questo Forum s'era intuito che mi stava antipaticuccio.

41
Musica! / Qualcuno può fermarlo?
« il: 02 Maggio 2008, 15:05:43 »
Fabri Fibra... Finché aveva scritto solo una canzone va bene, si poteva anche reggere, ma ora non la smette più... E prima "E come va / e come va e come va", ora "In Italia" ecc. Diciamolo tutti in coro con L'aura: "Basta!"

42
Musica! / Ma la vera canzone italiana?
« il: 02 Maggio 2008, 14:59:49 »
La stiamo ancora aspettando da un pezzo e devo dire a mio dispetto che il solo Ligabue con "Buonanotte all'Italia" rinverdisce appena appena gli antichi fasti. Gli altri? Non pervenuti.


43
Musica! / Nannini - Fabri Fibra?
« il: 02 Maggio 2008, 14:57:56 »
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!

Ma con chi se mette questa?

Oltrettutto una canzone dal ritmo e dal testo molto vari...
Virguogna, virguogna!

44
Chiacchiere in libertà / La stazione di Zima
« il: 01 Maggio 2008, 21:55:53 »
L'atto II cominciò piuttosto in sordina. Qualcuno del pubblico si voltò per cercare di intuire il parere degli altri spettatori seduti nelle file alle spalle dai loro volti, ma non c'era bisogno di confortare il proprio giudizio con quelli altrui. Sul palcoscenico c'era solo un tizio vestito di giallo ocra che balbettava. Lo scenario, completamente vuoto; le luci quasi spente. Nessuno aveva né avrebbe battuto ciglio al principio immediato della scena, ma siffatto spettacolo durava da quindici minuti e non accennava neppure lontanamente a trovare una fine.

Il povero attore s'era talmente immedesimato nel personaggio, secondo le didascalie insicuro ed emotivamente più instabile del tempo a marzo, da prenderne interamente le caratteristiche e i difetti, compresi quelli più spiacevoli. D'altronde è capitato anche a De Filippo di sfiorare la morte mentre recitava la parte di chi sta per morire: la luce che d'un tratto si spegne, il calore dell'aria che scompare.

Il black-out improvviso riscosse il pubblico. In una situazione del genere gli spettatori sbuffano, di solito; quella volta no: il sollievo della platea era anzi palpabile, la graditudine certa. L'attore venne trascinato come un cencio per la scena e nessuno lo vide più, né ci fu verso di fargli riprendere il normale uso della parola in seguito. A-anzi, anco-co-co-ra o--oggi za-za-zagaglia ir-ir-irrime...

45
Chiacchiere in libertà / Ci mancava la Wii Fit
« il: 30 Aprile 2008, 16:24:32 »
Dopo Wii Sports, il programma che ti travolge fisicamente, ora c'è anche Wii Fit, quello che ti finisce. Curioso fino al punto da voler sapere come sei vestito (così ti pesa meglio) e cosa hai mangiato, Wii Fit ti fa esercitare di brutto con flessioni, torsioni, piegamenti, saluti al sole, saluti a parenti vari, gare di hula hoop col fischio o senza, è uno schiavista sotto forma di software per console. Dopo quattro/cinque giorni di uso sono una larva umana, sfinito e senza aver perso un chilo che è uno...

Aaaaaaaaargh!

Comunque, scherzi a parte, è abbastanza divertente.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15