ZUCCHERO:amen....tra morandi e la cuccarini

Aperto da ivan72, 07 Febbraio 2008, 14:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan72

come gia' segnalato in questo sito la canzone amen di zucchero ha un pezzo uguale a quello di morandi "bella signora"...ma secondo me...il ritornello è preso pari pari da "io ballero'" della Cuccarini!
sentite..qui...e fate il paragone!
http://www.decorazionisegrete.blogspot.com/2008/02/zucchero-fornaciari-112.html
 

c_d_m

Sento molto la somoglianza con il pezzo della Cuccarini.
Ma riguardo alla similitudine con la canzone di Morandi...beh,se sta tutta solo nel ritmo non è molto rilevante...[|)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

ivan72

infatti.... è per questo che ho messo questo post,perche qui su plagimusicali.net circa questa canzone di zucchero è riportato l'audio con morandi!
...;-)
 

mmiry

aah ieri ho sentito per la prima volta la canzone di Zucchero ho detto "... sembra bella signora di Morandi". Allora non stavo vaneggiando!
ciao a tutti[:)]
 

kraus

E' Zucchero che vaneggia, mica noi [:D] Chi si ricorda Fantoni quando lo imitava? "Chiama il tecnico!" "Sono io!" E dopo qualche secondo: "Te chi sei?" "Sono il tecnico" "No, te non vai bene, ne voglio uno leopardato"
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

ivan72

in tutto cio' l' aggiungete il paragone con la canzone della cucca??????[:D]
 

kraus

Si prospetta un bel plagio triplo del buon vecchio Zucchero... Gli manca solo un copia-incolla ai danni di una sigla da cartoni animati e non lo batte più nessuno.

Mi chiedo solo dove potrebbe arrivare un terzetto Zucchero - Ferro - D'Alessio (credo che finirebbero davanti al giudice tutti e tre prima di finire il pezzo)
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

c_d_m

Caro ivan,io ce lo aggiungerei pure.
Ma non bisogna aver fretta a dare la caccia alle streghe...[}:)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Sergione

Ciao ragazzi! Sono nuovo e mi sono iscritto apposta per segnalarvi del plagio di Zucchero. Ma non parlo di somiglianze da verificare o di ritmi più o meno uguali. Parlo di un vero e proprio copia/incolla.

Innanzitutto vi dico subito che non è farina del mio sacco, ma che l'ha detto Baiguini di RTL l'altro giorno.

Cmq la canzone di Zucchero è UGUALE IDENTICA SPICCICATA ad una canzone degli Exile, si intitola "How How could this go wrong". Sinceramente non la conoscevo, ho cercato su youtube e... eccola qua:

Quella di Zucchero dovreste conoscerla, ma magari per chi non la conosce o vuole sentire bene subito la "somiglianza" (tra virgolette perché chiamarla somiglianza è un eufemismo) qui sempre su YT c'è Amen di Zucchero:



A voi gente!!
 

ivan72

a questo  punto bisogna vedere se quella di zucchero è una cover.......!qualcuno ha i credits?
 

Sergione

Dal sito di Zucchero pare che abbia scritto tutto (sempre che questi siano i veri autori, io non li conosco...):

(L. Lawley -N.B. Chinn - M.D. Chapman - J.P. Pennington / Zucchero - Robyx)
Lawley Pop Music - Chinnichap Publ. - Zucchero & Fornaciari Music Srl - Universal Music Italia Srl - Extravaganza Publishing Srl


però non lo presenta certo al grande pubblico come una cover, come ha fatto con Wonderful life, ma come "INEDITO" è davvero poco corretto
 

c_d_m

Beh...non ho parole....
O meglio,non ci sono parole.
I file audio parlano già abbastanza da soli....[|)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

kraus

Benvenuto Sergione e grazie per la segnalazione del plagio! [:)]

Ormai gli inediti zuccherofonici sono noti non solo in tutto il sito, ma in tutta Italia (checché ne dicano i fans); e dire che quest'uomo ha un successo che supera i confini del nostro continente [:(]

"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Sergione

kraus ha scritto:

Benvenuto Sergione e grazie per la segnalazione del plagio! [:)]

Ormai gli inediti zuccherofonici sono noti non solo in tutto il sito, ma in tutta Italia (checché ne dicano i fans); e dire che quest'uomo ha un successo che supera i confini del nostro continente [:(]


eh in effetti hai pienamente ragione... cercando i due video su youtube leggevo fan che dicevano "eh ma quella di Zucchero è più bella" cacchio, ci mancherebbe altro, riarrangiata dopo 30 anni....
 

kraus

Sergione ha scritto:
eh in effetti hai pienamente ragione... cercando i due video su youtube leggevo fan che dicevano "eh ma quella di Zucchero è più bella" cacchio, ci mancherebbe altro, riarrangiata dopo 30 anni....

Non si può fermare il progresso [:D]

Aspettiamo con ansia le canzoni di Zucchero inedite (ehm, ehm) e riarrangiate fra una ventina d'anni da un suo illustre successore (Tiziano Ferro? Gigi D'Alessio? Ai posters l'ardua sentenza)...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"