saranno plagi??

Aperto da lukaimpe, 16 Gennaio 2007, 00:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

lukaimpe

ciao a tutti, ho segnalato il plagio di nelly furtado&zero assoluto ke avrebero plagiato la canzone di un gruppo folk biellese i "the patelavax". io mi kiedo: com'è possibile ke nelly furtado conoscesse la canzone dei patelavax?? in effetti è impossibile pero le due introduzioni si assomigliano molto!!! a voi la parola.. p.s. come avete fatto a rintracciare la canzone dei the patelavax?? ciao a tutti
dj luka

Amministratore

Il vero problema non è quello di rintracciare i brani (anche se a volte è molto difficile) ma è quello di cercare le battute incriminate in tanti minuti di canzone.
Credo proprio che Nelly Furtado non conoscesse i Patelavax ma un motivetto che si è sentito per caso ad una festa di paese (per esempio), può ritornare in mente con estrema facilità. Sarà una semplice coincidenza? Mah!

lukaimpe

hai ragione, ti kiedo un ultima cosa, tu ke ne capisci d sicuro piu di me, tra queste due canzoni c'è qualcosa di simile?? grazie mille e complimenti!!
dj luka

Matvej

Non so se può ancora interessare, ma notizie, testi e altro sui Patelavax si possono trovare qui: http://utenti.lycos.it/patelavax/. Va detto, a onor del vero, che di "Vivere e morire a Nomaglio" si possono scaricare solo 1'39''...