Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - ste_cb

#1
Musica! / Anni '80: un confronto
05 Maggio 2008, 13:48:30
kraus ha scritto:

D'accordo, è certo che in futuro diranno bene anche di quest'epoca, però negli anni '80 non mi pareva si parlasse di crisi della musica italiana (o forse ero ancora troppo piccolo per occuparmi del problema). Oggi non ricordo una melodia che è una in questi ultimi dieci anni che mi abbia particolarmente impressionato, salvo le giuste eccezioni (la Nannini con "Sei nell'anima" ad esempio). Ci ritroviamo con un Vasco appesantito, un Renato Zero sul viale del tramonto e tante altre vecchie glorie che non stanno meglio. Sicuri sicuri che il livello è rimasto lo stesso?


Il livello è rimasto per forza...però c'è da ammettere come hai detto tu che ormai si stanno "lasciando" andare un pò tutti quanti.
#2
Musica! / Anni '80: un confronto
04 Maggio 2008, 22:54:08
Ma secondo me nessuno potrà mai reggere testa a quei cantanti.....Manco ne nasceranno più....perchè comunque se sei un cantante con una certa estensione di voce lo riconosci sin da ragazzino (vedi Baglioni)[8D]
#3
Musica! / Anni '80: un confronto
04 Maggio 2008, 19:50:20
Almeno su questo siamo concordi ahahah
Comunque a parte gli scherzi si son d'accordo....se fossero questi gli scontri giornalieri che una persona ha abitualmente.....
#4
Musica! / Nannini - Fabri Fibra?
04 Maggio 2008, 17:49:07
semplicemente perchè attualmente non è il migliore... ora come ora il migliore è marracash.

uno si definisce rapper quando in un disco fa solo RAP non mezzo rock mezzo pop ecc ecc.
come l'ultimo lavoro di caparezza ascoltalo tutto e vedrai che non ha un genere coerente col rap.
#5
Musica! / Nannini - Fabri Fibra?
03 Maggio 2008, 22:55:19
mettere due rime in croce non è una novità, quindi dobbiamo anche cambiare le note do re mi fa sol la si do perche si usano sempre?...poi...prova a procurarti "sindrome di fine millennio",procurati "turbe giovanili" dischi che nonostante fossero underground zittirono gli articolo e altri del periodo, poi mi dici se le rime sono uguali a fuori dal tunnel ;)
non puoi paragonarlo a caparezza
non facendo il paragone su 4 canzone che conosci:
applausi per fibra/bugiardo/fuori dal tunnel/sono un eroe.
se tu analizzassi bene i testi capiresti che caparezza non usa un filo logico per chiudere la maggior parte delle rime.
quindi dire parole a caso ci riescono tutti non è quello il problema..non è solo trovare le rime...trovare le frasi giuste..trovare un filo logico e anche trovare il modo in cui dirle..
il rap italiano "purtroppo" non lo ascolti fidati eheh... perchè si capisce dai discorsi che fai.. non voglio offendere sia chiaro lo dico cosi...come penso che sia.. perchè uno che ascolta veramente rap italiano non dice che caparezza 1)fa rap,2) è il migliore ahah..

non prenderla male..
se sembro nervoso non è cosi :)
#6
Musica! / Anni '80: un confronto
03 Maggio 2008, 22:36:57
Scusa ma siamo sempre contro noi ahahah
Nel 1982 è uscito un album che ha venduto 1 milione di copie....l'album si intitolava Strada facendo di un certo Claudio Baglioni ormai già cantante affermato all'epoca....con quell'album lasciò il Baglioni soprannominato "agonia" per passare al Baglioni appunto di Strada Facendo.
E non lo metti tra i grandi di allora?[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
#7
Musica! / Nannini - Fabri Fibra?
03 Maggio 2008, 07:19:06
chiaro chiaro... ma il tuo discorso è piu gia ragionevole...perchè non dici FA SCHIFO ma dici MI FA SCHIFO quello è il senso... poi va be ognuno la pensa diversamente.. però se fossi davvero uno che ha una cultura del rap italiano sapresti anche che è proprio ad inizio carriera che veniva apprezzato di piu e che faceva un rap diverso da quello di oggi. e se avesse iniziato prima.. ma dato che si arriva a dire certe cose ora voi reputate i gemelli diversi, j-ax,franky,jovanotti,caparezza, persone che fanno rap?
perchè l'hip hop italiano non è questo! quindi se fate paragoni basandovi su questi artisti non ci siamo ;)
#8
Musica! / Nannini - Fabri Fibra?
02 Maggio 2008, 20:10:43
be...nessuno ti obbliga ad ascoltarlo ;)
perchè l'immondizia se non ti piace tu non ci vai a frugare.
Il problema è che pochi di voi capiscono i suoi testi e cio che con delle metafore vuole far capire.
Perchè se facesse cosi schifo...
non avrebbe fatto un disco di platino e un disco d'oro.
se fosse uno stupido non sarebbe andato in trasmissioni serie come il senso della vita o le invasioni barbariche e sappi che non è una meteora spuntata dal nulla perchè fa musica da ben 10 anni.
E chi non ascolta rap italiano non puo permettersi certe critiche perciò prima la cultura,poi le critiche.

pace
#9
Musica! / Vendetta Venditti
28 Ottobre 2007, 19:10:00
Bè in effetti hai ragione Carlo.....io forse sono una delle poche eccezioni...ho 15 anni e il mio cantante preferito è Baglioni[:)]Ma ascolto un pò tutti...dallo stesso Venditti a Renato Zero e così via....e devo dire che i miei coetanei non ascoltano questo tipo di musica....solo chi (come me) è stato contaggiato dai propri genitori[:D]
#10
Io ho fatto il nome di Baglioni come potevo fare quello di Renato Zero.....o di qualche altro....cmq....giusto come mai max pezzali??
#11
E baglioni dove sta??
#12
Musica! / Riflessione sulla musica italiana
03 Luglio 2007, 15:08:35
Verrano ricordati tutti alla fine.....chi più chi meno....perchè comunque sia ogni cantautore ha fatto almeno un paio di canzoni che ha segnato la storia della musica[:D]
#13
Musica! / Riflessione sulla musica italiana
02 Luglio 2007, 23:55:55
Ok sono d'accordo anch'io che la voce di Tiaziano Ferro sia una delle migliori in circolazione....ma se pensate bene Baglioni alla sua età aveva una voce straordinaria...veramente altissima per un uomo.....quindi non so se veramente nasceranno nuove voci come quella sua o di qualche big di adesso.....stessa cosa x le voci femminili......Mina è stata la più grande cantante donna mai esistita...la sua voce le permetteva di cantare tutto ciò che voleva...una cosa è certa che nn possiamo sperare su Daniele Battaglia o su una certa Brenda[:D]
#14
1- Claudio Baglioni
2- Celentano
3- Francesco Renga
Secondo me il miglior disco dell'ultimo decennio è
Viaggiatore sulla coda del tempo - Claudio Baglioni
#15
Musica! / Canzone più difficile da interpretare
01 Luglio 2007, 20:55:53
Ciao a tutti quanti......ho pensato di fare una domanda per tutti....secondo voi....qual'è la canzone più difficile da interpretare??