Linus for President

Aperto da c_d_m, 25 Febbraio 2009, 15:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

c_d_m

«Carta? Mai su Deejay»
Grande attesa per l'ospitata di Marco ad Amici. Ma il trionfatore del Festival ha altri grattacapi: Linus l'ha bocciato, «Non trasmetterò il suo brano per protesta». Sarà contenta Grazia Di Michele...
 
Glielo doveva: nel momento del trionfo a Sanremo, Marco Carta ha potuto contare su una madrina d'eccezione (ma è stato un caso, per carità, e chi dice il contrario è «stupido») . E oggi il giovane cantante rende il "favore" a Maria De Filippi presentandosi come ospite d'onore alla puntata serale di Amici, la trasmissione che lo ha lanciato. Lui, il più amato - e il più votato - dalle ragazzine, farà il pieno di applausi e gridolini: e quale sponsor migliore per un talent show di uno come lui che «ce l'ha fatta»?

Chissà poi che effetto gli farà il previsto faccia a faccia con Grazia Di Michele, la sua ex insegnante di canto all'interno della scuola, quella che voleva espellerlo per questioni disciplinari, sostenendo che non studiava, quella che aveva sentenziato «Non andrai lontano». Per salvarlo ci era voluto l'intervento di Luca Jurman, il mentore di Marco, l'unico a credere in lui fino in fondo. Il resto è storia.

Ma il mondo della musica, là fuori, è duro e non fa sconti. L'ascesa di Carta è appena iniziata e già sulla sua strada - subito in salita - trova un primo grande ostacolo: Linus. Nel suo "Deejay chiama Italia" non trasmetterà "La forza mia", il brano che il ha regalato a Marco la vittoria al Festival: canzone "improponibile" per il direttore artistico dell'emittente radiofonica tra le più ascoltate d'Italia. Lo ha annunciato lo stesso Pasquale Di Molfetta ai suoi ascoltatori, «Mai nel mio programma. Per protesta». Tra gli appassionati di musica e gli addetti ai lavori, snobbare Carta è quasi un must: in rete circolano sia le parodie del brano sanremese (giudicato sdolcinato, banale e scontatissimo) che le accuse di plagio (c'è chi dice che somiglia a Torn di Natalie Imbruglia, altri che l'attacco ricordi With or without you degli U2 o Before the night is over di Bryan Adams). Boicottaggio o sacrosanto diritto di critica? (Libero News)
 



Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

damianim

Se tutte le radio facessero come Radio DeeJay, magari gli autori si impegnerebbero maggiormente nel non produrre plagi a go go.
Sanremo 2009: il festival delle cover?
Queste melodie sono o non sono dei plagi? Sfida lanciata... e grazie per il vostro commento.


marcuz

Ragazzi scusate ma che scarsume...qui tra baci a labbra salate e ganci in mezzo al cielo abbiamo toccato il fondo!Un giorno vincerà sanremo una qualche canzone che parlerà di acque azzurre,acque limpide oppure di treni che passano alle 7 e 45....con Linus al 100%
 

c_d_m

Segnaliamo un post tratto dal blog di Linus in cui si smentiscono le dichiarazioni su Marco Carta

A proposito di gusti, da questa mattina sono tempestato di mail che arrivano, in misura più o meno equilibrata, da quelli che odiano e quelli che amano il giovane vincitore del Festival. Il motivo è una mia dichiarazione, mai fatta, in cui (secondo un quotidiano) ieri avrei detto che sulla mia radio non avrei mai passato Marco Carta. Per di più, che non lo avrei mai passato per protesta. Per protesta nei confronti di chi e di cosa?
Non credo che lo metterò nel mio programma semplicemente perchè non mi appartiene, nè musicalmente e nè generazionalmente, ma non vedo perchè dovrei fare campagna contro un ragazzo che manco conosco. A Platinette piace e lo mette, punto. Io non mi ci rivedo, non ne ho l'età, il programma è il mio, e quindi non lo metto, ma non c'è nessuna dietrologia. Anzi, domani lo metto per fare un dispetto a tutti gli imbecilli e ai maniaci del complotto. E anzi, se vorrà venirci, lo inviterò volentieri in trasmissione. Eia.
P.s.: anche il disco di Povia non mi piace, e non mi piace semplicemente perchè, questo sì, è un disco costruito per essere spunto di polemiche. Una volta i bambini, un'altra i piccioni e stavolta il gay, sempre a Sanremo...Amico Povia, ma semplicemente una bella canzone normale senza nessun articolo di giornale?(Libero news)


Linus se l'è fatta addosso?
Peccato...mi ero già fatta tatuare il suo nome sullo stinco...[xx(]



Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

damianim

Queste melodie sono o non sono dei plagi? Sfida lanciata... e grazie per il vostro commento.


