Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Jep

#1
Plagi e Somiglianze / GIGI D'ALESSIO VS NESLI
04 Novembre 2010, 18:20:37
Ho visto che c'è una canzone di Gigi D'Alessio, Vattene via, che dovrebbe contenere una frase uguale alla canzone Vattene via di Nesli!
Ma in questo caso si parla di palgio (se c'è)?
#2
Vorrei sapere come mai in qst forum nessuno si ferma a leggere e a commentare... tutti gli argomenti in prima pagina sono taggati come nuovi tranne il mio... nessuno mi riconosce le 2-3 scoperte che ho ftt... secondo me avete qlcs contro il sud!!! veramente non vi capisco...  L'ultimo plagio che ho ftt nessuno me lo ha nemmeno commentato, nemmeno a dare un giudizio... nisciun s n'è futtut!
#3
La nuova canzone del neomelodico Rosario Miraggio, pupillo di Gigi D'Alessio, si chiama VIVO SOLO DI TE... Il testo, come potrete immaginare, è scritto da Gigi D'Alessio così come, credo, anche il resto della canzone, perchè Gigi cura e si occupa delle canzoni di Rosario.
Ma stavolta c'è qualcosa che non va: ame pare che l'inizio della canzone è "simile" all'inizio della canzone LA PRIMA VOLTA dello stesso Gigi... L'anno di uscita dei due brani dovrebbe essere per entrambi il 2010. A voi l'ardua sentenza!!!
#4
la canzone libero del nuovo album di gigi d'alessio (che nasconde anche un messaggio subliminale nel penultimo e nell'ultimo cd evidenziando sempre il numero 6 [anche le g sono dei 6]) sembra andare quasi pari passo alla canzone di max pezzali intitolata torno subito di qualche annetto fa... come mai la prima volta che l'ho sentita mi sono messo a canticchiare la canzone di max pezzali? strane coincidenze???
#5
Plagi e Somiglianze / Huga Flame VS Laura Pausini
08 Settembre 2009, 12:08:41
Huga Flame - Troppo complicato

Laura Pausini - Un'emergenza d'amore
#6
Plagi e Somiglianze / G. Capozzi VS Negramaro
30 Giugno 2009, 23:26:36
Il nuovo singolo di Gianluca Capozzi "Di Te" presenta qualche somiglianza con una canzone dei Negramaro, "Via Le Mani Dagli Occhi": per chi conosce la seconda, sarebbe facile trovare il pezzo <<incriminato>>.

Addio Jacko!
#7
Plagi e Somiglianze / Pubblicità?
08 Aprile 2009, 11:43:19
In questi giorni, gira in tv la pubblicità di un prodotto che ha come sottofondo una musica che mi ricorda un plagio segnalato da voi tanto tempo fa.
Il prodotto dovrebbe essere un profumo e lo schermo è in bianco e nero.
Non è altro che una curiosità.
Grazie

[:247]Terremoto in Abruzzo[:243]
#8
Alessio, nella canzone Di te e di me, ha ripreso secondo me la base di Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni e mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto... mi dispiace che il mese dell'udito è finito!!!
E' proprio uguale: nelle parti iniziali, visto che la canzone non si poteva chiamare Mille giorni di te e di me altrimenti qualcuno se ne accorgeva, inizia a dare i numeri.
Comunque resta a voi decidere
#9
Plagi e Somiglianze / Napoli
26 Febbraio 2009, 16:58:08
L'intro della canzone di Gianluca Capozzi 'O tiempo nun se po fermà mi ricorda la colonna sonora d Via cl Vento, forse, e mi dispiace, più conosciuta come la sigla di Porta a Porta.
Spero possa esservi d'aiuto questo video

Qualsiasi sia la vostra sentenza, credo che però abbia fatto una bella canzone

Su Youtube, ho inserito nella casella la voce PLAGI e mi sono usciti dei plagi tutti "napoletani".
Io direi di darci un'occhiata

Ah, un'altra cosa: avrei notato un accenno di somiglianza fra due canzoni di Gigi D'Alessio, Meza bucia e Annarè... potete risolvermelo voi questo dubbio?

#10
Plagi e Somiglianze / Sanremo 2009
17 Febbraio 2009, 22:17:04
La canzone di Marco Masini, L'Italia, per alcuni tratti, mi ha ricordato sia Pensa di Fabrizio Moro che Che Fantastica Storia E' La Vita di Antonello Venditti!
Non ne sono sicuro...
Quella di Francesco Renga assomiglia un pò a quella di Puccini Nessun Dorma, che neanche a farlo apposta ha aperto questa edizione di Sanremo.
#11
Plagi e Somiglianze / Grande Gigi!!!
06 Dicembre 2008, 16:25:44
Sergio Cammariere Malgrado poi 2006
Nino D'angelo E' Natale 1987
Claudio Baglioni Ragazze dell'est 1981

Ho trovato un altro plagio: di nuovo Gigi D'Alessio!
Questa volta è paurosa: Mezz'ora fa del 1993-94
#12
Plagi e Somiglianze / 1 altro plagio
05 Dicembre 2008, 14:52:54
E passeranno forse a 4... ascoltando i vostri plagi, mi sono imbattuto in un brano.
Il brano si chiama "lacanzonedelcuore.mp3", probabilmente è questa qui che vi evidenzio...

Giorgia   Un sole dentro al cuore   2001
Area   Gioia e rivoluzione   1974
Lucio   Battisti La canzone del sole   1971

Comunque ho ascoltato il brano e mi è venuta una canzone degli Hanson, Mmmbop, famosissima canzone.
Sono fortunato che gli Hanson li ho sempre ascoltati, anche da piccolo.
Comunque ne sono sicuro!
Ringrazio per l'attenzione!
 
#13
Plagi e Somiglianze / 2 plagi
04 Dicembre 2008, 15:17:42
Ciao a tutti!
Sono nuovo e sono appassionato di plagi musicali, leggende metropolitane, messaggi subliminali... di tutte queste cose che noi subiamo dal potere!
Allora, passo subito a i fatti: una canzone di Rosario Miraggio (Primm'e m fà 'nnammurà) è uguale alla canzone Fatalità di Raffaella Carrà.
Qui sta nel ritornello.
E poi ancora, ho notato che Gigi D'Alessio, Super amore, ha copiato dai Maroon 5, esattamente dalla parte iniziale di This love.
Qui sta nell'intro.
Buon lavoro e grazie!