Keane vs Modern Talking

Aperto da Luc@, 02 Settembre 2008, 21:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Luc@

Ciao a tutti

volevo segnalarvi una somiglianza sospetta tra "Spiralling", il nuovo singolo dei Keane (uno dei miei gruppi preferiti tra l'altro), e "You're My Heart You're My Soul" dei Modern Talking.
A voi i commenti.

"Spiralling" - Keane (2008)


"You're My Heart You're My Soul" - Modern Talking (1984)
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

c_d_m

Ciao Luca,
ho ascoltato solo "Spiralling",perchè i Modern li conosco bene anche io(qualche tempo fa ho scaricato la discografia completa in zip e scompattandola dentro ci ho trovato un regalino che ha mandato il mio pc a farsi benedire...[:(]).A parte questa divagazione,noto si una forte somiglianza anche se solo nelle note di fondo del brano dei Keane.
Fammi sapere dove senti similitudine[|)]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Luc@

io questa somiglianza la sento nell'opening del pezzo principale della canzone (tanto per capirci quelle tre note al piano-sintetizzatore)
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

joexy

io non noto alcuna somiglianza...preferisco quella dei Keane...
 

Luc@

ciao a tutti

in effetti avete ragione su "Spiralling", non c'è somiglianza, ma sempre parlando di Keane, ho sentito l'ultimo album ed è molto bello, ma c'è una canzone che mi lascia piuttosto perplesso, cioè "Better Than This", che è molto simile a una canzone di David Bowie, "Ashes To Ashes". Se guardate nei commenti su Youtube, molte persone si sono accorte di questa somiglianza. vi lascio i due link...

"Better Than This" - Keane


"Ashes To Ashes" - David Bowie
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

Amministratore

Concordo con quanto dice joexy: anche io non ho trovato nessuna somiglianza, sebbene abbia "mixato" da piccolino il mitico brano dei Modern

joexy

una canzone che mi lascia piuttosto perplesso, cioè "Better Than This", che è molto simile a una canzone di David Bowie, "Ashes To Ashes"

I Keane, in un'intervista, hanno dichiarato di essersi ispirati a Bowie...poi Ashes to Ashes è famosissima...per me è un tributo al grande Bowie
 

Carlo

Non figura comunque tra le cover,queste quelle ritrovate :

1992 Tears for Fears - Ashes to ashes
1998 Twilight Clone - Ashes to Ashes
2000 LB - Ashes to Ashes
2000 The Unquiet Void - Ashes to Ashes
1998 Twilight Clone - Ashes to Ashes
2002 The String Quartet - Ashes to Ashes
1998 The Mike Flowers Pops - Ashes to Ashes
2004 Danny Michel - Ashes to Ashes
2006 Museum - Ashes to Ashes
2008 Leo Minor - Ashes to Ashes