Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cuccione

Pagine: [1]
2
È da quando è uscito che ci sto pensando anche io. Poi ho capito: Get Lucky non si rifà a un pezzo in particolare ma allo stile degli anni 70 in genere. Tanti riferimenti mescolati che sanno di già sentito e che hanno determinato il successo del brano. È come quando mettono su un vecchio pezzo disco: non resta seduto nessuno e ballano tutti perché quella musica era perfetta, univa melodia e ritmo, basso e orchestra.

3
Plagi e Somiglianze / Re: Amedeo Michael
« il: 25 Agosto 2013, 19:46:19 »
Insomma quasi un "libero dominio" come la Cucaracha!  ;D

4
Plagi e Somiglianze / Amedeo Michael
« il: 23 Agosto 2013, 07:44:52 »
"Waiting for That Day" è del 1990, "Cantare è d'amore" è del 1996. La chitarra è la stessa. Nessuno ha mai notato la somiglianza?
Da tenere presente che già Waiting for That Day era "ispirato" a "You Can't Always Get What You Want" dei Rolling Stones, tanto che George incluse Jagger e Richards tra gli autori del brano.

Listen (without prejudice): http://www.labrancoteque.info/georgeminghi.mp3

5
Plagi e Somiglianze / Caparezza
« il: 23 Febbraio 2011, 10:53:39 »
Qualche anno fa mi ero imbattuto in una "ispirazione" passata inosservata ai più e di cui avevo anche parlato sul blog che gestivo ai tempi (e  probabilmente qualcuno ha poi ripreso l'annotazione).  Il ritornello di "Fuori dal tunnel" di Caparezza è identico all'inizio della Fuga nel secondo movimento del Quartetto N. 4 Op. 208 N. 2 "The Ancient Tree" di Hovhannes. Purtroppo nella mia massa di mp3 non riesco più a trovare il file, ma se vi capita ascoltatelo e resterete stupefatti. 

6
Plagi e Somiglianze / Baglioni e...?
« il: 23 Febbraio 2011, 10:50:11 »
Buongiorno, sono nuovo su questo ottimo sito che ho scoperto perché è citato in un articolo apparso su Oggi. Ho visto che nella collezione di "plagi" vi sono alcuni esempi relativi a Claudio Baglioni. Tempo fa, parlando con il suo direttore artistico, mi fu detto che il motivo al piano di Mille giorni di te e di me è "ispirato" a un brano classico, ma non mi fu specificato quale. Qualcuno per caso lo riconosce?
Grazie!
Cuccione de' Cuccionis 

Pagine: [1]