Plagi oasis

Aperto da basil, 05 Marzo 2007, 01:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

basil

1-il riff di chitarra di GET IT ON dei t-rex,plagiato per cigarettes and alcohol
2-supersonic,stessi accordi di my sweet lord di george harrison
3-il più clamoroso:put your money when yer mouth is copiata spudoratamente da -roadhouse blues- dei Doors
4-lyla dall'ultimo album ha le strofe completamente copiate da street fighting man dei rolling stones
5-step out,per la quale noel gallagher è stato citato per plagio.
finita come b-side(doveva far parte di morning glory) in un singolo della band e riproposta più volte dal vivo,è identica,nella melodia, ad UPTIGHT di Stevie Wonder
6-born on a different cloud a tratti è identica a happiness is a warm gun dei beatles
7-better man è un plagio di love spreads degli stone roses

Prego chi si occupa del sito di verificare di persona,e non è finita qui..
domani ne scrivo altri..
 

basil

8-il riff di the hindu times è un plagio di quello della canzone degli stereophonics SAME SIZE FEET..

mi dispiace,perchè sono un vecchio fan degli Oasis,ma Noel Gallagher
(ed anche Liam ultimamente)hanno fatto del plagio uno stile compositivo.

9-be here now,la canzone numero 9 dell'omonimo album,ricorda molto BAD OBSESSION dei Guns n roses

10-il plagio più incredibile.Mi pare strano che Noel abbia copiato dai Litfiba,è pur vero che l'inglese possiede(possedeva..??)una villa nei pressi di Pisa..chissà che casualmente,per radio o per tv, non abbia sentito il pezzo dei litfiba??cmq...
LITTLE BY LITTLE è UGUALE nelle strofe,a VIVERE IL MIO TEMPO dell'ex band di PELU'.Chissà che entrambi non si siano ispirati a qualcos'altro..??tipo Pink Floyd..

11-all in the mind da heathen chemistry(2002)ricorda moltissimo nel ritornello le strofe di sweet child o'mine dei Guns n Roses.



 

basil

La vostra prima reazione sarà:"ah,ma questo è forse un pò *****to,non è possibile".

Vi invito tutti a controllare di persona ogni singolo plagio che ho citato,in particolare l'amministratore,non sparo cazzate.

Vi dirò di più,non è finita..
 

basil

idler's dream è un plagio di nightswimming dei R.E.M.

Una cosa non capisco..ma li state verificando i plagi che cito
o ve ne fregate?

 

Amministratore

Per verificare le segnalazioni ci vuole tempo, tempo per reperire i pezzi, tempo per confrontarli.
Se hai fretta, puoi reperire tu i pezzi ed inviarmeli. Grazie

istriceverde

Citazione:
Prego chi si occupa del sito di verificare di persona,e non è finita qui..
domani ne scrivo altri..Una cosa non capisco..ma li state verificando i plagi che cito o ve ne fregate? La vostra prima reazione sarà:"ah,ma questo è forse un pò *****to,non è possibile".


Fly down baby![;)] Siamo qui tutti insieme per discutere con calma ed accurateza su cose che possono anche rovinare la carriera di un artista, insieme all'aggravante che per le leggi vigenti non si potrebbe nemmeno far ascoltare i pezzi perciò fai tu le tue conclusioni e visto che a quanto pare sei un esperto, facci fruitori della tua grande saccenza, ma    vieni incontro agli altri in modo da creare discussioni costruttive e non imposte, su questo forum non ci guadagna nessuno quindi è normale che la fruizione del tempo libero  non sia uguale per tutti e provochi rallentamenti di risposte, il tutto unito a conoscenze personali che magari non vertono tutte sugli Oasis e quindi non sono in grado di competere con le tue affermazioni.
La TV è come medusa, se la guardi ti pietrifica.

Amministratore

Non preoccuparti...sono calmissimo[:D]
Il problema nasce dal fatto che io gestisco interamente questo sito amatoriale. Perciò, è normale che ci voglia un pò di tempo a fare tutto.
Poi, per quel che riguarda l'ascolto dei pezzi, la legge vigente dice che si viola il copyright inserendo su web uno o più brani integrali, noi facciamo ascoltare solo pochi secondi e di certo questo non dovrebbe essere punibile ai fini legali.
Inoltre, una recente sentenza della cassazione, ha stabilito che non è reato inserire su internet materiale coperto da copyright (mp3, filmati, ecc) a menochè non si tragga del profitto.

basil

Forse non mi sono spiegato.
In realtà volevo proprio esprimere meglio il mio pensiero
nella sezione dedicata ai suggerimenti per migliorare un pò il sito.

Il punto è che io ho segnalato vari plagi e nessuno mi ha risposto:i presunti plagi da te citati saranno verificati al più presto...o qualcosa del genere..

Volevo solo essere rassicurato sul fatto che chi se ne occupa si stesse prendendo la briga di verificare i plagi da me citati.

