Forum Plagi Musicali

PLAGI MUSICALI => Plagi e Somiglianze => Discussione aperta da: Jep il 24 Ottobre 2010, 19:43:24

Titolo: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: Jep il 24 Ottobre 2010, 19:43:24
Vorrei sapere come mai in qst forum nessuno si ferma a leggere e a commentare... tutti gli argomenti in prima pagina sono taggati come nuovi tranne il mio... nessuno mi riconosce le 2-3 scoperte che ho ftt... secondo me avete qlcs contro il sud!!! veramente non vi capisco...  L'ultimo plagio che ho ftt nessuno me lo ha nemmeno commentato, nemmeno a dare un giudizio... nisciun s n'è futtut!
Titolo: Re: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: Carlo il 24 Ottobre 2010, 21:02:49
Noi non siamo contro nessuno,poi proprio contro il Sud non credo,visto che io e l'Admin siamo del Sud Italia (http://www.youtube.com/watch?v=8hYFPVedE8E).Quindi chiarito il fatto che siamo tutti "Fratelli D'Italia",per il resto non è cosa facile,ogni brano allegato va studiato attentamente,solo quando ci sono elementi tali da accertarne la vera somiglianza,vedrai comparire il tuo brano nel grande archivio in HomePage.Se guardi bene tutti i forum vedrai che anche io segnalo somiglianze a mitraglia,senza avere mai commenti,anche da parte dei visitatori.Io sono responsabile del settore cover,se guardi QUESTO 3D (https://www.plagimusicali.net/forum/parliamo-di-cover/indovina-l%27originale/),vedrai che nessuno partecipa all'infuori di Silvana (altra del Sud),però sono molto soddisfatto che lo hanno visitato in quasi 11.000 persone,quindi questo è il fine,dare la possibilità a tutti di leggere qualcosa di piacevole ed interessante,i commenti non sono sempre necessari,importante che ciò che viene segnalato venga letto.Credo tu sappia che scrivere in maiuscolo sulla rete equivale a gridare,quindi è preferibile scrivere in minuscolo e rispettare quelle che sono le regole del buon senso.
Titolo: Re: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: Jep il 25 Ottobre 2010, 14:15:16
Ho capito, però solo così avrei potuto attirare un pò di attenzione! Cmq mi scuso con tutti...  Io volevo dire semplicemente che non è la prima volta che mi succede questo, visto che i miei primi post sono stati tutti commentati e quindi mi sono chiesto come mai i miei ultimi post non vengono evidenziati come nuovi e nemmeno degnati di un commento! Io quel presunto plagio l'ho segnalato qualche tempo fa e credevo che gli utenti di questo forum non avevano commentato quell'argomento perchè ritenevano la mia segnalazione (una canzone a livello nazionale e una che girerà solo per Napoli come quella di Miraggio) non degna di nota!
Credevo che quel post avrebbe suscitato scalpore: credo che D'Alessio, visto che i brani non sono stati verificati, si è copiato da solo nello stesso anno e credevo che tutti gridavano allo scandalo!
E poi, nelle canzoni neomelodiche sono presenti molti plagi, i quali molti vengono segnalati su Youtube!
Io non ho nnt da dire sul vostro operato che è veramente eccezionale e unico ma credo che quelle canzoni vadano denunciate altrimenti se quegli artisti avranno un successo nazionale così come è successo con lo stesso Gigi, ci troveremo un altro che copierà senza pietà, privo di fantasia inventiva, originalità e che ripeterà sempre le stesse e solite frasi fatte e banali!
Perciò, quella napoletana, come tutte le altre realtà musicali italiane, vanno affrontate...
Mi scuso se il mio italiano non è perfettissimo però l'importante è che il concetto sia chiaro a tutti.

PS=Mi dispiace che te la sei presa male, Carlo... in fondo siamo fratelli d'Italia ma noi del Sud veniamo sempre discriminati dal resto dell'Italia: quindi volevo far emergere anche qst argomento che c'entra molto con la musica.
Cmq mi scuso ancora per come mi sono espresso nel messaggio precedente... grazie!
Titolo: Re: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: Carlo il 25 Ottobre 2010, 14:42:22
Grazie per aver modificato i caratteri maiuscoli e il buon senso da te espresso,lascio i commenti tecnici ai responsabili del settore.Per il resto non ti preoccupare discutere fa bene,riguardo l'italiano pure io non sono andatato mai d'accordo con Dante.
Titolo: Re: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: vovosinho il 26 Ottobre 2010, 13:08:37
Anch'io, come Jep, ho un messaggio con un quesito irrisolto ma non ve ne faccio alcuna colpa siete bravissimi e non si può seguire tutto.

Tempo fa scrissi di un pezzo di Dalla che nell'accompagnamento dei fiati assomigliava ad un brano popolare di musica cubana sentita sul film: "Buena Vista Social Club" suonata da Compay Segundo.

Ecco i link giudicate voi:

http://www.youtube.com/watch?v=JDNGvuXBAaY
http://www.4shared.com/video/16j7Drvr/By_compay_segundo.html


Saluti
Titolo: Re: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: Carlo il 29 Ottobre 2010, 00:32:31
La somiglianza tra il brano "Disperato Erotico Stomp" di Lucio Dalla" e il ritornello eseguito da Compay Segundo (pseudonimo di Máximo Francisco Repilado Muñoz) sono molto somiglianti,adesso non so se conoscevano il brano di Dalla ed hanno voluto miscelarlo con la musica di Compay Segundo,oppure visto che alla fine Compay Segundo dice "chiquito",come per dire,lo suonavo da piccolo ... quindi appartenere a qualche musica tradizionale del Sud Americana.Trovare il brano è un'impresa,sono tantissimi i pezzi da lui eseguiti,prova a sentirne qualcuno da QUI (http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Ddigital-music&field-keywords=Compay+Segundo&x=13&y=19),anche se sono dei preview di soli pochi secondi,con un pò di pazienza lo si può individuare tra i 170 in elenco.

Titolo: Re: DISCRIMINAZIONE IN QST FORUM
Inserito da: vovosinho il 29 Ottobre 2010, 07:52:03
Grazie ci proverò e ti farò sapere
saluti