Somiglianti Ma Non Troppo

Aperto da Carlo, 09 Ottobre 2010, 18:02:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Nel Brano Land Of 1000 Dances  Chris Kenner del 1962,mi pare di sentire Batman Theme,particolarmente nelle sue cover (41),dove sembra esserci nascosto un'altro pezzo che al momento non mi viene.

1965

1966

1988

1966

Carlo

#16
Ancora un brano che assomiglia ad un pezzo, ma ne ricorda altri, a quali !

1961 Minuto 0:41

1960

1960

1958






Carlo

#17
Questa sera ascoltando nella mia città il concerto di Francesco Renga, avevo dato per scontato che il pezzo "Lei (She)", cantata anche dalla Pausini, fosse una cover di "Smile" di Charlie Chaplin, cantata da tantissimi artisti, bellissima le versione di Michael Jackson e quella in Italiano di Franco Battiato intitolata "Se mai", poi arrivato a casa ho confrontato i mezzi notando la differenza, adesso posto i brani in questione e provate a cantare "Lei (She)" di Francesco Renga e vedrete che calza a pennello.

2009

2006

1974 (Versione originale in Francese)

2002

1995

1967 Nicola Di Bari - Se mai ti parlassero di me[/URL

1936 [URL=http://www.youtube.com/watch?v=JjoDZ-g3Ugo]Charlie Chaplin - Smile

Carlo

#18
Restiamo in tema di somiglianze, che probabilmente sento solo io, provate a cantare sulla parte iniziale di "You Know I'm No Good" della brava  Amy Winehouse il brano "Un'ora Fa" (portata a Sanremo insieme a Tony Del Monaco) di fausto leali, quando dice

Cattedrale di pietra e sassi
Mille statue che toccano il cielo
Perché non apri le tue porte
per sentire questa mia preghiera
È cambiata la mia sorte,
tutto solo da stasera...

2006 Amy Winehouse - You Know I'm No Good

1969

1969

tara

ciao a tutti, volevo farvi notare una cosa, sempre se non la sapete già..
l'attacco di the river-  springsteen e quello di the saint are coming-green day u2 non vi sembra simile?


ps: complimenti per il forum ;)

Carlo

#20
Ciao  tara, benvenuta sul forum, effettivamente hai ragione per le somiglianze, questo è dovuto al fatto, che entrambe hanno pescato dal passato, infatti "The Saints Are Coming" dei U2 & Green Day è una cover, anzi una multicover, infatti comprende "The Saints Are Coming" degli The Skids, e il tradizionale del 1800 intitolato "The Rising Sun Blues" reso famoso più tardi con il titolo "The House Of The Rising Sun" e nella cover italiana "La casa del sole", di questo pezzo si è discusso ampiamente QUI e nel nostro Grande Archivio ci sono 113 cover anche con titoli e lingue differenti del pezzo.


2006 U2 & Green Day - The Saints Are Coming

1978 The Skids - The Saints Are Coming

1944 Leadbelly - In New Orleans (The Rising Sun Blues)

1964 The Animal - House of the rising sun

1965 Los Marcellos Ferial - La casa del sole






tara

#21
grazie mille della risposta moolto chiara e precisa.
ps: preciso che mi chiamo matteo ;)

Carlo

#22
Riapro questo topic perchè ho ritrovato una bella somiglianza, che forse solo io sento, o forse assomiglia ad altro, a voi la conferma  o la smentita.

1971

1965