pooh vs yves larock...

Aperto da Luc@, 12 Febbraio 2008, 21:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Luc@

oggi ho notato una strana somiglianza tra "la casa del sole" dei pooh (tra l'altro cover dei bisonti negli anni '60) e "rise up" di yves larock... datemi la vostra opinione a riguardo... ciao
tessera #1 del club "nemici di Gigi D'Alessio" (nonchè co-fondatore)
tessera #2,5 del club "nemici di Laura Pausini"

il tempo vola e la musica suona...

ciao by Luc@

Carlo

Messaggio di Luc@

oggi ho notato una strana somiglianza tra "la casa del sole" dei pooh (tra l'altro cover dei bisonti negli anni '60) e "rise up" di yves larock... datemi la vostra opinione a riguardo... ciao


Scusa Luc@,vorrei precisare che "la casa del sole" è tra le 47 cover (nostro archivio) di "The Rising Sun Blues" Tradizionale del 1800,portata al primo grande successo nel 1964 dai Gruppi The Animals e The Supremes con il titolo "House of the Rising Sun",in Italia la prima versione di Riki Maiocchi "Non dite a mia madre" censurata e "la casa del sole" dei Los Marcellos Ferial (1965),poi quelle dei Bisonti e Guidone (1968).
In precedenza da considerare anche le versioni del 1962 di Bob Dylan e Nina Simone,tra le tante cover anche versioni Rock come quelle di Muse ,Frijid Pink,Scorpions oppure versione Disco Music come quella dei Santa Esmeralda.

The Animals - House of the Rising Sun


Bob Dylan - House of the Rising sun


Santa Esmeralda - House of the Rising sun (La casa del sol naciente)


Citazione sul brano
http://musicaememoria.altervista.org/HouseOfRisingSun.htm

Anche per me "Rise Up" ha qualcosa di somigliante.