Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - c_d_m

#1
Plagi e Somiglianze / COLDPLAY VS MYSTIC?
09 Giugno 2011, 12:41:36
DITEMI....

COLDPLAY "Every teardrop is a watwrfall"


MYSTIC "Ritmo de la noche"

#2
Plagi e Somiglianze / Lady Madonna
13 Febbraio 2011, 19:34:24


L'ultimo singolo di Lady Gaga
http://www.youtube.com/watch?v=Z4a8QtvOkBQ&feature=topvideos

somiglia parecchio a questo vecchio brano di Madonna,secondo me


...voi cosa ne dite??? 8) ???
#3
Vi consiglio di leggere questo articolo,è interessantissimo... 8)
Io ne sono rimasta affascinata....  ::) :o


http://new.it.music.yahoo.com/blogs/solo_musica/354/sei-musicisti-che-hanno-predetto-la-loro-morte/
#4
Plagi e Somiglianze / Lorenzo vs Tame Impala
25 Dicembre 2010, 17:27:08
Somiglianza fra due video.Vi riporto il link da leggere in cui ci sono due video da confrontare:

http://musica.tuttogratis.it/news/video-tutto-lamore-che-ho-plagio-dei-tame-impala/P81797/
#5
Questa "somiglianza" quà manco la commento.... :o


Jessica Simpson " My Only Wish"
http://www.youtube.com/watch?v=s1Tc2vtKKwc&feature=player_embedded#at=45



                                               
Mariah Carey "All I Want For Christmas is You"
http://www.youtube.com/watch?v=pA8UHeoYHQM&feature=player_embedded
#6
Musica! / Marco Mengoni BEST EUROPEAN ACT.
08 Novembre 2010, 17:48:44
Marco Mengoni miglior cantante europeo

A differenza di Lady Gaga che ha vinto 3 premi su 5 nomination, Marco Mengoni era sul palco per ritirare l'attesissimo premio come Best European Act. Lady Germanotta ha invece disertato non tanto per atteggiamento snob nei confronti dell'importantissimo evento dedicato alla musica, quanto per essere dall'altra parte dell'Europa, esattamente a Budapest, per un concerto.

La diva ha comunque avuto modo di ringraziare i suoi fan ed MTV grazie ad un collegamento satellitare. Dopo essere stato la rivelazione di Xfactor, Marco Mengoni si porta a casa un premio importante per lui, ma anche per l'Italia, considerando che in 17 edizioni di Mtv European Awards nessun italiano aveva mai avuto modo di ricevere un così grande riconoscimento.

Marco Mengoni, a Madrid, ha dovuto battere Enrique Iglesias portandosi a casa il premio come miglior artista europeo 2010 tra gli applausi della folla e di una Eva Longoria che nel corso della serata si è cambiata la bellezza di 10 volte. Marco Mengoni ha avuto il 40% dei voti contro il 15% di Enrique. L'artista italiano ha commentato con non troppa emozione l'evento dicendo: "Una grande vittoria, ma non ti cambia la vita. Come quando compi 18 anni, il giorno dopo è lo stesso!".

Tra i vari artisti presenti in nomination c'erano Eminem, Katy Perry in ritorno dal viaggio di nozze alle Maldive dopo il matrimonio in India, Rihanna, Shakira che ha presentato una versione particolare di Loca e Waka Waka aggiudicandosi un premio come miglior artista impegnata nel sociale. A scatenare alcune polemiche è arrivata in terra spagnola anche l'attrice e cantante Taylor Momsen vestita in versione dark più provocante che mai e Miley Cyrus.

Il momento più divertente della serata è stato l'ingresso sul palco dell'attore nano di Jackass nudo come mamma l'ha fatto oltre a Kesha che ha ritirato il suo premio come artista esordiente in evidente stato alterato, per non parlare di quando Eva Longoria è arrivata sul palco indossando un costume a forma di prosciutto dicendo di averlo trovato tra i vestiti di scena di Lady Gaga (alludendo al vestito di carne della cantante di Bad Romance, ndr). A ritirare il proprio premio tra i fischi invece è stato Justin Bieber che a soli 16 anni ha vinto il premio come miglior cantante maschile.

