Toto Cutugno vs tutti...

Aperto da silvana.g, 28 Gennaio 2011, 11:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva

silvana.g

Quante somiglianze riuscite a trovare tra LE MAMME di Toto Cutugno e altre celebri canzoni italiane?

 

Carlo

#1
Tra le Mamme .... quante mamme ha ?

Allora inziamo,vediamo cosa sente il mio orecchio sinistro,dopo proverò con quello destro

- Minuto 0:15 (cover di Zorba's Dance - Mikis Theodorakis 1964)

- Minuto 0:44

- Poi sento un pochito di (originale di José Mojica 1941)

silvana.g

#2
Carlo, io che non ho l'orecchio cosi' fino, tra i titoli da te citati ci trovavo solo DEDICATO. e dire che LA DANZA DI ZORBA ci sta proprio tutta...

Ma ci sarebbe "qualcosa" anche di OCCHI DI RAGAZZA (Gianni Morandi), CASA MIA (Equipe 84) e ROMA SPOGLIATA di Luca Barbarossa.

A proposito... ascoltate l'inizio di ROMA SPOGLIATA



e l'inizio di CASA MIA



 

Carlo

#3
Luca Barbarossa lo avevo sentito pure io, ma mi sembrava poca la somiglianza, sentivo pure qualcosa di Celentano o Don Backy.

Gius

Spiacente cari forumers, già il look di Cutugno (killer della malavita? novello eroe di Matrix? paladino dell'heavy metal?) provocava in me i primi singulti di orrore ma all'ennesima stonatura l'istinto di conservazione prevaleva spingendomi ad interrompere il video. Cercherò di sopravvivere.
Comunque il saccheggio di DEDICATO è palese sin dalle prime (deturpate) note ...  >:(
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

Michele C.

Non vorrei dire una cavolata, ma a me sembra di sentire qualcosa di "Honey" (1968) di Bobby Goldsboro.


Carlo

Ciao Michele benvenuto sul forum !