|
piolzam ha scritto:
Non è un discorso di note. Quando le scopiazzature sono volute si capisce subito. Vasco o chi per lui anche questa volta ha copiato. Possono capitare delle sviste certo.. ma quando un autore compone e poi qualcuno gli fa notare vedi che sto pezzo è quasi uguale a questo, dovrebbe quanto meno ammettere che quel pezzo lo conosceva e si è fatto ingenuamente influenzare. Qua non siamo tutti scemi.
|
Ti quoto all'infinito.
Per il discorso di Vasco,poi,posso dire che a me pare abbia esaurito la sua creatività.
Lui,come oramai purtroppo anche Ligabue, pensano di mandare un messaggio anticonformista a chi li ascolta.Ma non dicono nulla di nuovo,in realtà.Perchè oramai tutti oggi si mascherano da quelli che non seguono le regole e i protocolli,sviluppano un particolare pensiero di libertà pensando di insegnarti la vita..
Non si accorgono di non vendre "novità",ma solo concetti "alla moda".
Fra i due forse salvo Ligabue,perchè almeno nei suoi testi si scorge anche un concetto "spirituale" e religioso.E non è da tutti.
Per quanto riguarda il discorso "note e scopiazzamenti",mi pare di sentire Vasco quando gli hanno detto che forse la canzone è un pò un copiaincolla di qualcos'altro....
"Beh...ma io sono Vasco!!!Chi oserebbe mettermi in discussione???"
Caro Vasco,c'hai 60 anni....forse il tuo tempo l'hai fatto...la tua gloria resterà intatta nei tempi,come per i miti...Ma tutto ha un inizio,tutto ha una fine.....e non terminare plagiando...Plagimusicali.net non perdonerà neanche te...[}:)]