(YAHOO MUSICA)
#7
Musica! / I dieci plagi più eclatanti di sempre
06 Novembre 2010, 22:59:05
I dieci plagi più eclatanti di sempre


Le note sono solo sette. Un'affermazione piuttosto retorica, ma usata sempre più spesso dai cantanti quando arriva nella cassetta delle lettere una bella accusa di plagio. Del resto, col passare del tempo, è inevitabile che alcuni motivi finiscano per somigliarsi. Il problema è che alcuni somigliano un po' troppo a vecchi brani che si credevano ormai dimenticati. Se si tratti di un plagio intenzionale o solo di una sfortunata coincidenza spesso rimane un mistero. Noi, nel frattempo, possiamo stilare una Top Ten dei plagi più celebri e più evidenti. Date un'occhiata!

10. Waka Waka (Shakira)/Zangalewa (Zangalewa). Si è parlato a lungo, nel corso dell'estate, di questo presunto plagio: Shakira ha copiato o no l'inno dei mondiali? Lei nega e si mostra indifferente alle accuse, ma sembra che la Sony abbia dovuto trovare un accordo con il gruppo camerunense. Economico, ovviamente.

9. Invictus/O' Sole Mio. Si tratta di un plagio inusuale: da una parte la Fondazione Bideri, erede di tutto il patrimonio di Fernando Bideri che diffuse la lirica nel mondo, e dall'altra Kyle Eastwood, figlio di Clint, autore della colonna sonora di 'Invictus'. All'inizio del film come sottofondo c'è una base musicale fin troppo simile alla canzone storica della tradizione napoletana. Guai in vista per Kyle?

8. Blu (Zucchero)/Era lei (Michele Pecora). Spiace dirlo, ma Zucchero è uno dei cantanti italiani maggiormente accusato dagli ascoltatori di ricorrere a plagi musicali. La querelle con Michele Pecora gli mise alle calcagna anche i 'disturbatori' di 'Striscia la notizia'. E Fornaciari non la prese affatto bene!

7. Dazed and confused (Led Zeppelin)/Dazed and confused (Jake Holmes). Considerando anche l'uguaglianza del titolo, su questo plagio ci sono pochi dubbi. Peccato che Holmes ci abbia messo 41 anni per accorgersi dell'inconveniente. Meglio tardi che mai!

6. Credimi ancora (Marco Mengoni)/Morgan. Della serie: c'eravamo tanti amati. Son bastati pochi mesi a dividere il giudice di 'X-Factor' dal suo pupillo vincitore. Il brano di Mengoni, presentato a Sanremo e classificatosi terzo, secondo Morgan conteneva alcune sue idee. Mengoni, con decisione, ha negato tutto. Fine di un amore.

5. Calore (Emma Marrone)/Baciami adesso (Mietta). L'ultima vincitrice di 'Amici' già deve affrontare un'accusa per plagio, lanciatale da Mietta che pare abbia presentato un pezzo simile a Sanremo nel 2008. L'autore del testo di Emma, del resto, è Roberto Angelini. Presumibilmente, quindi, saranno fatti suoi. Con tutto il sollievo di Emma.

4. Libero (Gigi D'Alessio)/When you're gone (Bryan Adams). È il classico esempio di un plagio assolutamente casuale: messo di fronte al 'crimine' da 'Le Iene', D'Alessio è apparso visibilmente e sinceramente sorpreso, al punto da convincere persino la iena Elena Di Ciocco. A dimostrazione che l'affermazione 'le note sono solo sette', a volte, ha il suo fondamento.

3. Lady GaGa/Lina Morgana. Pare che Stefani Germanotta abbia tratto 'ispirazione', per modo di dire, da una sua vecchia amica, suicidatasi nel 2008. A lanciare l'accusa è la mamma della ragazza, inferocita dal fatto che la popstar abbia copiato non solo le canzoni, ma anche il look della figlia tristemente scomparsa.

2. Musica e parole (Loredana Bertè)/L'Ultimo Segreto (Los Angeles TF). Appena inizia il Festival di Sanremo, sembra ci sia una vera e propria gara per scovare l'ennesimo plagio. Spesso si rivelano solo tentativi di creare scalpore attorno alla kermesse: nel 2008, però, la Berté fu esclusa e spedita in tribunale. Che figuraccia!

1. Will you be there (Michael Jackson)/I cigni di Balaka (Al Bano). È il plagio più noto di tutti i tempi, almeno qui in Italia, costato a Jacko ben 4 milioni di dollari. Il classico scontro tra Davide e Golia, vinto dal piccolo Davide. Una bella soddisfazione per il nostro cantante, sia morale che economica!

