Souvenir of China vs Il Mondo che Vorrei

Aperto da discodinzolo, 03 Aprile 2008, 10:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

discodinzolo

Mi sono appena iscritto, devo ancora leggere bene se c'è un tread di presentazione, cmq se non è stato già fatto(e nel caso cancellate pure la discussiona), volevo segnalare la notevole somiglianza esistente fra il brano di Jean Michel Jarre "souvenir of china" del 1981 e il nuovo singolo di Vasco Rossi "il mondo che vorrei"...specie l'inizio, un plagio da quasi codice penale...Ciao a tutti e davvero un bel sito questo.[:)]
 

Carlo

Ciao discodinzolo,benvenuto nel forum,effettivamente il fondo musicale di "il mondo che vorrei" di Vasco Rossi,ha delle sonorità tipiche del musicista e compositore Francese Jean-Michel André Jarre,in particolare con "Souvenir of China".Lasciamo ai nostri esperti la verifica.

Souvenir of China


Vasco Rossi - Il Mondo Che Vorrei



discodinzolo

Ok, ringrazio per l'accoglienza, non sono un esperto di musica e nemmeno un musicista, ma quando ho sentito il singolo di Vasco la prima volta credevo fosse il pezzo di Jarre riarrangiato, quindi facile immaginare la sorpresa quando poi invece ha attaccato a cantare Vasco Rossi.[:107]
 

kraus

Benvenuto anche dal Kraus itinerante (dal soggiorno al salotto) [:)] Non so se fosse proprio la canzone che hai indicato, ma qualche giorno fa, durante uno dei soliti programmi pomeridiani Rai, ho sentito uno stacchetto preciso identico a quello del ritornello del "Mondo che vorrei". Gira, gira, alla fine mi sa che abbiamo trovato la fonte di questo brano già di per sé non esaltante.
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

discodinzolo

Un'altra? Deve essere antecedente al 1981 però, ammesso che lo stacchetto nn sia ancor più somigliante di "souvenir of china"[;)]
 

discodinzolo