Miguel Bose' - Vote Johnny 23

Aperto da Aristotele, 22 Giugno 2007, 10:43:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aristotele

Ve la ricordate? se non la ricordate andate su you tube ed ascoltatela.
Quando è uscita, il commento di mia mamma fu: ma assomiglia alla canzone sulla Madonna che si canta in processione...
Ora sono passati tanti anni, dire che le due canzoni sono identiche è poco, ma io non so come trovare una registrazione del brano liturgico. qualcuno riesce a recuperare un mp3 per fare il confronto? (spero che qualcuno di voi abbia partecipato a qualche processione del mese di maggio e la riconosca ascoltando Miguelito...)
 

Lidio78

Grande Aristotele, è tutto identico: strofa e ritornello.. Ho le processioni per la madonna che mi passano sotto casa tutti i mesi di maggio. Approvo al 100 per 100[:D]
Sarà difficile (ma non impossibile) rintracciare il brano: che più o meno, se la memoria d'infante traviato dalle salmodie cattoliche non mi inganna, recita "Oh santa vergine prega per noi".
Queste potrebbero essere le parole utilizzabili per la ricerca...
 

kraus

Non è che per caso il brano s'intitola "Mira il tuo popolo"? Girando per Google ho trovato anche la versione "Santa Vergine, prega per me" e poi ci sono fior di strofe dopo per chi vuol cantare a lungo...
"La fatica in salita per me è poesia" (M. Pantani)
"A nde cheres de cozzula Jubanna? Si no t'hamus a dare pane lentu"

Tessera #1 del club "Rivogliamo l'icona col ciuccio"

Aristotele

 

Elice

Cioè se Miguel Bosè ha plagiato un canto della processione è un mito!

A chi sarebbe venuto in mente?

Un genio.

[8)]
Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Matvej

Pare che "Vote Jonny 23" fosse dedicata a Giovanni XXIII... Non è che l'aver scelto una melodia religiosa fosse un paradossale segno di omaggio? Tanto non credo che "Mira il tuo popolo" sia coperta da copyright...

Aristotele

Lo penso anch'io, certo... bell'omaggio...[:25][:25][:25]
 

Elice

Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.