(YAHOO)
#8
Stamattina alla radio ho sentito il nuovo singolo di Pino Daniele,di cui ora mi sfugge il titolo.In ogni caso,ascoltandola,mi è venuta subito in mente questa vecchia,bellissima e mitica canzone,con la quale sento molta somiglianza

Doctor and the Medics - Spirit in the Sky


Chiedo lumi a Carlo per identificare meglio il brano del cantautore partenopeo,se può.Ho fatto ricerche su internet però il brano è proprio una new hit,quindi difficile da reperire sul web al momento.Inoltre,sento anche qualcosa che mi riporta alla mente il genere dei "The Doors".
Una canzone molto blues...ed anche molto bella....bravo Pinone!! ;D
#9
Plagi e Somiglianze / Nek vs Negrita??
29 Ottobre 2010, 14:00:54
Ma questa
"E da quì",Nek(2010)


non è un pò tanto somigliante a questa...?

"Ho imparato a sognare",Negrita(1997)


??? ??? ::) ::) :-X :-X :o :o 8) 8) ;)
#10
Musica! / MICHAEL JACKSON E IL PAPA
04 Agosto 2010, 17:55:23
Musica/ Michael Jackson avrebbe dovuto cantare per il Papa

Michael Jackson avrebbe dovuto cantare per il Papa. Secondo la testimonianza di Wanda Ruberti, veneziana con molte amicizie Oltretevere e fondatrice dell`associazione Victor, ci fu una lunga trattativa tra il Vaticano e la manager del re del pop. Ma prima il progetto fu sospeso per le note accuse di pedofilia e poi, dopo l`assoluzione di Jackson, perché non piaceva all`entourage della star. Le trattative sarebbero continuate fino alla morte di Jackson. A rivelarlo è il settimanale 'Oggi', nel numero in edicola domani. La signora avrebbe voluto organizzare un concerto benefico di Jackson nell`Aula Paolo VI in Vaticano. L`aula sarebbe stata concessa per l`interessamento del cardinale Pio Laghi. 'Oggi' pubblica anche parte del carteggio tra Wanda Ruberti e il padre di Michael, Joe Jackson, e un documento: la benedizione che Papa Ratzinger preparò per Michael Jackson e che il prossimo 29 settembre, giorno dell`onomastico del divo, sarà consegnata a Joe Jackson.

(fonte RDS news)
#11
Musica! / Hit parade eBay: primo Michael Jackson
29 Luglio 2010, 17:19:32
Notizie - Hit parade eBay: primo Michael Jackson


Nella hit parade estiva su ebay.it di musica e dintorni,Michael Jackson e' da un anno in vetta alle vendite di musica e merchandising. Ebay, sito leader in Italia anche per la musica con la vendita di un cd ogni due minuti e oltre 25mila cd di musica italiana venduti nel primo semestre 2010, rappresenta dunque una cartina da tornasole dei trend musicali. In vetta alla classifica degli oggetti piu' venduti risulta ancora Jacko, con 1.634 pezzi. Seguono Vasco Rossi con 366 e Madonna con 258.

(fonte YAHOO)
#12
Plagi e Somiglianze / Gaga vs Ace
29 Giugno 2010, 20:41:06
Non aspettavo altro...che bello smontare il falso mito di Lady Gaga.... 8)
Questa della signora Germanotta



mi sembra para para a questa degli Ace of Base


...no...?? 8) ??? ::) ;D
#13
Musica! / Elio vs Scanu
16 Marzo 2010, 19:49:43


Grandi..... ;D
#14
Musica! / Top Download Italia/Marzo
15 Marzo 2010, 22:15:21
La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia

Top digital download FIMI-Nielsen Soundscan International   

Classifica del 12 Marzo 2010 


  AUTORE BRANO

  JOVANOTTI BACIAMI ANCORA (up)

  NOEMI PER TUTTA LA VITA      (up)

  KESHA TIK TOK                      (up)

  ARISA MALAMORENO'             (up)

  MALIKA AYANE RICOMINCIO DA QUI (down)

  MARCO MENGONI CREDIMI ANCORA (down)

  VALERIO SCANU PER TUTTE LE VOLTE CHE (down)

