Io tu e il tuo cane Boo - Tu sei L'unica donna per me

Aperto da Carlo, 13 Gennaio 2011, 08:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Se provate ad ascoltare solamente "Io tu e il tuo cane Boo" noterete una sorta di somiglianza con "Tu sei L'unica donna per me" di Alan Sorrenti,confrontandoli la somiglianza decade un pochino,il brano di Clem Sacco e i suoi Califfi è una cover del grande Lobo.

1971

1979 Alan Sorrenti - Tu sei L'unica donna per me



1971

silvana.g

#1
Carlo, non vorrei dire una castroneria ma per quanto ne so i Califfi che cantavano IO TU E IL TUO CANE BOO non hanno nulla a che vedere con i Califfi di Clem Sacco.
 

Carlo

#2
Non sapevo dell'omonomia,hai ragione,dei Califfi di Clem Sacco,facevano parte Gino Santercole nipote di Adriano Celentano ed Enrico Maria Papes dei Giganti.

silvana.g

Non lo sapevo nemmeno io, ma il fratellone "supervisiona" tutto quello che faccio. In cambio di questa "preziosa" informazione, ho dovuto promettergli che riordinero' tutti i suoi Lp in ordine alfabetico. Ci vorranno almeno 6 mesi... chi viene ad aiutarmi ?   :)
 

Carlo

#4
Siamo lontani altrimenti ti davo una mano io,a proposito ma al fratellone che vigila tutto,non guarda più "Indovina L'Originale" ormai ferma da qualche mese nonostante i suoi visitatori aumentano notevolmente al momento hanno rivisitato il topic 15.431 persone,veramente una bella soddisfazione per tutto il lavoro fatto da me e voi tre,anzi "Attenti a quei tre" Noi che ... non sfugge niente.A proposito di Noi che ... "I Migliori Anni" bel programma,anche se molto ripetitivo,io lo avrei fatto in maniera diversa,facendo cantare tutti in Playback,come qualcuno ha fatto,perchè molti pare non sappiano più cantare.La cosa che più non mi piace è quella che raramente hanno citato gli artisti e titoli dei brani originali,infatti il 90%100 dei brani Italiani e non solo che hanno passato erano delle cover.

silvana.g

#5
Allora facciamo cosi': se il fratellone vuole che gli sistemo gli LP, dovra' ricominciare a suggerire le soluzioni dell'INDOVINA L'ORIGINALE. Appena rientra dal servizio mi trovera' con il mattarello in mano. Lui si giustifica dicendo che, astenendosi dal rispondere, lascia spazio ad altri. La mamma invece sostiene che non ha voglia di fare un caxxo. Io dico che la mamma ha ragione.
 

Carlo

#6
Va bene,vedrò di stuzzicarlo con delle belle chicche,a proposito di Califfi,quale delle due o nessuna è originale ?


1971

1971

silvana.g

Lui dice che l'originale e' quella dei Califfi. Tu hai una risposta diversa ?  :)
 

Carlo

#8
Avevo postato,proprio perchè non conoscevo quale fosse l'originale,ma visto il titolo Italiano anche in quella straniera e considerando che pure gli autori "Bigazzi- Boldrini- Signorini" sono Italiani,credo proprio che quella dei Califfi sia l'originale.Non mi pare ci siano altri pezzi incisi precedentemente, gli unici pezzi simili ma solo come titolo,è quel bellissimo pezzo fatto dai "The Kinks" intitolato solamente Lola "quella che va a scuola" del Duo Fasano e neache la bellisima Lola dei Krisma fatta successivamente,ci sarebbero poi le Lolite,ma questa è un'altra storia ;)

1970

1951 (Yes Sir That's My Baby)

1978 (Christina Moser e Maurizio Arcieri)

Dimenticavo c'è pure la Lola doppia versione Italiana e Spagnola della Raffa Nazionale

1973