Somiglianti Ma Non Troppo

Aperto da Carlo, 09 Ottobre 2010, 18:02:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Non si tratta di forti somiglianze,ma voglio segnalarle comunque anche se sarò solo io a sentirle,in ogni caso se qualcuno sente come me delle somiglianze,che nessun altro sente,può allegarle qui.

1969

1963 The Clevers - El Relicário (originale Raquel Meller 1914 ) somiglianza Minuto 0:12


Altre cover di "El Relicario" e "Storia D'amore"

1923 Rodolfo Valentino - El Relicario somiglianza Minuto 0:20

2003


To be continued  ....

Carlo

#1
1977 Squallor - Testamento specifico Minuto 0:16

1942 Minuto 0:03



To be continued  ....

Carlo

#2
1963  Minuto 0:10

1994 Vinicio Capossela - Che cossè l'amor


In queste cover si sente ancora meglio

1964

1965


To be continued  ....


Carlo

#3
Qui sono le tre intro a somigliarsi

1958 Paul Anka - You are my destiny

1959 (cover di Ernesto Bonino del 1942,vedi sopra 2° discussione)

1965 (uno dei pezzi Italiani più coverizzati nel mondo)


To be continued  ....

Carlo

#4
Qui forse hanno solo in comune la telefonata ba... al massimo ve li ascoltate se sono graditi.

1975 (voce maschile Franco Morgan)

1983


Di Buonasera Dottore esiste una cover Spagnola di "Ximena",ma anche della stessa "Claudia Mori"

1975

1976 (voce maschile Julio César Luna)


To be continued  ....

Carlo

#5

1976

1973


To be continued  ....

siorky

Salve
da sempre estimatore di Ligabue vorrei chiedere cosa pensate del suo ultimo singolo
La Linea Sottile (2°traccia di Arriverci Mostro!) del 2010 e della somiglianza con
Blu o meglio conosciuta come Sere D'Estate di Zucchero del 1998.
Hanno una cosa in comune:il chitarrista nonchè produttore Corrado Rustici

Carlo

#7
Intanto bentrovato su Plagimusicali,è una "Linea Sottile" lo dice pure la canzone,scherzi a parte,sento anche io una piccola somiglianza fra i due brani,vediamo cosa ne pensano gli esperti del campo.

2010

1998

silvana.g

#8
E, a proposito di somiglianze, che ne dite di queste?

The 5th Dimension - Never My Love


Patty Pravo - E dimmi che non vuoi morire
(dal minuto 1.30 in poi)

 

Carlo

#9
Si effettivamente il brano "...E dimmi che non vuoi morire" presentato a Sanremo nel 1997 da Patty Pravo,assomiglia a "Never My Love" dei "The 5th Dimension",ma anche al suo Originale del 1967 Association - Never My Love

Carlo

#10
Adesso una bella somiglianza questa volta si tratta di un doppia somiglianza

1990 minuto 0:3 si sente "Papa don't preach" di Madonna ,mentre al minuto 0:20 "Dance a Little Bit Closer" della Salsoul Orchestra.

1986 Minuto  0:7
usato ufficialmente come campione da:
2004 Mario Winans Feat Lil' Flip - Never Really Was

1977

Carlo

#11
Ritrovati ancora tre pezzi che pare abbiano le intro molto somiglianti,a voi la parola ...

1975

1974

1965

Carlo

#12
Tornando a San Remo con il pezzo "Arriverà" di Emma Marrone Feat Modà,ascoltandolo a distanza di tempo,mi pare che questo brano nella parte iniziale assomigli a qualcosa di vecchio,sarà la mia solita mania di sentire sempre somiglianze,però nel dubbio vi posto qualche pezzo,vediamo se anche voi lo sentite.


2011

1969

1968




flagiova

Fat-bottomed girl dei Queen

e
daddy sang bass di Johnny Cash


Secondo me sono molto uguali ma forse abbastanza diverse...

Carlo

#14
Benvenuta flagiova su Plagimusicali,anche se diverse,effettivamente sento anche io la somiglianza.
Johnny Cash ha inciso per primo "Daddy Sang Bass",altre fonti dichiarano invece che sia stato l'autore Carl Perkins,ad averlo inciso per primo,hai notizie certe in merito ?

1968