Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Gius

#1
Plagi e Somiglianze / Mega-plagio a breve
30 Settembre 2013, 09:17:37
Salve utenti, era un pochetto che mancavo (immagino che nessuno si sia strappato i capelli ... ;D) ma annuncio che farò un rientro alla grande.

A scanso di equivoci verificherò che il mega-plagio che voglio segnalare non sia già in archivio e SOPRATTUTTO che le prove non siano state cancellate dalla rete dal furbone di turno.

Un pò di pazienza.

8)
#2
Plagi e Somiglianze / Irene Grandi e Green Day
30 Gennaio 2011, 10:07:31
Direi che le prime cinque note del cantato sono proprio uguali.

Bruci la città - 2007


Basket Case - 1994
#3
Musica! / Un gruppo di amici a favore dell'AIDO
31 Luglio 2007, 17:47:08
Come tutti sapranno, l'AIDO è un'associazione che lavora attivamente affinchè chiunque sia bisognoso di un trapiando d'organi, possa avere salva la vita grazie all'aiuto di un donatore.

Un gruppo di amici, che fà riferimento ad un sito musicale dedicato ai New Trolls, ha unito le proprie forze artistiche per realizzare un cd singolo, intitolato "Together forever". Ovviamente, data la nobile causa del progetto, ho entusiasticamente partecipato in veste di cantante ed ora vorrei rendere partecipi tutti voi, chiedendovi di acquistare almeno una copia del disco.

Il ricavato dalla vendita del nostro disco sarà interamente devoluto ad AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) che dà il suo patrocinio al Progetto Spazio d'Autore - LA MUSICA COME MESSAGGIO SOCIALE.

Costo del CD: 8 euro a copia, più 2 euro per le spese postali: i costi di spedizione potranno subire variazioni in caso di un maggior numero di copie richieste.

Richiedere il CD a " asd Spazio d'Autore " mail: spaziodautore@tiscali.it - info@cloudisque.it

Modalità di pagamento:

1) Bonifico su BANCOPOSTA, Via Cairoli - Livorno
C/C n. 29107547 - ABI 07601 CAB 13900 CIN P - intestato a
SCARPETTINI GIUSEPPE

causale : CD Together forever a favore di AIDO

2) Vaglia postale intestato a: asd SPAZIO D'AUTORE via G.Marradi, 140 -57126 Livorno


Grazie a tutti.
[:)]
#4
Plagi e Somiglianze / Segnalazione
04 Marzo 2007, 10:51:41
Dato che ho contribuito attivamente alla creazione della pagina linkata [:I], mi permetto di segnalare la cosa certamente attinente allo scopo di "Plagi Musicali".

http://www.newtrollsnetclub.it/nuovo/riflessi/riflessi.htm

[;)]
#5
Plagi e Somiglianze / Litfiba e Guns N' Roses
12 Febbraio 2007, 16:14:00
Goccia a goccia - Litfiba (1997)
Sweet child o' mine - Guns N' Roses (1989)

Assolutamente niente in comune tra le due canzoni!
Accostamento decisamente sbagliato.
#6
Plagi e Somiglianze / A che punto siete?
22 Gennaio 2007, 10:18:30
Riguardo alle mie segnalazioni sui New Trolls del 6 gennaio?
Grazie
[;)]
#7
Girovagando nel sito, mi sono incocciato con i "plagi" dei Led Zeppelin. Così ho scoperto che Staiway to heaven (1971) è stata ispirata da Taurus (1968) degli Spirit e ne ho preso atto. Poi però mi sono ricordato di un'altra vostra segnalazione inerente a Vorrei comprare una strada (1968) dei New Trolls, la quale sarebbe stata "vittima" di Vanessa Paradis e de Le Vibrazioni.
Ora, il secondo gruppo di plagi (New Trolls, Paradis, Vibrazioni) fà riferimento allo stesso giro di note che individua il plagio dei Led Zeppelin, e quindi pone il quesito riguardo a chi, tra gli Spirit ed i New Trolls, avrebbe concepito per primo quel giro di note così ispirativo per i Led Zeppelin, Vanessa Paradis e Le Vibrazioni.
Attenzione però che non è finita quì.[:D]
Provate a riascoltare Michelle (1965) dei Beatles e, se le orecchie non m'ingannano, credo che dovrete ricominciare tutto da capo. [;)]
#8
A seguito di verifiche, le nostre segnalazioni verranno ufficializzate ed inserite nel sito, nonchè comunicate quì nel forum?

#9
Problemi vari / Modificare i messaggi
06 Gennaio 2007, 11:01:58
Volevo correggere un errore di scrittura nel messaggio New Trolls vs. Deep Purple, ma il sistema mi dice che solo l'autore e responsabili vari possono farlo.
Ebbene, sono l'autore ma non mi è permesso correggere, ho forse sbagliato qualche procedura?
Grazie
#10
Plagi e Somiglianze / New trolls vs. Deep Purple
06 Gennaio 2007, 10:58:25
Sempre a proposito della "creatività" dei New Trolls, vorrei segnalare il riff portante del loro brano "C'è troppa guerra" (dal disco UT, 1972) clamorosamente ispirato al riff altrettanto portante, di "Bloodsucker" dei Deep Purple (dal disco In rock, 1970).

Esiste comunque un precedente "saccheggio" dei New Trolls nei confronti dei Deep Purple.
Nel disco Searching for a land (1972), il brano Muddy Madalein ha il riff molto simile a quello di Black Night (uscito come singolo nel 1970 e presente nella versione remastered di In rock) dei Deep Purple.

Saluti
[:)]
#11
Tempo fà ho mandato una mail al sito di plagi musicali, riguardante una copiatura bella e buona dei New Trolls ai danni del gruppo americano Journey.
Dato che questa cosa l'avevo appresa tramite un fan club, da quando 'sto fan club è diventato "ufficiale" (sì perchè "pare" che il gruppo più litigioso della musica italiana, si sia riunito per l'ennesima volta [xx(]), ovviamente la discussione inerente alla copiatura è stata tolta.[:D]
Ne consegue che non ricordando quale fosse il  brano dei Journey "saccheggiato", posso solo rimarcare che quello dei New Trolls è Accendere l'anima (dal disco America O.K.).
Non riuscite a rintracciare la mia mail? Giustizia deve essere fatta!!! [;)]