Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - heliospazzo

#1
Musica! / Re: La Disco Music
19 Settembre 2012, 04:50:41


...mi avete abbandonato?   :'(
#2
Musica! / Re: La Disco Music
16 Settembre 2012, 21:51:34
Citazione di: Carlo il 16 Settembre 2012, 11:15:35
No heliospazzo ha centrato la mia richiesta, solitamente basta qualche parola del testo per individuare, "songr" cerca i brani nei siti che ha nelle prefs, mentre google fa una ricerca su tutti i server, dove praticamente attingono tutti i motori di ricerca dei portali "cerca mp3". Ci sarebbe tunatic, che praticamente ascolta il brano e ne ricerca i titoli, ma al momento il miglior ricercatore è WinAmp con "Gracenote". Il problema che queste utility trovano quando il brano è presente nei database oppure lo cercano in base al nome del files, dai TAG ID3, o dai dati inseriti dentro il file "metadati". Purtroppo quando sono registrazioni "casarecce" non generate da tracce CD, nessun programma potrà individuare nulla. Credo che il pezzo faccia parte di qualche compilation estiva o invernale, magari uscita qualche mese prima del film, quindi il brano in questione potrebbe essere dell'anno precedente, potrebbe essere pure che sia ispirato ad un successo del periodo, e che sia stata composta appositamente per il film.

quindi cosa suggerisci Carlo? :)

susu... confido in voi... :D
#3
Musica! / Re: La Disco Music
16 Settembre 2012, 01:57:53
Citazione di: Carlo il 16 Settembre 2012, 00:15:20
Si riuscire a capire cosa dice nei ritornelli, potrebbe aiutare a cercarla, eventualmente digita qualche parola vediamo di ritrovarla come testo, intanto provo anche io a chiedere in giro.

Purtroppo è molto difficile. Le frasi più particolari mi risultano incomprensibili. Quelle più comprensibili, invece, sono molto usate... e quindi danno luogo a una vastita di risultati infinita.

Tra parentesi... secondo me c'è la possibilità che non esista il testo di questo brano su internet... immagino sia stato un pezzo molto poco considerato e apprezzato... il che complica la cosa.

In realtà... una soluzione ci sarebbe. Trovare il film... con titoli di coda integrali... perchè lì... generalmente... dovrebbero apparire.
Su torrent ne ho trovato uno da 703Mb... ma con titoli di coda tagliati.
Attualmente su Mediaset Premium sta passando il film. L'ho beccato una sola volta... e i titoli di coda sfumavano a metà. S****... o titoli di coda incompleti su qualsiasi fonte? Vai a capire... :D

Cmq penso di averti dato una bella gatta da pelare. Ma se ci riusciamo diventi il mio mito-idolo-assoluto... ma al mondo proprio... :D
#4
Musica! / Re: La Disco Music
15 Settembre 2012, 20:45:35
Citazione di: Carlo il 15 Settembre 2012, 15:15:05
Ciao heliospazzo, Benvenuto su Plagimusicali.net, riguardo il pezzo non riesco a ricordare artista e titolo canzone, se ti ricordi il titolo del film potrebbe aiutare. Riguardo il topic, una volta trovato il brano, sposterò nella sezione giusta la discussione QUI.

Il film è "Com'è dura l'avventura" del 1987, con Paolo Villaggio e Lino Banfi. Credo possa dirti poco... a meno che non trovi i titoli di coda o altro (cosa che io non sono riuscito a fare). Questa canzone parte circa al minuto 29:00... la scena si svolge all'interno di un salone di bellezza.

Spero riusciate a risolvere questo rompicapo. Ho fatto ascoltare la canzone a una persona brava con l'inglese... e questa persona mi ha detto che la cantante potrebbe essere americana... vista la pronuncia di alcune parole. Non so se può servire... :)

#5
Musica! / Re: La Disco Music
15 Settembre 2012, 02:28:27

Ciao Carlo

forse puoi aiutarmi... ti vedo molto ferrato in materia (ma la "sfida" chiamiamola così... è aperta a tutti)

Sto cercando il titolo di una canzone... probabilmente disco... dovrebbe essere antecedente al 1988. L'ho ascoltata all'interno di un film... mancante purtroppo di titoli di coda (titoli di coda irreperibili)

Sono riuscito a salvare il file audio con la canzone in questione e a caricarlo
http://localhostr.com/mcT1LeN1XDT7

basta cliccare su DOWNLOAD nel riquadro verde appena appare.

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà... e mi scuso se ho sbagliato sezione o modalità, ma sono appena iscritto... :)