La plagiopatia di Tiziano Ferro.

Aperto da Laur3n, 17 Dicembre 2006, 14:04:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Laur3n

E'incredibile come il cantautore di Latina ci sorprenda ogni giorno di più con le sue canzoni che con l'originalità hanno davvero nulla a che fare!!!
Ecco come oggi mi sono imbattuta nell'ennesimo plagio di Ferro: io canto e da brava cantante ho varie basi sul mio pc, ebbene verso le 11 di stamattina ascoltavo la base strumentale di una canzone favolosa il cui titolo è Angel ed è di Sarah Mclachlan una cantautrice canadese. Ascoltando qsta base ho sentito un bisogno strano di canticchiare un altro motivo su di essa invece della canzone originale..tale motivo era: IL BIMBO DENTRO di Tiziano Ferro dell'album Rosso relativo!
In un primo momento ritenevo fosse solo una somiglianza di accordi di armonia ecc..poi a un certo punto mi accorgo ke dei passaggi nell'accompagnamento sono troppo simili..prendo il brano del cantante prendo quello della cantautrice e li faccio partire insieme..beh! ecco cosa ho ottenuto:
nella strofa la canzone di Ferro è leggermente accellerata ma l'accompagnamento del piano è quello!
c'è una strofa in + in quella di Ferro ma qndo partono i ritornelli ebbene i due pianoforti suonano insieme! e cosa + bella nel ritornello lei si trova benissimo a cantare sulla base del collega italiano!!
è un vero plagio strumentale!!!e nn so se lui lo abbia dikiarato o meno..ma dubito.. fatemi sapere se conoscete entrambe le canzoni e avete notato anke voi qsta "particolarità"!
Saluti a tutti Laur3n