E Raffaella è mia - I like the way

Aperto da Cla, 16 Maggio 2007, 17:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pirata70

Lidio78 ha scritto:

Io ripropongo I like the way..
Anche perchè ne è uscita fuori una discussione senza senso (club anti-ferro & co..) che non ha dato risposte di nessun tipo.
Chiedo pazienza da parte di tutti, ascoltate il ritornello (e la base!..) di Raffaella e di I like the way.
Valutate e rispondete.

Cari amici, non perdete altro tempo a capire a quale canzone assomiglia RAFFAELLA E' MIA: si tratta di PALE SHELTER dei TEARS FOR FEARS, un brano del 1983 (io sono un po' più grandicello di voi e me lo ricordo) e che tranquillamente si trova su YOUTUBE. Figuratevi che quando mi veniva in mente la canzone di Tiziano Ferro mi veniva automatico canticchiare la canzone dei Tears. Provate ad ascoltarla, fate i dovuti rilievi e fatemi sapere!
 

Lidio78

Eh eh.. in effetti è parecchio simile.. Quoto.
Ci può stare un plagio multiplo?..
 

c_d_m

Beh..si...
Eros è da una vita che si autoplagia....
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

pirata70

Messaggio di Cla

Scusate, mi sono iscritta apposta. C'è qualcuno che sa dirmi a cosa caspita somiglia la canzone di Tiziano Ferro su Faffaella? Ci penso da due giorni e non è bello, anche perchè è orrenda e non riesco ad espellerla dal mio povero cervello. Grazie, il prossimo passo sarà rivolgermi ad un esorcista. Eppure l'ho già sentita....[:0]

per cio' che concerne il ritornello senza alcun dubbio PALE SHELTER dei TEARS FOR FEARS del 1983. Ascoltala su YOU TUBE e mi darai ragione!
 

Amministratore

la puoi anche ascoltare su questo sito, visto che è stato inserito nell'ultimo aggiornamento.
Ciao

Gius

Elice ha scritto:
Invece quella di "alzati la gonna e fammi vedere cosa c'è da fare" tutta un'altra storia!

Scusate non conosco i titoli [:D]


Il brano "dovrebbe" essere Alzati la gonna della Steve Roger's band, ex band di Vasco Rossi.
La cantava lo scomparso Massimo "Massimino" Riva.[:(]
"Un Rickenbacker è per sempre" (Gius)

accentosvedese

Raffaella è mia di Tiziano Ferro è uguale a Daft Punk Is Playing at My House degli LCD Soundsystem, testo compreso. Gli Lcd avevano a casa i Daft Punk, Tiziano ha Raffaella. [:)]
Il riff dei Bodyrockers è stato preso di peso dallo stesso pezzo, per questo che somiglia a Raffaella é mia.
 

Lidio78

Esatto, era quello che intendevo quando ho scritto di fare attenzione alla base. Non riuscivo a capire se il campionamento era preso proprio dai Bodyrockers...