Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Amministratore

#61
Plagi e Somiglianze / Ancora Nek......
24 Novembre 2006, 17:21:52
Un utente mi ha segnalato una strabiliante somiglianza (se non plagio) tra "Almeno stavolta" di Nek e "Always" di Bon Jovi.
Incredibile! Non avevo mai fatto caso a ciò! E pensare che entrambe le canzoni le canto (faccio pianobar nel tempo libero).
#62
Parliamo di Cover / Colpa della tecnologia?
15 Novembre 2006, 16:38:31
L'avvento del 33 giri microsolco prima e del 45 giri dopo (con giradischi portatili a transistor, supporti e riproduttori a basso prezzo e quindi ad elevata diffusione) può essere una risposta al fenomeno delle Cover.
Negli anni 50/60, non esistevano radio libere, la conoscenza della lingua straniera era assai ridotta e quindi le canzoni straniere potevano arrivare in Italia attraverso fenomeni planetari (Elvis Presley, Paul Anka, ecc).
Ed è da quì che il fenomeno Cover è esploso. Che ne dite?
#63
Plagi e Somiglianze / Le note sono solo 7...
15 Novembre 2006, 16:18:02
Le note nel pentagramma sono 7 e considerandole da sole, senza le loro variazioni, è difficile non risultare ripetitivi o scarsi nel lavorare con la fantasia. Ma quando gli arrangiamenti iniziano a somigliarsi un pò troppo scatta il plagio.