Somiglianze Sanremo 2011

Aperto da Amministratore, 16 Febbraio 2011, 09:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Ale

Complimenti per aver beccato Giusy vs Stadio! Tra l'altro molto più bella nella versione Stadio...  ::)
 

losquarto

segnalo vivo sospesa di Nathalie



a "Master of the wind" dei Manowar



ritornelli identici


ditogrosso

#17
E di questo che ne dite?????

Il vento e le rose - Patty Pravo


VS

Ci sarà il sole - Simone Tommasini


L'intro specialmente si assomigliano parecchio....

satodj

Quoto pienamente sulla somiglianza "un amico in più" di Cocciante e "Bastardo" della Tata. Mi permetto di aggiungere che il look della prima serata era molto "Dorina", mentre l'arrangiamento della canzone, gli stop e i cambi di registro vocale nell'esecuzione erano molto "Nevruz". Secondo me anche il giochetto eliminazione ripescaggio era concordato per dare un po'di suspance alla gara. Insomma X-Factor ha dato molto alla Tatangelo...

Segnalo anche una discreta somiglianza tra "Mi rubi l'amore" dei Btwins



ed "Eppure sentire" di Elisa


Snubble

satodj, io ho notato un'altra somiglianza della canzone dei Btwins

ascoltate il ritornello della loro canzone




e poi ascoltate questa:

Nickelback - How You Remind Me



cosa ne pensate?

Dr. Michael Hfuhruhurr

A nessuno il brano di Tricarico

ricorda Ottocento di Faber?


Vostro,
Michael
"A day without sunshine is like, you know, night."
Steve Martin

Therev

ho trovato anche delle somiglianze in uno stacchetto d'entrata degli artisti di quest anno, il giro di accordi è indentico!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4af0a071-33ad-4285-a344-cb8454639a32.html#p=0


l'originale -  Misunderstood dei Dream theater

da 2 e 33 a 2 e 58
 

Megaphone

@Snubble

Siamo in due!!! Ieri lo volevo scrivere ma la mail di conferma della mia registrazione mi è arrivata solo oggi  ;D. Appena l'ho sentita (molto prima di Sanremo) ho notato la somiglianza con i Nickelback.

Invece la canzone "Yanez" di Davide Van De sfroos mi ricorda molto:

Ma Non Ho Più La Mia Città di Gerardina trovato:


Accelleratela un poco  ;)

angela

ragazzi non so come postarvelo ma provate a sentire il ritornello della canzone della Oxa


e mettetelo a confronto con quello di Stiamo come stiamo di Martini-Bertè



a me sembrano molto simili. è una mia impressione?
 

carmencita

quella di Tricarico,oltre ad assomigliare ad "Ottocento"di De Andre',assomiglia anche un pochino alla musica della pubblicita'vecchia della pasta Barilla.
 

carmencita

quella di Max Pezzali nel ritornello ricorda tantissimo Rome wasn't built in a day dei Morcheeba!
 

mdylanj73

Spero di non essere l'unico ad aver notato nella intro del brano di Vecchioni "chiamami ancora amore" , praticamente dalla prima strofa al ritornello,
una straordinaria assonanza con spaccacuore di Samuele Bersani



andy196888

Giusy ferreri    minuto 2.45 circa....

Fraccesco Renga - Ci sarai minuto 1.09...   ecc............

Che ne dite?????

Marco22

Ciao raga
tutte notizie di poco conto se pensiamo che il brano dei modà è praticamente identico a quello di edea, e in più anche quello della tatangelo ha preso spunto per l'armonia (e anche parte della melodia) sempre da quello di edea.
http://festival.blogosfere.it/2010/06/la-lettera-di-sfogo-della-cantante-edea-che-si-dichiara-vittima-di-un-caso-di-plagio-lultimo-singolo.html
A proposito: non viene menzionato da nessuna parte in questo sito, come mai?
Forse qualcuno dello staff è intimo amico delle parti coinvolte?  ;D
:D

Amministratore

Citazione di: Marco22 il 23 Febbraio 2011, 11:29:21
Ciao raga
tutte notizie di poco conto se pensiamo che il brano dei modà è praticamente identico a quello di edea, e in più anche quello della tatangelo ha preso spunto per l'armonia (e anche parte della melodia) sempre da quello di edea.
http://festival.blogosfere.it/2010/06/la-lettera-di-sfogo-della-cantante-edea-che-si-dichiara-vittima-di-un-caso-di-plagio-lultimo-singolo.html
A proposito: non viene menzionato da nessuna parte in questo sito, come mai?
Forse qualcuno dello staff è intimo amico delle parti coinvolte?  ;D
:D

La segnalazione era arrivata mesi fa, tant'evero che il "segnalatore" aveva inviata via email la clip audio (o il link a youtube, ora non ricordo) ma dall'email, non ricordo per quale motivo, non mi faceva ascoltare tale clip.
Purtroppo, ad oggi, nella rete non sono riuscito a trovare nessuna clip audio del brano di Edea