Carlo

Ma Sanremo è stato sempre così,ha vinto sempre chi al momento era in vetrina,solo qualche eccezione non ha confermato la regola.
Ecco un elenco di vincitori e perdenti dal 1967 al 1989,notate chi si trova negli ultimi posti in particolare negli anni 80',i proverbi non sbagliano,gli ultimi saranno i primi.


Cantanti e Brani Vincitori

1967 1° Claudio Villa/Iva Zanicchi - Non pensare a me
1968 1° Roberto Carlos/Sergio Endrigo - Canzone per te
1969 1° Bobby Solo/Iva Zanicchi - Zingara   
1970 1° Adriano Celentano/Adriano Celentano - Chi non lavora non fa l'amore
1971 1° Nicola Di Bari\Nada - Il cuore è uno zingaro
1972 1° Nicola Di Bari - I giorni dell'arcobaleno
1973 1° Peppino Di Capri - Un grande amore e niente più
1974 1° Iva Zanicchi - Ciao cara come stai
1975 1° Gilda - Ragazza del Sud
1976 1° Peppino Di Capri - Non lo faccio più
1977 1° Homo Sapiens - Bella da morire
1978 1° Matia Bazar - E dirsi ciao
1979 1° Mino Vergnaghi - Amare
1980 1° Toto Cutugno -    Solo noi
1981 1° Alice - Per Elisa
1982 1° Riccardo Fogli - Storie di tutti i giorni
1983 1° Tiziana Rivale - Sarà quel che sarà
1984 1° Al Bano & Romina Power - Ci sarà
1985 1° Ricchi e Poveri - Se m'innamoro
1986 1° Eros Ramazzotti - Adesso tu
1987 1° Morandi Ruggeri Tozzi - Si può dare di più
1988 1° Massimo Ranieri - Perdere l'amore
1989 1° Anna Oxa & Fausto Leali - Ti lascerò


Cantanti e brani arrivati fra gli ultimi


1967 09° Johnny Dorelli - L'immensità
1967 10° Little Tony - Cuore matto   
1968 13° Louis Armstrong - Mi va di cantare
1968 14° Dionne Warwick - La voce del silenzio
1969 Stevie Wonder - Se tu ragazza mio (Eliminato era in coppia con Gabriella Ferri)
1970 Renato Rascel - Nevicava a Roma (Eliminato prima delle finali)
1971 Nomadi - Non dimenticarti di me (Eliminato prima delle finali)
1972 Roberto Carlos - Un gatto nel blu (Eliminato prima delle finali)
1973 Sergio Endrigo - Elisa Elisa (Eliminato prima delle finali)
1974 Tutti secondi
1975 Dopo il quarto posto i rimanenti in finale tutti quinti
1976 15° Sergio Endrigo - Quando c'era il mare
1977 Tutti secondi
1978 Beans - Soli (Eliminato prima delle finali)
1979 Ciro Sebastianelli - Ciao Barbarella (Eliminato prima delle finali)
1980 Tutti secondi nella finale
1981 Tutti secondi nella finale
1982 Michele Zarrillo - Una rosa blu (Eliminato prima delle finali)
1983 20° Zucchero Fornaciari - Nuvola
1983 25° Vasco Rossi - Vita spericolata (penultimo)
1984 20° Stadio - Stadio (ultimo)
1985 21° Zucchero & Randy Jackson Band (penultimo)
1986 21° Zucchero - Canzone triste (penultimo)
1987 17° Le Orme - Dimmi che cos'è
1988 21° Ron - Il mondo avrà una grande anima
1999 15° Raf - Cosa resterà degli anni 80