Biagio Antonacci Vs Rolling Stones

Aperto da Carlo, 26 Febbraio 2009, 11:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo

Ma la cover di Biagio Antonacci - "Tra te e il mare" oltre al famoso brano della Pausini,usa anche la intro dei The Rolling Stones - "Start me up"

2008

1981

mastiff

Si ed è una cover a sua volta in quanto i "Rolling" hanno dato il consenso ad utilizzare la base
 

Carlo

Citazione di: mastiff il 30 Marzo 2010, 14:13:36
Si ed è una cover a sua volta in quanto i "Rolling" hanno dato il consenso ad utilizzare la base
Hai qualche link dove viene citata la cosa ?

dabi

I LINK NON VANNO!
rimetteteli vi prego... :o
 

gibiweb

Citazione"Hai qualche link dove viene citata la cosa ?

si trova facilmente su google scritte di questo tipo:

http://www.biagioantonaccimania.com/nel-nuovo-album-duetto-con-la-cardinale.html

Citazione"...''E' il piu' bel regalo che mi sono fatto negli ultimi anni quello di poter inserire il campionamento di 'Start me up' in 'Tra te il mare''. Biagio Antonacci non nasconde la soddisfazione per aver inciso, in una inedita veste rock, il brano da lui composto, portato al successo da Laura Pausini nel 2000 e contenuto nel nuovo cd ''Il cielo ha una porta sola'' che esce venerdi' 31 ottobre, per SonyBmg. Il brano "Tra te e il mare", infatti, e' stato scritto e reinciso insertando il riff originale ed elementi musicali di ''Start Me Up'', di Mick Jagger e Keith Richards, dei Rolling Stones.
''Per me la libidine e' che i Rolling Stones abbiano detto di si' ''ha detto Biagio ieri sera durante la presentazione del suo nuovo lavoro discografico a Milano '' da un punto di vista artistico hanno subito appoggiato e dato il benestare al progetto, poi ci sono voluti i tempi tecnici per ottenere l''autorizzazione ad usare il master e risuonarlo. Per mantenere la tonalita' originale ho addirittura cantato un tono piu' alto di quello di Laura Pausini!.. E'' stato il brano piu' difficile di tutto il cd'', ha confessato il cantante...."
 

Carlo

#5
Citazione di: dabi il 03 Aprile 2010, 18:54:56
I LINK NON VANNO!
rimetteteli vi prego... :o
Corretti i Link,non erano in errore,solo incompatibili con il nuovo sito,infatti erano impostati per il vecchio portale.
Data la citazione ufficiale "Tra te e il mare" diventa una doppia cover Laura Pausini-The Rolling Stones.