Per il resto mi son permesso di scrivere che le segnalazioni da me fatte non sono campate per aria,proprio in visrtù del rispetto che nutro verso l'impegno dell'amminsitratore o chi per lui in quello che fa.Ho pensato che in teoria qualuqnue squinternato potrebbe passare e citare 200 plagi facendovi perdere solo tempo.Così ho voluto precisare che le segnalazioni che ho presentato sono degne d'essere verificate.

Mi scuso se sono risultato pretenzioso.Volevo solo essere aggiornato sul vostro operato,poi se ci mettete una settimana,un mese un anno,non è importante,ognuno ha i suoi impegni e sono certe che voi facciate il massimo,quindi vi auguro solo buon lavoro(e/o anche divertimento se lo è).

avevo solo bisogno di un:"stiamo lavorando per voi"[:D]

ah,un altra cosa..quando ho detto:probabilmente vi sembrerà impossibile da credere,intendevo semplicemente garantire la serietà delle mie segnalazioni..effettivamente,mi sono messo nei vostri panni,ed ho pensate che poteste credere che io stia solo gridando al lupo al lupo per nulla,cioè ne ho segnalati tipo 15 di plagi degli oasis..[:D][:D]insomma ero ironico..

spero di essermi chiarito.
ciao,siete simpatici..
 

basil

ah,capo,ecco,infatti volevo per l'appunto chiederti se fosse mio dovere postarti pure i pezzi??

cmq non credo di saper fare..anche perchè,credo,non ho uno spazio web,quindi come te le invio le canzoni??

se me lo spieghi ci posso provare..
ciao[8D]
 

Amministratore

Io non sono nessun capo, mi puoi chiamare Marco, è questo il mio nome.
Credimi, ogni giorno mi arrivano 50-60 segnalazioni diplagi o presunti. La maggior parte li cestino, ovviamente dopo avere ascoltato i pezzi. Ripeto: sono solo io che cura il sito, che "monta" i pezzi, che ha creato sito, forum e che risponde all'email. Svolgo tutto da solo (a parte per la sezione Cover se ne occupa un altro utente, Carlo, che ha fatto crescere enormemente il database delle cover).
Come ho già detto, il tutto è amatoriale e 2 anni fa non pensavo minimanemente che arrivasse a questi livelli (oltre 1000 pagine visitate al giorno, articolo su La Repubblica, citato nel programma "La grande notte" di Gene Gnocchi).
Ci vuole solo un pò di pazienza per reperire i brani e confrontarli.
Comunque, a breve, pubblicherò nuovi plagi o presunti, tra i quali purtroppo i tuoi ancora non ci saranno, perchè, come ho già riferito, ho difficoltà a trovare alcuni brani.
Infine, se sai "spezzettare" i brani sarò ben lieto di accelerare i tempi.
Se hai Winamp, carichi il brano, poi apri il registratore di suoni di windows, abiliti la periferica di registrazione, premi REC sul registratore di suoni e dopo PLAY sul winamp (ovviamente metti in PAUSE sul ritornello, strofa che vuoi registrare). Fatto ciò, salvi con un nome e me lo invii per email.
Puoi inviarmi anche più file, la mia casella di posta elettronica supporta gli invii di grandi allegati.

basil

eddai oh,ma è in tono scherzoso che ti chiamo CAPO.
amministratore è istituzionale.capo lo trovo più confidenziale.

cmq d'ora in poi ti chiamerò per nome così non sbaglio[8D].

non ce l'ho quel programma,si trova bene da scaricare?
 

Amministratore

il Winamp è FREEWARE. Lo cerchi con qualsiasi motore di ricerca oppure su www.winamp.com.
Ciao

basil

 

kerb

Citazione:
Messaggio di Amministratore

Io non sono nessun capo, mi puoi chiamare Marco, è questo il mio nome...
Come ho già detto, il tutto è amatoriale e 2 anni fa non pensavo minimanemente che arrivasse a questi livelli (oltre 1000 pagine visitate al giorno, articolo su La Repubblica, citato nel programma "La grande notte" di Gene Gnocchi)....

Ciao Marco,
Il tuo sito è interessantissimo...
Odio profondamente i plagi quando questi portano fama e denaro agli autori dello stesso...
Volevo ricordarti che il tuo sito è stato pubblicizzato anche da Bertolino nel suo programma "Glob L'osceno del villaggio"...
http://www.glob.rai.it/
ma non ricordo la puntata, sorry...
Kerb
 

Amministratore

Grazie mille!
Sto cercando di raccogliere più informazioni possibili riguardo i giornali e le televisioni che citano il sito. Purtroppo, al momento, non è possibile rendere più veritiero il tutto inserendo clip video.
Per i plagi degli Oasis, li controllerò attentamente i questi giorni. Ho avuto problemi di connessione e mi sono bloccato.