E Laura???

Aperto da Frague33, 11 Giugno 2007, 15:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Frague33

Ciao..!vorrei chiedervi se la mia cantante preferita(laura pausini)è una plegiatrice...se si quali canzoni ha plagiato[?][:)]
Forza roma!!!

Elice

Secondo me è valido il solito discorso che ho fatto per Zucchero.

La Pausini è una bravissima cantante ed inoltre è una rappresentante eccezionale per la musica italiana all'estero (anche Tiziano lo è, per esempio).

Ha una bellissima voce e se ha plagiato, pazienza!

Anche perchè mi sembra che l'abbiano fatto tutti!

[:I]

Come due note che volano nel cielo

La musica è finita.

Amministratore

La maggior parte delle canzoni della Pausini, utilizzano un giro armonico basato, la maggior parte delle volte, su accordi in tonalità minore.
Si può avere conferma da persone che suonano: classico giro:
DO / MI- / LA- / SOL oppure
FA / LA- / RE- / DO o ancora
LA- / FA / RE- / MI

CattaMac

Siccome è una Cantante e non una cantautrice, chi ha plagiato, se cisonon stati plagi nelle canzoni di laura pausini, saranno stati gli autori delle tali ad aver plagiato...
CattaMac

Amministratore

Confemo quel che dice CattaMac. La "colpa" dovrebbe essere degli autori ma siccome la nascita di una canzone viene attribuita al cantante, come punto di riferimento dovremmo prendere sempre gli artisti.

The Best

la Pausini è una grandissima professionista.
Canta molto bene (una delle poche, se non l'unica) ed ha una bellissima voce.[:)]
Lei, oltre ad un ottima tecnica, lavora molto sulle medie, in modo da poter sfrutture al meglio la sua straordinaria potenza vocale. [;)]
Ha, naturalmente anche le basse, mentre per le alte, risulta un po stridulina (anche mina se è per quello [:D])
 

piero

la pausini come tanti...dovrebbe farci un solo favore....cambiare autori perche' con la voce che si ritrova canta solo ed esclusivamente porcherie e sarebbe ora di variare sul tema...
piero
www.rottaasud.com

bah

piero tu misà che guardi troppi video di pino scotto [:D][:D][:D]

anche a me mi ha influenzato [:D][:D]
 

The Best

io non credo che se cantasse "cose impegnata" risulterebbe piu brava
Le vanno riconosciuti coerenza e rispetto per la sua estrazione pop, che non ha mai rinnegato x altro.
Ci sono colleghe che si sono inguaiate le carriere per la ricerca ansiogena del testo impegnato, del suono avanti ecc ecc
 

piero

Rimane il fatto che e' una MEDIOCRE coerenza pompata da radio e case discografiche...
la musica e' un insieme di parole e note...se una parte manca non si chiama piu' musica,chiamatela come volete ma non e' piu' musica...
L'accanirsi con canzoni che parlano tutte dello stesso argomento e' sintomo :
1- Che non hai niente da dire
2- Che hai capito che cosi' fai i soldi e del resto non te ne frega niente
La ricerca del testo non deve essere una forzatura ma una priorita' di chi si mette in questo mestiere,la ricerca di nuovi suoni viene spontanea nel tempo se fai questo mestiere con passione...
ma evidentemente queste non sono cose che appartengono ne' alla pausini,ne a tanti altri
piero
www.rottaasud.com

Lidio78

Seguo a ruota. La ricerca del suono NON ESISTE nella musica italiana, ferma immobile al bel canto di Giuseppe Verdi. Che, peraltro, si sta rivoltando nella tomba. Per questo motivo, purtroppo, la gente continua ad elogiare la voce, l'acuto, le note alte, gli urli, le enfasi interpretative, dimenticandosi che la musica è soprattutto fatta di ben altre cose. Il pop e la musica leggera attuali (attenzione,ATTUALI,perchè i Beatles non vanno confusi con la spazzatura di adesso) sono lo specchio del putridume della società seriale e mentalmente pigra in cui ci troviamo adesso.
Mi spiace sentire persone che ascoltano musica classica e contemporanea, e finiscono per elogiare molta di questa nostra musica mediocre...
Secoli di musica d'arte non sono serviti a nulla.
n.b. non mi riferisco a nessuno di questo forum, sia chiaro..
 

c_d_m

Laura?
Non c'è...
E' in Albania..
E' a munger le mucche di sua zia....[8D]
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

The Best

Ovvimanete la musica non può e deve essere ricondotta tutta a Laura Pausini
Lei propone il melodico italiano cosa che, per altro, lo fa molto bene, a mio avviso
Facciamo qualche esempio? Giorgia? Gran talento, mah?!?!
Elisa, gran talento, mah?!?!?!

Ragazzi, fare musica è anche altro: talento, impegno, ecc ecc
 

c_d_m

Me sà tanto che te paga..
Carpe diem quam minimum credula postero

c_d_m

Amministratore

Una canzone è costituita da tanti "parametri": la melodia, l'armonia, l'arrangiamento, l'atmosfera che si crea su di essa, il testo e, ovviamente, la voce solista.
Fare musica vuol dire creare un prodotto concreto, completo in tutto.
La Pausini, i Negramaro, Zucchero, gli Oasis fanno musica... ognuno ha un suo modo di fare musica (per i gruppi Heavy Metal fare musica equivale al RUMORE delle chitarre elettriche).
Io personalmente costruisco canzoni dove c'è un testo, un cantato discreto, ma soprattutto dove si sente musica: archi, flauti, string, ecc.).
Questa, per me, è musica. Tale arte deve suscitare nell'ascoltatore brividi, emozioni e rilassamento interiore, non mal di testa o stress.