Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - marcuz

#1
Plagi e Somiglianze / U2 / Dylan
18 Aprile 2009, 20:43:03
cari amici,ho da sottoporre alle vostre attente orecchie un quesito che da anni ormai mi perplime:
ora chiamatelo plagio,somiglianza,ispirazione o come volete,ma secondo voi gli U2 prima di scrivere la famosa ''Angel of Harlem'' quante volte avranno ascoltato la celeberrima ''Like a rolling stone'' del signor Zimmerman?
vi prego datemi un parere perchè a volte mi ritengono esagerato....
#2
il brano ''sincerità'' di Arisa a SanRemo è mooolto simile ad un brano che ho ascoltato per caso oggi alla radio...se ho sentito bene dovrebbe intitolarsi VINCENT di un certo (per me ignoto) Tom McLee,penso si scriva così perchè come dicevo l'ho sentita alla radio.Se riesco a trovarla in rete la inserisco per farvela sentire...chi ci riesce prima di me lo faccia pure...
#3
Plagi e Somiglianze / giusy ferreri
26 Settembre 2008, 20:15:32
eccomi sempre io coi miei problemi di upload...che ne dite della sospetta assonanza tra ''non ti scordare mai di me'' di ferro\ferreri con il pezzo di battisti ''questo inferno rosa''?secondo me ricorda fin troppo il fantastico lavoro battistiano,secondo voi?
#4
Plagi e Somiglianze / mango vs kè
26 Settembre 2008, 20:03:36
ciao a tutti sono nuovo del forum ma frequento da tempo il sito dei plagi,vorrei sottoporre alle vostre orecchie esperte un quesito.due canzoni che pur essendo molto diverse hanno in loro un momento di grossa similitudine,non so se chiamarlo plagio o ispirazione.bò ditemi voi che ne pensate..
le canzoni sono ''come monnalisa''di mango dopo il minuto 3,40 e ''strange world'' di kè dopo il minuto 2,23

ragazzi scusate ma sono 40 minuti che provo e non riesco a fare upload con le canzoni incriminate..
se avete modo di ascoltarle in un altro modo fatemi sapere che ne pensate