Marco Carta: tutti stupidi
Il vincitore di Sanremo risponde piccato a chi avanza dei dubbi sulla vittoria e sulla coincidenza che ha visto Maria De Filippi sul palco a premiarlo. Ha ragione lui o c'è qualcosa di strano sotto?
A due giorni dalla vittoria sanremese, Marco Carta è già sommerso dalle polemiche. Il ragazzo, però, non prende bene le critiche e si infuria quando gli fanno notare che in giro per il Paese più di una persona ha il sospetto che ci sia qualcosa sotto la sua vittoria. Per lo meno, molti si interrogano sulla coincidenza che ha visto la sua mentore Maria De Filippi premiarlo sul palco dell'Ariston. Marco, infatti, viene dallo show Amici, che ha vinto lo scorso anno grazie al televoto.
«Di cose cattive se ne diranno sempre tante, chi dice una cosa del genere dice una follia: come posso aver vinto perché c'era Maria? È veramente stupido chi lo pensa, è una mancanza di intelligenza». A parlare, intervistato da Rtl, è proprio lui, Marco Carta: «È normale - prosegue - che Maria nel suo cuore, tifava me, dato che mi conosce, mentre gli altri no. Maria ha lasciato la sua persona fuori dal palco e dato che è una grande professionista, nel momento in cui sta lavorando non c'è personaggio che tenga per lei: Marco, Renga o Leali per lei erano uguali». Sarà, certo che la sua vittoria era assai prevedibile, e la presenza sul palco di Maria - a voler pensar bene - ha rovinato il momento di gloria di Marco. Tutti hanno pensato almeno per un attimo a una strana coincidenza, non solo per il fatto che il ragazzo fosse il suo pupillo, difeso lo scorso anno ad Amici anche dalle grinfie dei professori che lo volevano espellere dalla scuola, ma perché in qualche modo è una consacrazione del programma della De Filippi che proprio in questi giorni è al centro di tante polemiche. (Libero News)