Video clip Antonacci: plagio?

Aperto da tonyanty70, 20 Dicembre 2007, 13:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

tonyanty70

Stamattina ho letto sul sito di Repubblica.it / Repubblica TV
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=15511
che c'è in ballo un caso clamoroso di plagio "video". In effetti guardandoli entrambi si vede una ragazza "in cartoni animati" che è quasi uguale... Caso di plagio di immagini? [?]
[:p]
Dovrebbe ritornare Robin Hood: rubava le note ai ricchi per darle ai poveri!... [:D]

c_d_m

Beh..non ci resta che piangere ed inchinarci di fronte a questo megaplagione del buon Biagione(che rima spettacolare...!!!)[8D]
Anzi,a me entrambe i video riportano alla memoria un lontanissimo "Take on me " degli A-Ha.[:o)]
Con la sola differenza degli anni che passano e delle tecnologie che si evolvono..[|)]
Voi che dite??

Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

tonyanty70

Mi hai fatto ricordare un bel brano, e soprattutto un video che ha fatto storia! [:136]
ciao [8D]

bah

 

tonyanty70

Hai detto bene, ma loro non si rendono conto della figura (scandalosa) che fanno? [:137] [:252]

c_d_m

tonyanty70 ha scritto:

Hai detto bene, ma loro non si rendono conto della figura (scandalosa) che fanno? [:137] [:252]


Forse si,se ne rendono conto.
Ma dopo un pò la gente dimentica.
E ti ascolta la canzone,oppure guarda il video,senza pensare più che dietro ci sia un'opera non originale.
Capolavori della psiche...[|)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

tonyanty70

Pensa che, secondo me, hai dato la chiave di lettura di tante "faccende" [}:)] che succedono al mondo, io ne scrivo alcune, poi aggiungetene altre:
- doping (dopo qualche mese l'"atleta" riprende a pedalare o correre e nessuno si ricorda più di che sostanze abbia preso...)
- politico indagato per frode o inghippi vari (alle prossime elezioni si ripresenta "pulito"...)
- banca con funzionario che scappa con fondi (la banca continua tranquillamente a "lavorare"...)
- attrice sorpresa in atteggiamenti poco "puliti" [:X] pur di recitare in un film (quando esce il film nessuno si ricorda della tresca con il produttore...)
- prete, frate o maestro che palpeggia il culetto ai ragazzini (cambia parrocchia o scuola e diventa integerrimo...)

Spero che non siate rigidi con gli O.T. [:I]
Ciao e auguri a tutti! [:o)]

c_d_m

Hai colto il segno perfettamente..
Certe volte,quando una persona dimentica viene considerata un'ingrata.
Altre,è superficiale.
Altre ancora addirittura è meglio che si sia scordata di una determinata cosa..
Bisognerebbe imparare un pò a "discernere".
Ecco..questo potrebbe essere uno dei buoni propositi per l'anno nuovo....[|)]

Augurissimi di un fantastico 2008 pieno di quello che vuoi tu!!![^]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

c_d_m

Torno di sguincio "quasi" in tema.
L'altra sera ho visto il live a san Siro di Biagio.
Che spettacolo.
Arrangiamenti nuovi e accurati.
Bella voce(forse un pò troppo bassa rispetto al sound).
Belle canzoni.
Lui molto carismatico.
Perchè è riuscito a trasmettere emozioni pure a me che lo guardavo in replica da casa.
Bravo Biagio,clap clap!![:264]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

tonyanty70

Certo: un caso di plagio non va a ledere la professionalità e le capacità di un ottimo musicista... [:61]
ciao

c_d_m

tonyanty70 ha scritto:

Certo: un caso di plagio non va a ledere la professionalità e le capacità di un ottimo musicista... [:61]
ciao


Io ho semplicemente espresso un mio parere personale.
Che tra l'altro va molto al di là del tema trattato in discussione.
Il fatto che il video sia copiaincolla non toglie che Biagio è uno dei migliori artisti italiani.
Il fatto che Antonacci sia un bravo cantante non cancella il presunto plagio del video..[:78][:35][:275]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m