  GIANNA NANNINI feat. GIORGIA SALVAMI (up)

  THE BLACK EYED PEAS MEET ME HALFWAY (up)

  TIMBALAND feat. KATY PERRY IF WE EVER MEET AGAIN (up)




 


#15
Musica! / Tendenze post Sanremo
12 Marzo 2010, 15:54:22
Hit parade: guida Marco Mengoni

E' sempre Marco Mengoni e il suo Re Matto a guidare la classifica dei dischi piu' venduti della settimana compilata dalla Fimi-Gfk. Malika Ayane risale 2/a, Scanu scivola 3/o. In quinta posizione Noemi. Grande new entry al sesto posto: e' Valley of Neptune una raccolta di 12 registrazioni inedite di Jimi Hendrix. Baciami ancora di Jovanotti riconquista la vetta dei download. Sanremo 2010 e' ancora al top tra le compilation, tra i dvd musicali resta primo This is it di Michael Jackson.
#16
Parliamo di Cover / Alphaville vs Jay Z
22 Febbraio 2010, 16:48:05
Segnalo questa bellissima cover del brano originale che è ancora più bello:

"Forever young" degli Alphaville(1984)


"Young forever" di  Jay Z mr Hudson(2010)
#17
Parliamo di Cover / Parliamo di cover?
09 Febbraio 2010, 13:06:45
Questi due brani sono davvero molto simili,per non dire identici.
Il primo di Mika è del 2007,la sigla della serie "Fiore e Tinelli" è forse dello stesso anno,o più probabilmente del 2008.
Ma che definizione possiamo dare,cover o plagio??? ???

Mika


Fiore e Tinelli
#18
Musica! / Bilancio 2009
19 Gennaio 2010, 12:50:35
I dvd di Michael Jackson i piu' acquistati, tutte le classifiche.

19 GEN - Tiziano Ferro con 'Alla mia eta'' e' il cd piu' venduto del 2009, ma e' Michael Jackson a regnare incontrastato tra i dvd con ben tre titoli. Al top delle compilation c'e' invece 'Scialla-Amici 2009', mentre il brano piu' scaricato dal web e' 'Domani 21.04.2009' di Artisti uniti per l'Abruzzo. Questo il responso delle classifiche stilate dalla Nielsen sui risultati annuali delle vendite. Nella top five dei cd i primi quattro posti sono italiani:secondo Zero, segue Ramazzotti e poi Andrea Bocelli.
(Libero News)
#19
Musica! / MICHAEL JACKSON IL PIU' RICERCATO
01 Dicembre 2009, 15:58:21
Michael Jackson scalza la Spears su internet
Secondo posto Twilight, tra i politici vince Obama

ANSA) - ROMA, 1 DIC - Il re del pop spodesta su Yahoo la principessa Britney Spears. E' la star piu' ricercata su Internet.

La morte di Michael Jackson ha scatenato la ricerca di informazioni, siano esse sull'autopsia o su come fare il celebre passo del 'moonwalk'.Al 2/O posto c'e' la saga Twilight: i film tratti dai libri di Stephenie Meyer hanno visto gli utenti scatenarsi a caccia di notizie su dvd.Tra i politici trionfa Barack Obama, che stacca nettamente Sarah Palin e George W. Bush.

FONTE YAHOO
#20
Musica! / Top Download Italia/Novembre
09 Novembre 2009, 14:11:32
La classifica ufficiale dei singoli più scaricati da internet in Italia    
   Top digital download FIMI-Nielsen Soundscan International    
   
Classifica del 09 Novembre 2009
AUTORE    BRANO

1)ELISA feat. GIULIANO SANGIORGI -TI VORREI SOLLEVARE (=)
2)THE BLACK EYED PEAS - I GOTTA FEELING (down)
3)ROBBIE WILLIAMS -BODIES (down)
4)NOEMI feat. FIORELLA MANNOIA -L'AMORE SI ODIA (down)
5)SHAKIRA -SHE WOLF / LOBA (=)
6)ALESSANDRA AMOROSO -   SENZA NUVOLE (up)
7)MADONNA -   CELEBRATION (up)
8)DAVID GUETTA feat. AKON -   SEXY BITCH (up)
9)MICHAEL BUBLE' -   HAVEN'T MET YOU YET  (down)
10)SKUNK ANANSIE -   BECAUSE OF YOU  (up)