Stand By Your Man Vs Chitarra Vagabonda

Aperto da Carlo, 18 Aprile 2010, 21:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Non so perchè, ma quando ascolto "Stand By Your Man" di Tammy Wynette, mi salta in mente il famoso pezzo "Chitarra Vagabonda", brano non molto vecchio scritto da Enrico Musiani nel 1981 (da quello che so io) diventato quasi un canto popolare.

1968 Tammy Wynette - Stand By Your Man (minuto 0:11)

1981 Romeo Livieri Chitarra Vagabonda

Facendo un pò di ricerche sulla rete,pare che gli autori di "Chitarra Vagabonda" siano Amato-Martella-Livieri-Reitano-Ruffa, quindi la versione del mio "paesano" Romeo Livieri, potrebbe essere l'originale !

silvana.g

Se scopri come fa STAND BY YOUR MAN a farti venire in mente CHITARRA VAGABONDA me lo fai sapere?

:) :) :) :) :) :) :)
 

Carlo

#2
Citazione di: silvana.g il 19 Aprile 2010, 13:00:16
Se scopri come fa STAND BY YOUR MAN a farti venire in mente CHITARRA VAGABONDA me lo fai sapere?

:) :) :) :) :) :) :)

Dovrei prima imparare a cantare, possibilmente in un deserto in modo da non far scappare nussuno ... niente in pratica prova a cantare sulle prime note di "Stand By Your Man" il testo i Chitarra vagabonda, verdrai che calza a pennello, naturalmente illusione mia a parte, vale solo per la parte iniziale del brano.
Per la conferma dell'autore "Misciagnese" Romeo Livieri di chitarra vagabonda,hai percaso il vinile ?

Traduzione : "Misciagnese"
Cittadino di Mesagne (Brindisi)

silvana.g

Carlo, spiacente ma non posso esserti utile. Non ho il vinile e non conosco nessuno che possa averlo.
 

Carlo

#4
Citazione di: silvana.g il 23 Aprile 2010, 11:14:04
Carlo, spiacente ma non posso esserti utile. Non ho il vinile e non conosco nessuno che possa averlo.

Il disco o meglio la cassetta di Romeo Olivieri,gironzalava anche localmente prima del 1980,quando trasmettevo in radio,quindi credo sia ucita prima a livello locale forse alla fine degli anni 70' credo sia autore anche di "Lauretta Mia" e altri canti popolari,tendenzialmente Salentini.

Citazione 1

Qui è scritto tra gli autori,nella cover di Claudio Villa (Livieri - Martella - Ruffa)

Altri successi popolari di Romeo Livieri

(Dialetto Mesagnese) (BR)

(Dialetto Mesagnese) (BR)